Utente
- Messaggi
- 28
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 0
Almeno questo sembra un 5g
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!C'è già qualche prova?RaffaeleBiava ha detto:Almeno questo sembra un 5g
Ma esiste l'opzione 4.5G?eXtasy ha detto:Mi piacerebbe vedere in quanti faranno l opzione 4.5G.... 3 gatti.. e in quanti l opzione 5g... sarei curioso di vedere i numeri
RaffaeleBiava ha detto:Yes raga,HDBLOG era da Tim a cazzeggiar*,va a 1gbps in down/46 in up (vabbè l'up è il 4g nulla de che) ma 9 di ping,sintomo che lato core vince a mani basse
Ogni XG ha la sua durata di n_anni e nel caso del 5G questo periodo è già iniziato e poi avrà una fine.futurebrain ha detto:Continuo a essere scettico sulla reale necessità di affrettare così tanto il lancio, ma d'altra parte la tecnologia si evolve...
Giony ha detto:Ogni XG ha la sua durata di n_anni e nel caso del 5G questo periodo è già iniziato e poi avrà una fine.
In tanti dite che non ha senso per il momento "perdere" tempo nel 5G per il fatto che il 4G va ancora ultimato, invece secondo me il discorso va fatto "al contrario" cioè partire prima col 5G per dare più tempo possibile di essere sviluppato e installato in modo che non succeda come per il 4G di non aver ultimato l'intera copertura.
I gestori hanno speso milioni per le licenze del 5G e capisco che vogliano impiegarle il prima possibile così da poterne sfruttare al massimo e il più tempo possibile.
Quando sarà il tempo del 6G, il 5G verrà fermato come sta accadendo ora per il 4G, quindi prima i gestori iniziano il 5G massimo sarà il tempo di installazione e di utilizzo.
Va be' ma il mio concetto non cambia, hanno comprato le licenze tanto vale adoperarle subito senno che fai le conservi fino a quando, poi quando arriverà il 6G le hai sfruttate/ammortizzate di meno.matteocontrini ha detto:Secondo TIM, però: "Il 5G avrà una copertura mirata, non sarà estesa come quella del 4G".
https://www.dday.it/redazione/31432...tura-del-4g-nel-2021-almeno-120-citta-coperte
eXtasy ha detto:Devi soddisfare la gente attuale non futura. La gente ora non ha cell 5g, ce ne sono 3 e costano un botto, e nessuno vuole pagare tutti quei soldi di piano telefonico. Dunque soddisfa i clienti attuali col 4g e copri bene con la tecnologia attualmente sfruttabile.... prima di lanciarti nel vuoto del 5g finto (nsa) solo per rincorrere voda.
Investimenti buttati nel cesso come il dvb-h...
ilblago81 ha detto:s10 mi risulta abbia una modem standalone e almeno con vodafone fa upload anche in 5G.
(discorso diverso per i modem qualcomm, quelli attuali non sono standalone)
Non capisco cosa c'entra il dvb-h con il 5G. Il 5G è il futuro, e prima si comincia ad investire, e coprire meglio è.
Che poi era la stessa cosa nel passaggio 3g/4g....
alex.vt ha detto:Si prima iniziano e' meglio e' per tutti , le aziende che producono cellulari ammortizzano i costi e quindi calano e gli operatori telefonici iniziano a incassare per ampliare la rete ecc.ecc. alla fine la vera diffusione si avra' quando avranno i 700 Mhz partendo adesso per quell'epoca i costi dei cell 5G saranno allineati a quelli attuali dei 4G ......
ilblago81 ha detto:s10 mi risulta abbia una modem standalone e almeno con vodafone fa upload anche in 5G.
(discorso diverso per i modem qualcomm, quelli attuali non sono standalone)
Non capisco cosa c'entra il dvb-h con il 5G. Il 5G è il futuro, e prima si comincia ad investire, e coprire meglio è.
Che poi era la stessa cosa nel passaggio 3g/4g....
Lasciamo stare per un secondo il marketing che sappiamo che pubblicizza spesso "il fumo".eXtasy ha detto:Devi soddisfare la gente attuale non futura. La gente ora non ha cell 5g, ce ne sono 3 e costano un botto, e nessuno vuole pagare tutti quei soldi di piano telefonico. Dunque soddisfa i clienti attuali col 4g e copri bene con la tecnologia attualmente sfruttabile.... prima di lanciarti nel vuoto del 5g finto (nsa) solo per rincorrere voda..
tu stesso dici che la diffusione dei terminali 5g avverrà tra parecchio tempo...almeno 4 anni, ribadisco per me gli investimenti attuali sul 5G sono inutili anche a livello di marketing, puoi vantare di avere la gigarete la super rete la 5g rete first class e puttanate varie ma se poi uno non va o va lento si sente ulteriormente preso per il culo e cambia operatore... fatti non parole. iliad ha avuto 3 milioni di clienti perchè costa poco...i call center e i negozi sono intasati per le rimodulazioni (ovvero più soldi da pagare), alla gente oggi non frega nulla del 5G se non a 4 nerd come noi