Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,164
Reazioni
1,630
Punteggio
113
Ale24G ha detto:
Ma quindi ai clienti TIM cappati conviene ben passare a Fastweb

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Bhe..fastweb mobile sta passando su wind tre.. non ha senso forse comprare sim fastweb ora per usare la rete tim.
 
Utente
Messaggi
3,861
Reazioni
328
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Bhe..fastweb mobile sta passando su wind tre.. non ha senso forse comprare sim fastweb ora per usare la rete tim.
Ah già da subito? Pensavo passassero almeno verso fine anno. A questo punto sì

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
653
Reazioni
76
Punteggio
28
Ale24G ha detto:
Ah già da subito? Pensavo passassero almeno verso fine anno. A questo punto sì

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Non da subito, o in autunno o fine anno..
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
Ah già da subito? Pensavo passassero almeno verso fine anno. A questo punto sì

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
No, entro alcuni mesi, però comprare ora una SIM Fastweb per usare la rete TIM sapendo che la cosa dura pochi mesi ha poco senso...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
142
Reazioni
0
Punteggio
16
3ckc ha detto:
Non da subito, o in autunno o fine anno..

Il contratto di roaming con TIM scade a dicembre 2020, non c'e' fretta nel dover passare a WIND ora con i lavori di unificazione delle reti W3 in corso (e relativi disagi).
L'accordo con Wind richiede inoltre vari passaggi burocratici che richiederanno un po' di tempo, come le autorizzazioni antitrust, quindi secondo me fino al 2020 si resta in TIM.
Ciao
Claudio
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,071
Reazioni
1,517
Punteggio
113
Claudio69 ha detto:
Il contratto di roaming con TIM scade a dicembre 2020, non c'e' fretta nel dover passare a WIND ora con i lavori di unificazione delle reti W3 in corso (e relativi disagi).
L'accordo con Wind richiede inoltre vari passaggi burocratici che richiederanno un po' di tempo, come le autorizzazioni antitrust, quindi secondo me fino al 2020 si resta in TIM.
Ciao
Claudio

Anche io sono più che convinto che prima di migrare attendono il completamento dello swap e relativa attivazione di rete unica in tutta Italia.
 
Utente
Messaggi
653
Reazioni
76
Punteggio
28
ibm17 ha detto:
Anche io sono più che convinto che prima di migrare attendono il completamento dello swap e relativa attivazione di rete unica in tutta Italia.

Eh ma allora la situazione è ancora più paradossale: un cliente full tim ha il 4g limitato a 150mega ed un cliente full mvno fastweb può arrivare fino a 300mega?

E' assurdo!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,071
Reazioni
1,517
Punteggio
113
3ckc ha detto:
Eh ma allora la situazione è ancora più paradossale: un cliente full tim ha il 4g limitato a 150mega ed un cliente full mvno fastweb può arrivare fino a 300mega?

E' assurdo!
Beh è TIM... non mi sorprendono più
 
Utente
Messaggi
1,080
Reazioni
41
Punteggio
48
Anche sulla mia SIM posso confermare la presenza del Cap! Ho testato al centro commerciale di Arese (dove si arriva senza problemi ai 200 Mbps)!
Si arriva poco sotto ai 150Mbps e la velocità si stabilizza, non va oltre!
 
Utente
Messaggi
219
Reazioni
0
Punteggio
16
Ale24G ha detto:
Ma quindi ai clienti TIM cappati conviene ben passare a Fastweb

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

No perchè a breve Fastweb passerà alla rete wind-3 sul mobile, è di qualche giorno fa la notizia
 
Utente
Messaggi
45
Reazioni
0
Punteggio
0
Ai tempi dell'avvio del LTE nel 2013 arrivava un SMS dicendo che TIM regalava una promozione che si chiama Prova Internet 4G... Ora vogliono 10 euro al mese.... Cambiano i tempi....

Inviato dal mio A1_PRO utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
375
Reazioni
61
Punteggio
28
Come tutte le nuove teconologie i primi ad averle devono spendere di più è cosi per tutto.
Un condzionatore 15 anni fa costava 4000 euro adesso 200.
Il cruise control sulle macchine 15 anni fa costava 5000 euro come optional oggi è di serie anche sulla panda.....
Tecnologia premium prezzo premium non fa una piega.....

Lato backbone si tengono libera la banda dai picchi di download per il 5g ed altre esigenze.

La vedo come strategia che ha un suo senso...certo agli utenti non fa piacere ma è il mercato...
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Mi piacerebbe vedere in quanti faranno l opzione 4.5G.... 3 gatti.. e in quanti l opzione 5g... sarei curioso di vedere i numeri
 
Top