Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!djandrea ha detto:test fatto oggi
ad oggi non c'è nessuna limitazione
3ckc ha detto:Per caso tra le opzioni attive sulla sim hai quella del 4.5g?Perchè per alcune offerte l'attivavano contestualmente alla portabilità, per altre no.
djandrea ha detto:no , ho solo voce 4G (per il volte)
3ckc ha detto:Potevano lasciarlo a 300 mega, un 3ca o un 4ca a 150 mega...vabbè che nell'uso quotidiano non cambia nulla…
Comunque è una scelta avventata, troppo presto per una limitazione del genere.Aspettate almeno 1/2 anni di implementazione del 5g.
michelerossi ha detto:Ma con il 4G era cosa routinaria stare sopra i 150? Io non ho mai visto questi valori, forse non ho un cellulare che lo consente?
matteocontrini ha detto:Sarà un po' come Fastweb che dice di limitare l'upload a 40 Mbps ma in realtà va anche a 60...
Allora sarà speedtest impreciso, però a più di 40 ci vai3b ha detto:Mi sembra che l'AMBR Fastweb sia 300/50
L'area clienti dell'app è imprecisa è voce 4g.. se guardi anche sul sito , serve per il volte..ilblago81 ha detto:da me si chiama Voce 4.5G (non voce 4g)
ilblago81 ha detto:La modifica in teoria è partita ieri
per avere download superiori a 150 mega dal 24 giugno sara' obbligatorio attivare l'opzione 4.5G.
eXtasy ha detto:Questi sono scemi. Hanno la rete peggiore di tutti (iliad esclusa) e vogliono dei soldi.. poi quanti 4ca hanno? Sarà un fallimento colossale come lo fu per il 3g anche li cercarono di limitare la velocità senza pagare. La gente vuol pagare meno non di più. Poi oh potrei capire il 5g...(per cosa poi? 4 città mal coperte).. mah azienda allo sbando e a mio parere irrecuperabile e prossima all' implosione
*2 città in 4 quartieri.eXtasy ha detto:Questi sono scemi. Hanno la rete peggiore di tutti (iliad esclusa) e vogliono dei soldi.. poi quanti 4ca hanno? Sarà un fallimento colossale come lo fu per il 3g anche li cercarono di limitare la velocità senza pagare. La gente vuol pagare meno non di più. Poi oh potrei capire il 5g...(per cosa poi? 4 città mal coperte).. mah azienda allo sbando e a mio parere irrecuperabile e prossima all' implosione
LOL. non hanno aggiornato ai clienti fastweb? Ok che non avranno la priorità sulla rete ma sarebbe comunque ridicolo visto che pure pagano molto meno3ckc ha detto:Ma poi situazione paradossale: un cliente tim in 4g fa massimo 150 mega e un cliente fastweb mobile teoricamente può arrivare a 300?
Ale24G ha detto:LOL. non hanno aggiornato ai clienti fastweb? Ok che non avranno la priorità sulla rete ma sarebbe comunque ridicolo visto che pure pagano molto meno
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ale24G ha detto:LOL. non hanno aggiornato ai clienti fastweb? Ok che non avranno la priorità sulla rete ma sarebbe comunque ridicolo visto che pure pagano molto meno
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ma quindi ai clienti TIM cappati conviene ben passare a Fastweblucamonte ha detto:Immagino che gli APN li gestisca Fastweb, in quanto full MVNO, e che ci siano dietro una serie di contratti a regolare la cosa. Dubito fortemente TIM possa di punto in bianco mettersi a limitare anche i clienti Fastweb...