Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
djandrea ha detto:
non mi è mai capitato che prendesse lte e non umts :D (anzi è sempre l'opposto) quindi non saprei calcola che li a bolzano ha 10000 bts la tim , a parte sotto i portici ovviamente dove avevano segnali simili (lte 800 mhz vs umts 2100 mhz) .. per farvi capire che se attivassero lte 800 mhz in molti ripetitori prenderebbe segnale pieno tipo il 2g ... o anche umts 900 mhz ma preferisco lte 800 ovviamente avendo un tel lte


il 4g credo appaia solo se si ha attiva la promo 4g sennò non lo aggancia :) ho la promo da 15gb
10mila antenne tim?? ma che le avete sui terrazzi? :lol: secondo me non ne ha più di 10 forse ci hai messo qualche 0 in più?
quante antenne (di quelle possibili 10) c'è lte? e se blocchi s4 sul solo lte?
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Ero curioso di sapere se per esempio al chiuso con mura spesse dove magari c'è solo 4G 800 e 2G900 , cosa succede se da 4g provi a fare una chiamata voce. Non credo possa switchare di tecnologia 4g>2g
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Ero curioso di sapere se per esempio al chiuso con mura spesse dove magari c'è solo 4G 800 e 2G900 , cosa succede se da 4g provi a fare una chiamata voce. Non credo possa switchare di tecnologia 4g>2g
perchè non può? chi ha h3g non swiccia continuamente fra bande diverse 2g<-|->3g? e fra 2g e 4g perchè no?



djandrea ha detto:
scherzavo ovviamente .... ma sono tantissime bts nel centro di bolzano
http://www.silbernagl.biz/Mobilfunk...php#full;0;1263290.6564543;5860976.7430105;15

guarda tu stesso .. quelle blu sono tim :) anche wind non scherza :lol::lol::lol:
si tante davvero...
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Ero curioso di sapere se per esempio al chiuso con mura spesse dove magari c'è solo 4G 800 e 2G900 , cosa succede se da 4g provi a fare una chiamata voce. Non credo possa switchare di tecnologia 4g>2g
ora se entri in 4g salta e passa al 3g (almeno da zara) qui http://img16.imageshack.us/img16/9954/jtk2.png a 800 mhz

a bolzano prende talmente bene il 3g che devi andare in fondo .. e li il 4g non lo becchi neanche morto .

sotto zara poi avevo sta cella quindi ..
http://www.silbernagl.biz/Mobilfunk/Standort.php?standort=BozenMuseumstrasse
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Giony ha detto:
perchè non può? chi ha h3g non swiccia continuamente fra bande diverse 2g<-|->3g? e fra 2g e 4g perchè no?
..
Casomai tutti gli altri tranne h3g switchano in chiamata 2g>3g. :)
Con h3g quando non prende e passa su tim, il cell perde prima del tutto la rete e poi la riprende con tim
Ma qui c'è una generazione in piu e bo secondo me non è possibile saltare dal 4g al 2g direttamente.
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
avete visto la lista di nuovi comuni coperti dall'LTE? è lunghissima... in veneto sono coperti micro paesi... pazzesco!


Lombardia
Monza, Cinisello Balsamo, Cusano Milanino, Pero, Bovezzo, San Martino Siccomario e Travacò Siccomario. Il servizio è già attivo a Milano, Bergamo, Brescia, Como, Varese, Sesto San Giovanni, Assago, Rozzano, Bormio, Novate Milanese, Verdello, Montano Lucino, Bodio Lomnago, Buguggiate, Casciago, ****ago Brabbia, Galliate Lombardo e Inarzo.

Piemonte
Alessandria, Vercelli e Moretta. il servizio è già attivo a Torino, Novara, Ivrea, Alba, Moncalieri, Guarene, Savigliano, Banchette, Collegno, Cuorgnè, Druento, Orbassano, Rivarolo Canavese, San Mauro Torinese e Venaria Reale.

Veneto
Arcade, Marcon e Vigonza. Il servizio è già attivo a Venezia, Verona, Treviso, Padova, Vicenza, Rovigo, Cortina d'Ampezzo, Albignasego, Arzergrande, Cadoneghe, Castelfranco Veneto, Chioggia, Conegliano, Giavera del Montello, Eraclea, Loria, Massanzago, Mogliano Veneto, Monticello Conte Otto, Noventa Padovana, Ponte San Nicolò, Povegliano, Rubano, Selvazzano Dentro, San Vendemiano, Silea, San Pietro di Morubio, Torri di Quartesolo, Villorba e Zero Branco.

Trentino
Riva del Garda, Rovereto, Isera e Nago-Torbole. Il servizio è già attivo a Bolzano, Trento, Canazei, Madonna di Campiglio, Selva di Valgardena, Carano, Cavalese, Daiano, Nogaredo, Panchià, Predazzo, Tesero, Santa Cristina Valgardena e Castello-Molina di Fiemme.

Emilia Romagna
Parma, Ferrara, Cesena, Imola e Castel Guelfo di Bologna. l servizio è già attivo a Bologna, Modena, Rimini, Piacenza, Carpi, Forlì, Cadelbosco di Sopra e San Lazzaro di Savena.

Toscana
Firenze e Scandicci. Il servizio è già attivo a Pisa, Prato, Campi Bisenzio e Montemurlo.

Lazio
Civitavecchia, Tivoli, Ladispoli, Anzio, Tarquinia, Pomezia e Montalto di Castro. Il servizio è inoltre già attivo a Roma e Latina.

Umbria
Orvieto e Spello. il servizio è già attivo a Perugia, Foligno, Bastia Umbra, Torgiano e Valfabbrica.

Campania
Torre Annunziata, Portici, Trecase, Somma Vesuviana e San Giorgio a Cremano. Il servizio è già attivo a Napoli, Casoria, Casavatore, Cercola, Giugliano in Campania, Mugnano di Napoli, San Sebastiano al Vesuvio, Villaricca e Volla.

Puglia
Foggia, Andria e Bitonto. Il servizio è già attivo a Bari, Lecce, Brindisi, Barletta, Taranto, Molfetta e Galatone.

Sardegna
Cagliari, Sassari, Olbia, Baia Sardinia, Monserrato e Selargius
 
G

gemin

Guest
Nella lista comuni in Toscana ne manca qualcuno, tipo Empoli, Cascina, e forse Viareggio ;)
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
...e non ci sono nell'elenco la Liguria (Genova, Savona), manca Valle D'Aosta, Friuli (Udine), Marche, Calabria, Sicilia...
http://strumenti.timinternet.it/shop/map.htm

e pensa che nella mia città ci è già stata messa la prima antenna lte e ne sono in previsione altre due ma non so se devono ancora essere approvate o già approvate. E non figura ancora nell'elenco perchè appunto con una sola antenna giustamente non c'è ancora.

E in un comunicato Tim ha detto che entro il 2015 intende raggiungere la copertura del 60% (forse popolazione, non ricordo)... e pensa chi è indietro o addirittura non è ancora partito, forse al 60% ci arriverà nel 2800.


gemin ha detto:
Nella lista comuni in Toscana ne manca qualcuno, tipo Empoli, Cascina, e forse Viareggio ;)
si Viareggio è coperta.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Giony ha detto:
...e non ci sono nell'elenco la Liguria (Genova, Savona), manca Valle D'Aosta, Friuli (Udine), Marche, Calabria, Sicilia...
http://strumenti.timinternet.it/shop/map.htm

e pensa che nella mia città ci è già stata messa la prima antenna lte e ne sono in previsione altre due ma non so se devono ancora essere approvate o già approvate. E non figura ancora nell'elenco perchè appunto con una sola antenna giustamente non c'è ancora.

E in un comunicato Tim ha detto che entro il 2015 intende raggiungere la copertura del 60% (forse popolazione, non ricordo)... e pensa chi è indietro o addirittura non è ancora partito, forse al 60% ci arriverà nel 2800.



si Viareggio è coperta.
Genova E Savona le vedo. . Manca anche Albenga e sanremo in liguria se guardi la mia mappa vedrai che è coperta
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Sto andando a Bolzano aggiorno nuovamente cellmapper se volete informazioni chiedete pure
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
oggi andando a bolzano .. ho beccato un sacco di cell id visto che sono stato anche al supermercato interspar zona industriale .. li stranamente non arrivava il segnale .. mah :O e per il ritorno mi ha fatto fare un giro il tomtom .. vabbè .. tra poco su cellmapper ...

non riesco veramente a capire da dove arrivi la cella centrale a 800 mhz .. vicino piazza walter prende veramente bene .. non vorrei sia da quelle parti però boh è strano! appena vado nelle viuzze cala a 1 tacca .. cosa impossibile se è a 800mhz
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Top