Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
375
Reazioni
61
Punteggio
28
ibm17 ha detto:
Milano attualmente ha meno di 10 siti 5G realizzati per TIM. Sono curioso di vedere il numero quando lanceranno la copertura a Luglio...
Almeno hanno avuto la DECENZA rispetto a Vodafone di scrivere "il 5g e disponibile in alcune aree di Milano e RomA" e non come vodafone che dichiara coperta tutta milano quando nei fatti sono coperte solo alcune zone.
Tim è sempre stata più veritiera nella comunicazione, pensare che Vodafone dichiara coperta in 4.5g Roma da 1 anno e alcuni quartieri non sono ancora coperti.
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
Quello che mi sembra sia stato notato da pochi è che adesso il 4,5G a 700 Mbps non è più accessibile senza pagare l'opzione.
 
Utente
Messaggi
3,860
Reazioni
328
Punteggio
83
Sleeping ha detto:
Quello che mi sembra sia stato notato da pochi è che adesso il 4,5G a 700 Mbps non è più accessibile senza pagare l'opzione.
Hai ragione! Tutte le offerte adesso sono abilitate alla navigazione 150/70 Mbps ... ...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,777
Reazioni
38
Punteggio
48
Sleeping ha detto:
Quello che mi sembra sia stato notato da pochi è che adesso il 4,5G a 700 Mbps non è più accessibile senza pagare l'opzione.
Quindi solo pagando puoi aggregare 4 bande?
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Ale24G ha detto:
Hai ragione! Tutte le offerte adesso sono abilitate alla navigazione 150/70 Mbps ... ...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

non è ancora sicuro , aspettiamo ..
 
Utente
Messaggi
3,860
Reazioni
328
Punteggio
83
Ora sta scritto così. Anche alla pagina dell'offerta tim young 4g fino a 150 Mbps. Bisognerà ora vedere se questo limite riguarderà solo le nuove attivazioni (spero) o anche le offerte già attive. A me sembra strano che riducano la velocità per i clienti che hanno già sottoscritto un contratto, vedremo
fced7c5f61ab760ddb676c117571f2f0.jpg


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,080
Reazioni
41
Punteggio
48
Possono farlo, volendo! Fino ad ora tra le note delle offerte era specificato che la navigazione fino a 700 Mbps era gratuita fimo a data x (data che continuava ad essere posticipata). Oltre a quella data veniva specificato il limite di 150 Mbps in download.
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
Ema9110 ha detto:
Possono farlo, volendo! Fino ad ora tra le note delle offerte era specificato che la navigazione fino a 700 Mbps era gratuita fimo a data x (data che continuava ad essere posticipata). Oltre a quella data veniva specificato il limite di 150 Mbps in download.

Esatto. Lo possono fare tranquillamente. Avrebbero potuto lasciare i 450 Mbps "compresi", o almeno i 300, e i 700 solo per chi paga l'obolo che abilita anche il 5G.
 
Utente
Messaggi
224
Reazioni
12
Punteggio
18
Ale24G ha detto:
Ora sta scritto così. Anche alla pagina dell'offerta tim young 4g fino a 150 Mbps. Bisognerà ora vedere se questo limite riguarderà solo le nuove attivazioni (spero) o anche le offerte già attive. A me sembra strano che riducano la velocità per i clienti che hanno già sottoscritto un contratto, vedremo
fced7c5f61ab760ddb676c117571f2f0.jpg


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Perfetto, quando finalmente mi sono convinto ad attivare la tim young mettono sto blocco... senza parole. Ma che senso ha mettere i blocchi anche al 4g?! Almeno che lascino il 4g+ fino a 300 mega

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
28
Reazioni
0
Punteggio
0
(Sto iniziando a rivalutare VF tra un po' )
Tim sta volutamente (se si conferma la cosa) limitando il 4G per far sembrare il 5G na figata galattica...
In ogni caso speriamo che almeno sto costo spropositato sia dovuto ad una rete decisamente meglio del concorrente rosso
 
Utente
Messaggi
653
Reazioni
76
Punteggio
28
Bisognerebbe capire se permettono comunque l'aggregazione delle bande. In caso contrario sarebbe un autogol clamoroso parte di tim.
 
Utente
Messaggi
375
Reazioni
61
Punteggio
28
3ckc ha detto:
Bisognerebbe capire se permettono comunque l'aggregazione delle bande. In caso contrario sarebbe un autogol clamoroso parte di tim.

Secondo te si mettono a toccare la rete per nin far aggregare bande se non paghi?
Come fanno tutti fanno molto prima a mettere un Cap a monte.
 
Utente
Messaggi
3,860
Reazioni
328
Punteggio
83
3ckc ha detto:
Bisognerebbe capire se permettono comunque l'aggregazione delle bande. In caso contrario sarebbe un autogol clamoroso parte di tim.
Se aggrega kena penso aggreghi ben anche TIM adesso con il limite

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
mario123 ha detto:
Secondo te si mettono a toccare la rete per nin far aggregare bande se non paghi?
Come fanno tutti fanno molto prima a mettere un Cap a monte.

Esatto. Come fanno già con Kena, d’altronde! Bloccare tecnicamente l’aggregazione sarebbe un dispendio di costi, perché andrebbe implementato, sempre a condizione che si possa fare, cosa che personalmente non so...
Pure Vodafone con ho. fa così. Aggreghi tutto ma ti fermi a 60/30.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
653
Reazioni
76
Punteggio
28
callfan ha detto:
Esatto. Come fanno già con Kena, d’altronde! Bloccare tecnicamente l’aggregazione sarebbe un dispendio di costi, perché andrebbe implementato, sempre a condizione che si possa fare, cosa che personalmente non so...
Pure Vodafone con ho. fa così. Aggreghi tutto ma ti fermi a 60/30.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Potevano lasciarlo a 300 mega, un 3ca o un 4ca a 150 mega...vabbè che nell'uso quotidiano non cambia nulla…

Comunque è una scelta avventata, troppo presto per una limitazione del genere.Aspettate almeno 1/2 anni di implementazione del 5g.
 
Utente
Messaggi
3,860
Reazioni
328
Punteggio
83
3ckc ha detto:
Potevano lasciarlo a 300 mega, un 3ca o un 4ca a 150 mega...vabbè che nell'uso quotidiano non cambia nulla…

Comunque è una scelta avventata, troppo presto per una limitazione del genere.Aspettate almeno 1/2 anni di implementazione del 5g.
Infatti lo lanciano come se fosse coperta giá mezza Italia dove in realtà c'é solo in qualche zona di 3 città

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Messaggi
2,555
Reazioni
16
Punteggio
38
Non hanno cappato niente, da NSG l'APN è ancora a 1000/300 e gli speedtest sono i soliti di sempre, superiori ai 200 megabit senza problemi. Bisogna vedere sulle nuove attivazioni, ma sono dell'idea che sia il solito nulla di fatto.

frost national bank near me
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,160
Reazioni
1,625
Punteggio
113
lucamonte ha detto:
Non hanno cappato niente, da NSG l'APN è ancora a 1000/300 e gli speedtest sono i soliti di sempre, superiori ai 200 megabit senza problemi. Bisogna vedere sulle nuove attivazioni, ma sono dell'idea che sia il solito nulla di fatto.

frost national bank near me

La modifica in teoria è partita ieri
Tutte le offerte 4G sono abilitate gratuitamente alla navigazione 4.5G fino a 700 Mbps in download e 130 Mbps in upload fino al 23/06/2019. Dopo tale data l’offerta sarà abilitata alla navigazione 4G fino a 150 Mbps in download e 75 Mbps in upload.

per avere download superiori a 150 mega dal 24 giugno sara' obbligatorio attivare l'opzione 4.5G.
 
Top