Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
ora non so se centra qualcosa: ma quando stiamo navigando col browser dello smartphone o quando generalmente si utilizzano connessioni dati, si ha l'utilizzo di qualche server? cioè nei test di velocità è possibile scegliere un server piuttosto che un altro e scegliere il "migliore", ma nel caso esterno ai test a quale server "in automatico" ci si aggancia? perchè secondo me non avrebbe tanto senso scegliersi un server per fare i test ma bisognerebbe scegliere lo stesso server che viene assegnato "in automatico"....... non so se ho fatto un paragone strampalato :p se per fare un esempio ammettiamo che sono davanti ad una antenna e facendo il test ho 100dwn 100up 1ping, se sempre davanti alla stessa antenna senza spostarmi aprissi il browser e ci navigassi avrei le stesse prestazioni o cambierebbero perchè "legate" al server a cui mi collego "in automatico"? ovviamente le capacità dell'antenna farebbero il suo ma non c'è il rischio che il server faccia da "collo di bottiglia"?
 
Windisti
Messaggi
240
Reazioni
0
Punteggio
16
Rilevata 1 Tacca di LTE banda 20 a Cermenate (CO) in azienda dove lavoro

Non ho idea da dove arrivi il segnale, ma Como città sicuramente è troppo distante :D

Le prestazioni sono pero' un po' vomitevoli.... 12431 kbps in download e 2079 kbps in upload...ping 57 ms -_-
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
|_dan_| ha detto:
Rilevata 1 Tacca di LTE banda 20 a Cermenate (CO) in azienda dove lavoro

Non ho idea da dove arrivi il segnale, ma Como città sicuramente è troppo distante :D

Le prestazioni sono pero' un po' vomitevoli.... 12431 kbps in download e 2079 kbps in upload...ping 57 ms -_-

Beh calcola che hai solo 1 tacca a me sui 20 25 mega va a 1 tacca e upload sui 10 boh
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ricordate questo ripetitore? ebbene oggi passando non lo rilevava più .. forse era un test boooh :O
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
gianbyte ha detto:
Ma quanti GB stai consumando? :p
per ora 3.27 , i gb più consumati sono da speedtest :D me ne rimangono sui 12gb ancora :D , sistema operativo android 80 mega... mah :D
 
Top