Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
test fatto oggi

jIzPPrW.jpg


ad oggi non c'è nessuna limitazione
 
Utente
Messaggi
653
Reazioni
76
Punteggio
28
djandrea ha detto:
test fatto oggi

jIzPPrW.jpg


ad oggi non c'è nessuna limitazione

Per caso tra le opzioni attive sulla sim hai quella del 4.5g?Perchè per alcune offerte l'attivavano contestualmente alla portabilità, per altre no.
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
3ckc ha detto:
Per caso tra le opzioni attive sulla sim hai quella del 4.5g?Perchè per alcune offerte l'attivavano contestualmente alla portabilità, per altre no.

no , ho solo voce 4G (per il volte)
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
3ckc ha detto:
Potevano lasciarlo a 300 mega, un 3ca o un 4ca a 150 mega...vabbè che nell'uso quotidiano non cambia nulla…

Comunque è una scelta avventata, troppo presto per una limitazione del genere.Aspettate almeno 1/2 anni di implementazione del 5g.

Secondo me giocano molto anche sul fattore psicologico... Chissà quanti penseranno di pagare i 10€ in più della Advance 5G così “vanno al massimo” e hanno il piano “più figo”.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Ma con il 4G era cosa routinaria stare sopra i 150? Io non ho mai visto questi valori, forse non ho un cellulare che lo consente?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,067
Reazioni
1,511
Punteggio
113
michelerossi ha detto:
Ma con il 4G era cosa routinaria stare sopra i 150? Io non ho mai visto questi valori, forse non ho un cellulare che lo consente?

Dipende che telefono hai e dalla rete con cui sei coperto... Però ormai non sono poche le zone dove si va ben oltre i 150.
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,093
Reazioni
0
Punteggio
36
matteocontrini ha detto:
Sarà un po' come Fastweb che dice di limitare l'upload a 40 Mbps ma in realtà va anche a 60...

Mi sembra che l'AMBR Fastweb sia 300/50
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
da me si chiama Voce 4.5G (non voce 4g)
L'area clienti dell'app è imprecisa è voce 4g.. se guardi anche sul sito , serve per il volte..

Ad oggi nessuna limitazione

b82a33775bd9da2ac785de2d717f7668.jpg



Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
La modifica in teoria è partita ieri


per avere download superiori a 150 mega dal 24 giugno sara' obbligatorio attivare l'opzione 4.5G.

Questi sono scemi. Hanno la rete peggiore di tutti (iliad esclusa) e vogliono dei soldi.. poi quanti 4ca hanno? Sarà un fallimento colossale come lo fu per il 3g anche li cercarono di limitare la velocità senza pagare. La gente vuol pagare meno non di più. Poi oh potrei capire il 5g...(per cosa poi? 4 città mal coperte).. mah azienda allo sbando e a mio parere irrecuperabile e prossima all' implosione
 
Utente
Messaggi
653
Reazioni
76
Punteggio
28
eXtasy ha detto:
Questi sono scemi. Hanno la rete peggiore di tutti (iliad esclusa) e vogliono dei soldi.. poi quanti 4ca hanno? Sarà un fallimento colossale come lo fu per il 3g anche li cercarono di limitare la velocità senza pagare. La gente vuol pagare meno non di più. Poi oh potrei capire il 5g...(per cosa poi? 4 città mal coperte).. mah azienda allo sbando e a mio parere irrecuperabile e prossima all' implosione

Strategia commerciale assurda per le tempistiche e per il limite imposto che poteva essere almeno di 300mega. Tutto questo per dimostrare al popolino che il 4g fa massimo 150 mega mentre con il 5g si va più forte.

Che poi non è nemmeno il vero 5g. Sono cose che mi aspettavo per carità, ma non pensavo che potessero farlo nell'immediato. Diamine fatelo quando avete una rete 5g già più estesa
 
Utente
Messaggi
3,860
Reazioni
328
Punteggio
83
eXtasy ha detto:
Questi sono scemi. Hanno la rete peggiore di tutti (iliad esclusa) e vogliono dei soldi.. poi quanti 4ca hanno? Sarà un fallimento colossale come lo fu per il 3g anche li cercarono di limitare la velocità senza pagare. La gente vuol pagare meno non di più. Poi oh potrei capire il 5g...(per cosa poi? 4 città mal coperte).. mah azienda allo sbando e a mio parere irrecuperabile e prossima all' implosione
*2 città in 4 quartieri.
Siamo tornati nel 2014

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
653
Reazioni
76
Punteggio
28
Ma poi situazione paradossale: un cliente tim in 4g fa massimo 150 mega e un cliente fastweb mobile teoricamente può arrivare a 300?
 
Utente
Messaggi
3,860
Reazioni
328
Punteggio
83
3ckc ha detto:
Ma poi situazione paradossale: un cliente tim in 4g fa massimo 150 mega e un cliente fastweb mobile teoricamente può arrivare a 300?
LOL. non hanno aggiornato ai clienti fastweb? Ok che non avranno la priorità sulla rete ma sarebbe comunque ridicolo visto che pure pagano molto meno

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
653
Reazioni
76
Punteggio
28
Ale24G ha detto:
LOL. non hanno aggiornato ai clienti fastweb? Ok che non avranno la priorità sulla rete ma sarebbe comunque ridicolo visto che pure pagano molto meno

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Eh no sul sito continuano a commercializzare le offerte indicando l'accesso al 4g plus fino a 300 mega.
:uh?:
 
Amministratore
Messaggi
2,555
Reazioni
16
Punteggio
38
Ale24G ha detto:
LOL. non hanno aggiornato ai clienti fastweb? Ok che non avranno la priorità sulla rete ma sarebbe comunque ridicolo visto che pure pagano molto meno

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Immagino che gli APN li gestisca Fastweb, in quanto full MVNO, e che ci siano dietro una serie di contratti a regolare la cosa. Dubito fortemente TIM possa di punto in bianco mettersi a limitare anche i clienti Fastweb...
 
Utente
Messaggi
3,860
Reazioni
328
Punteggio
83
lucamonte ha detto:
Immagino che gli APN li gestisca Fastweb, in quanto full MVNO, e che ci siano dietro una serie di contratti a regolare la cosa. Dubito fortemente TIM possa di punto in bianco mettersi a limitare anche i clienti Fastweb...
Ma quindi ai clienti TIM cappati conviene ben passare a Fastweb

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Top