Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
240
Reazioni
0
Punteggio
16
Giony ha detto:
si questo lo so ma mi sono spiegato male: volevo dire che è on air la nuova bts con lte ma cerco di vedere con dei segnali dall's4 se per caso hanno acceso lte o lo devono ancora accendere... per ora non ho la promo prova lte un mese perchè vorrei attivarla quando so di per certo che è attivo lte. Quindi cerco di "studiare" dei segnali per cercare di capirlo...
Se non ho la promo attiva non lo aggancerò mai e mai mi comparirà 4g. Però con lo speedtest di stamattina fermatosi a 14,88 probabilmente è un valore strozzato e quindi potrebbe nascondere qualcosa di più, quindi un probabile lte acceso...

Per vedere se hanno acceso l'LTE:

-entri nel service mode menu dell'S4 col programmino citato da ilblago81
-entri nel menu di selezione delle bande dell'LTE
-selezioni o una banda o tutte le bande dell'LTE
-esci dal service mode menu e fai una ricerca delle reti dall'apposito menu nelle impostazioni del galaxy s4
-se ti compare qualche rete trovata, vuol dire che c'è l'LTE

Spero di essere stato chiaro nei passaggi

Ciao ciao

|_dan_|
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
|_dan_| ha detto:
Per vedere se hanno acceso l'LTE:

-entri nel service mode menu dell'S4 col programmino citato da ilblago81
-entri nel menu di selezione delle bande dell'LTE
-selezioni o una banda o tutte le bande dell'LTE
-esci dal service mode menu e fai una ricerca delle reti dall'apposito menu nelle impostazioni del galaxy s4
-se ti compare qualche rete trovata, vuol dire che c'è l'LTE

Spero di essere stato chiaro nei passaggi

Ciao ciao

|_dan_|

Quotone
 
Windisti
Messaggi
240
Reazioni
0
Punteggio
16
Off-Topic: :p Gially sai dirmi se ci sono novità previste in prov. di Como per quanto riguarda la copertura TIM?

Grazie :)
 
G

gially

Guest
|_dan_| ha detto:
Off-Topic: :p Gially sai dirmi se ci sono novità previste in prov. di Como per quanto riguarda la copertura TIM?

Grazie :)

No perché non seguo it nord italia
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
|_dan_| ha detto:
Per vedere se hanno acceso l'LTE:

-entri nel service mode menu dell'S4 col programmino citato da ilblago81
-entri nel menu di selezione delle bande dell'LTE
-selezioni o una banda o tutte le bande dell'LTE
-esci dal service mode menu e fai una ricerca delle reti dall'apposito menu nelle impostazioni del galaxy s4
-se ti compare qualche rete trovata, vuol dire che c'è l'LTE

Spero di essere stato chiaro nei passaggi

Ciao ciao

|_dan_|
grazie :)

ma siamo sicuri che tim faccia agganciare anche se in sola ricerca la banda lte senza la promo?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Giony ha detto:
grazie :)

ma siamo sicuri che tim faccia agganciare anche se in sola ricerca la banda lte senza la promo?

Agganciare probabilmente no, però almeno vedrai se c'è segnale LTE
zu5yme6e.jpg
 
Windisti
Messaggi
240
Reazioni
0
Punteggio
16
Giony ha detto:
grazie :)

ma siamo sicuri che tim faccia agganciare anche se in sola ricerca la banda lte senza la promo?

Giony, in primis, il telefono fa una ricerca delle reti nelle bande selezionate,come quando si faceva ad esempio sul 3310 col GSM, non si "aggancia" alla rete :D
In secundis, il metodo funziona perche' l'ho provato in prima persona per dare un occhio alla copertura LTE a Como... poi lo utilizza anche ilblago81 :)

Ciao ciao e prego ;)
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
molto interessante io spero usino anche 800mhz ... in tutte le celle ! con quelle veramente si avrebbe il massimo :) a 800 mhz prende veramente bene 1 cella
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
djandrea ha detto:
molto interessante io spero usino anche 800mhz ... in tutte le celle ! con quelle veramente si avrebbe il massimo :) a 800 mhz prende veramente bene 1 cella

Qui in Salento per ora la copertura 4G di tim è tutta 800/2600. Non ho ancora.visto un solo 2600
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
intendevi dire 800/1800 no ? :) cmq dipende .. a sanremo ci sono tutti e 2 .. ma con scarsi risultati (Credo sia una cella lontana , sempre a sanremo) a bolzano sia 800 che 1800 sempre celle non in centro centro , infatti la 1800 perde , 800 invece rimane anche nelle vie del centro storico di bolzano , selva di val gardena 1800mhz canazei 1800mhz , pozza di fassa(non segnalata sul sito tim ) 800mhz e si vede ha un raggio elevato
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
djandrea ha detto:
intendevi dire 800/1800 no ? :) cmq dipende .. a sanremo ci sono tutti e 2 .. ma con scarsi risultati (Credo sia una cella lontana , sempre a sanremo) a bolzano sia 800 che 1800 sempre celle non in centro centro , infatti la 1800 perde , 800 invece rimane anche nelle vie del centro storico di bolzano , selva di val gardena 1800mhz canazei 1800mhz , pozza di fassa(non segnalata sul sito tim ) 800mhz e si vede ha un raggio elevato
non lo so ma mi immagino che ci dovrebbero essere dei criteri ben precisi dove mettere o l'uno o l'altro o due insieme. I gestori lo sanno e sono sicuro che cercheranno di fare per la meglio.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Giony ha detto:
non lo so ma mi immagino che ci dovrebbero essere dei criteri ben precisi dove mettere o l'uno o l'altro o due insieme. I gestori lo sanno e sono sicuro che cercheranno di fare per la meglio.
forse 1800mhz più velocità ma boh.. con gli 800 di bolzano sono arrivato a 70 mega , sarebbe molto meglio per loro usare frequenze 800mhz cosi da coprire una zona più ampia ...

senza gli 800 bolzano centro è quasi a 0 la copertura .....
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Ma quando fai una chiamata passa instantaneamente sul 3g? E se il 3g non c'è?
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Giony ha detto:
ma il simbolo "4G" sull's4 lo hai perchè hai attiva la promo lte di tim? o semplicemente perchè hai il servicemode?



non può andare in gsm? dall'lte?

non mi è mai capitato che prendesse lte e non umts :D (anzi è sempre l'opposto) quindi non saprei calcola che li a bolzano ha 10000 bts la tim , a parte sotto i portici ovviamente dove avevano segnali simili (lte 800 mhz vs umts 2100 mhz) .. per farvi capire che se attivassero lte 800 mhz in molti ripetitori prenderebbe segnale pieno tipo il 2g ... o anche umts 900 mhz ma preferisco lte 800 ovviamente avendo un tel lte

si passa sul 3g , anche con tre a milano da 4g passava a 3g , praticamente lte è solo dati , no voce o altro


il 4g credo appaia solo se si ha attiva la promo 4g sennò non lo aggancia , no no non centra il servicemode con 4g , il 4g appare sempre se c'è copertura 4g e se hai la promo attiva :) ho la promo da 15gb
 
Top