Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Arrivo verso sanremo e cosa trovo ? Nuovo ripetitore tim lte 800 che copre quasi del tutto un buco che avevo segnalato ihihih
hugamytu.jpg
y4a8yhab.jpg


Sì è fatta perdonare diciamo hahaha

Altre celle
apy4yva3.jpg


Tra l'altro hanno Lac 2015 .... strano
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
djandrea ha detto:
Arrivo verso sanremo e cosa trovo ? Nuovo ripetitore tim lte 800 che copre quasi del tutto un buco che avevo segnalato ihihih
hugamytu.jpg
y4a8yhab.jpg


Sì è fatta perdonare diciamo hahaha

Altre celle
apy4yva3.jpg


Tra l'altro hanno Lac 2015 .... strano
Eeeeeee be, logicamente deve trovare un ripetitore 4g nuovo al rientro...mi sembrava strano.. nemmeno arrivato a Sanremo e già novità... Djviziato, altro che Andrea! :)
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Hahahah e vediamo a Sanremo ... per ora c'è pure dc hspa Wind qua ad arma che prima non c'era
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Ho notato oggi che hanno modificato un impianto già esistente a Torino. Credo sia di TIM, qualcuno può confermare? Sicuramente non è Vodafone, perché si trova sul palazzo di fronte, quindi ho pensato anche Wind perché sopra quel palazzo ci sono due ripetitori diversi e uno di sicuro è Tim, l'altro non credo proprio sia H3G.

Comunque questo è il sito come compariva fino a qualche giorno fa:

https://www.google.com/maps/@45.070...ata=!3m4!1e1!3m2!1so2Y6du0XQOQnWzfw1q9ziA!2e0

Oggi invece è così:
Visualizza allegato 1211

Bello nuovo e luccicante, sicuro lo hanno sistemato questa settimana perché ci passo tutti i giorni e ricordo di averlo visto ancora "vecchio" qualche giorno fa.
 
G

gially

Guest
Guarda senza aver controllato l ubicazione mi sembra più una classico upgrade di h3g
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Allora domani passando con l'iPad con 3 vedo se hanno attivato LTE... Lì sicuro non c'era. Sarebbe anche ora! Peccato che quì a casa mia ancora nada... Sono solo 2km di distanza da quel sito, ma ci sono una marea di palazzi alti nel mezzo. Ieri invece ho rilevato LTE by H3G in Corso Galileo Ferraris, altezza Via Legnano. Il segnale non era fortissimo 2-3 tacche su 5. Che io sappia, neanche lì prima c'era.. Che finalmente H3G stia iniziando a copriere seriamente Torino?
 
G

gially

Guest
come immaginavo è il TO0114 di H3G, però sempre sullo stesso palazzo c'è anche Tim (se vai nella via sul retro puoi anche vedere il sito)
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
gially ha detto:
come immaginavo è il TO0114 di H3G, però sempre sullo stesso palazzo c'è anche Tim (se vai nella via sul retro puoi anche vedere il sito)

Ah ecco! Allora oggi verifico se hanno acceso anche LTE. Si si da lontano si vede anche un altro sito. Solo non sapevo distinguere quale fosse Tim.
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Niente LTE by 3 da quel sito. Forse non hanno ancora acceso, anche perché se lo hanno predisposto vorrà dire che a breve lo accenderanno.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
gially ma che hanno combinato con enodeb 200736 ??? e ha un lac 2015 (qua usano 2013) O_O e non credo arrivi da lontano o sbaglio? il segnale è buono a taggia quindi non credo arrivi da lontanissimo o sbaglio? credo sia molto recente 19 gg fa non c'era
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
attivato LTE a Thiene sulla centrale Telecom, sito VI06, sembra una commscope LDXX-6516DS con attivo un solo ingresso a banda bassa

2ept56e.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Ma come fa il sig. Silbernagl a tenere tutto costantemente aggiornato in tempo reale? o_O
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Ma come fa il sig. Silbernagl a tenere tutto costantemente aggiornato in tempo reale? o_O
tutto tutto in tenpo reale no , ma ci prova ;) un pò quando potevo gli ho dato una piccola mano io , ora volevo segnalarli lte a bolzano tramite cellmapper e codice sito visto che ne mancano alcuni
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
greg89 ha detto:
Il bello è che hanno messo questi pannelloni su un ripetitore nano, originariamente wind.

E sotto ci sono altri supporti per dei pannelli più piccoli (che saranno vodafone)
L'antenna è sempre spenta. Quando hanno installato i pannelli hanno collegato un pannello solo, ed i tma di tutti. Circa 3 settimane dopo hanno portato lo shelter. Poi non hanno più fatto nulla. Che lenti che sono, in quasi 2 mesi non hanno neppure collegato le antenne!
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Ora siamo a più di 1800 comuni coperti :) . I comuni sono in aggiornamento ora. Tim sta accelerando parecchio, doveva arrivare al 60%entro fine anno, invece copre già il 63%
 
Top