Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
questa roba oramai è vecchia ... lamappa che aggiorno su cellmapper è + aggiornata per assurdo lol .. ovviamente parlo della zona che aggiorno per ora
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Poco fa ero al Tel dal 4g non so a cosa sia passato se 3g subito o. . Ma a fine chiamata era in edge ...
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
strafe ha detto:
La rete 4G non supporta le chiamate voce per ora ;)
Lo so era per informare un utente visto che forse ha fatto 4g> 2g come swich
E Non lo supporterà mai quanto ho letto
 
A

Albemix

Guest
Grande bel video! Anche qui da me Tim ha aggiornato all'LTE 800 le due bts. Mi manca solo un dispositivo LTE al momento :D.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Grande bel video! Anche qui da me Tim ha aggiornato all'LTE 800 le due bts. Mi manca solo un dispositivo LTE al momento :D.

Saeuti

Albemix
Grazie :) avendo 800 mhz dovrebbbero usarli SEMPRE e anche 1800 visto che gli iphone non hanno 800mhz , questi paesini con una bts messa bene a 800 mhz secondo me fanno faville
http://www.cellmapper.net/map?MCC=2...04809819&longitude=11.733218729496002&zoom=13
questa bts ad esempio a pozza di fassa copre ben 4 comuni con 800 mhz : pozza di fassa , vigo di fassa , pera e anche mazzin anche se con segnale non al top ma lo copre..

cmq : bolzano 800/1800mhz , selva , santa cristina , canazei solo 800 , cavalese e dintorni 800/1800 e anche qua si vede.. è molto coperta la zona.. predazzo credo solo 1800 .... (quello del video è banda 3 quindi 1800mhz)
 
A

Albemix

Guest
La prima foto è la classica installazione dei pannelli tribanda kathrein, purtroppo è molto sgranata la foto. Credo sia di H3G perchè non noto il RET anche se l'installazione di Wind e H3G sono "uguali".
Nella seconda foto, i pannelli di Tim LTE sono quelli più alti i due più a destra. Wind ha i pannelli più bassi di tutti (si nota il RET) e Vodafone ha la cella in alto a sx. Per me sono tre gli operatori a meno che Tim e Vodafone condividono i radianti insieme.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Albemix ha detto:
La prima foto è la classica installazione dei pannelli tribanda kathrein, purtroppo è molto sgranata la foto. Credo sia di H3G perchè non noto il RET anche se l'installazione di Wind e H3G sono "uguali".
Nella seconda foto, i pannelli di Tim LTE sono quelli più alti i due più a destra. Wind ha i pannelli più bassi di tutti (si nota il RET) e Vodafone ha la cella in alto a sx. Per me sono tre gli operatori a meno che Tim e Vodafone condividono i radianti insieme.

Saeuti

Albemix
grazie :) stavo al centro di santa cristina e li avevo abbastanza lontani.. erano a vista ma :) l'ho fatta con una 30x hx50v ha dovuto alzare gli iso visto che stava per piovere ed era molto scuro :(

http://www.silbernagl.biz/Mobilfunk/Standort.php?standort=MontePana è questo cmq :) intendi quelli con tanti fili per quelli lte? :Dhttp://www.speedtest.net/android/530268667.png che bomba :)

edit si è tre il sito tedesco dice : H3G ha un secondo palo tondo per il montaggio le loro antenne installate nel luglio 2012.

http://img15.imageshack.us/img15/4671/igrd.jpg questo invece è il ripetitore di selva .. anche qui ha lte :)
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
In alcuni casi per attivare il 4g devono diminuire la potenza del 3g per rispettare i limiti di legge?
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
0
Punteggio
36
Solo in corso del mezzogiorno si raggiungevano i 30 mega
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1375210997285.jpg
    uploadfromtaptalk1375210997285.jpg
    80.1 KB · Visualizzazioni: 18
TLCWorldista
Messaggi
2,791
Reazioni
51
Punteggio
48
gianbyte ha detto:
E questo sarebbe il grandioso 4g di tim?
vicino a me c'è una nuova antenna lte ma non posso agganciarlo perchè non ho promo lte, comunque in speed mi arriva a 14,88mb.
per i test scegli un server telecom italia il più vicino a te, io ho scelto quello di cologno monzese, ma c'è anche uno a roma.
Quante antenne lte ci sono da te? e quella più vicina quanto ti è distante?
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
0
Punteggio
36
Ho lanciato speedtest solo sotto le antenne TIM principali aggiornate all'LTE (con segnale massimo) e con server Telecom Italia...
Ho provato anche a bloccare in banda 3 (1800) o in banda 20 (800), ma il risultato non cambia!
 
Top