Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!luchella ha detto:A Tuscania addirittura sono ben 4 le bts di WindTre!![]()
machine72 ha detto:Il 3G viene irradiato, come ha già detto luchella, dal campo sportivo ex H3G sia a 2100 che a 900 Mhz.
Ora c'è da vedere se il vecchio carrato wind verrà riconvertito in 3G/4G o se semplicemente verrà smantellato. Fatto sta che oltre Acquapendente fino al confine con la toscana i segnali si sono affievoliti e parecchio e spesso vado in ricerca rete in indoor...
Non ho copiato e incollato nessun post semplicemente un utente mi ha avvisato della cosa ho controllato su lte italy e lo scritto qui. Ma la smettiamo con questa polemica inutile. Io abito a Udine e le cose le vedo con i miei occhi.giovax ha detto:Complimenti per copia incollare i post altrui
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
machine72 ha detto:Dunque ho fatto un giretto netmonitor/netmonster alla mano e la situazione è la seguente: 320038 irradia dal parco pineta sia il 4G B3/B20 e il 2G-900 con la numerazione già esistente nel vecchio impianto di Via Valtieri.
Impianto di Via Valtieri ex-wind che attualmente risulta completamente spento.
Il 3G viene irradiato, come ha già detto luchella, dal campo sportivo ex H3G sia a 2100 che a 900 Mhz.
Ora c'è da vedere se il vecchio carrato wind verrà riconvertito in 3G/4G o se semplicemente verrà smantellato. Fatto sta che oltre Acquapendente fino al confine con la toscana i segnali si sono affievoliti e parecchio e spesso vado in ricerca rete in indoor...
L'ho informato io dell'inizio dello swap a Udine, onestamente non avevo letto il tuo post e non intendevo assolutamente copia incollare.giovax ha detto:Complimenti per copia incollare i post altrui
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
machine72 ha detto:Dunque ho fatto un giretto netmonitor/netmonster alla mano e la situazione è la seguente: 320038 irradia dal parco pineta sia il 4G B3/B20 e il 2G-900 con la numerazione già esistente nel vecchio impianto di Via Valtieri.
Impianto di Via Valtieri ex-wind che attualmente risulta completamente spento.
Il 3G viene irradiato, come ha già detto luchella, dal campo sportivo ex H3G sia a 2100 che a 900 Mhz.
digitalboyz ha detto:Io sapevo che era in programma una nuova BTS a Acquapendente Wind3, quindi il carrato verrà smantellato al 99% e al suo posto la VT038 è ora collocata al parco pineta.
La ex H3G (di cui non conosco il codice) , deve essere ancora consolidata completamente, vedrai che con la B3/B7/B1 andrà ad estendere ulteriormente la copertura.
per il momento serve in 3G le utenze Wind/3/iliad.
Tempo al tempo e con i giusti Tiltaggi e il backbone sotto, Aquapendente con 2 BTS sarà ben coperta.
alex.vt ha detto:Digital ma e' Acquapendente o Montefiascone ? La mappa che hai indicato e' Acquapendente nel testo parli di Montefiascone ...... Anche se penso che ti riferisca ad Acquapendente . Cmq a Montefiascone dove a me risulta ancora attiva la 320116 contro la 320320 che secondo LTE dovrebbe averla sostituita a meno che siano attive ancora entrambe.
Chabuje99 ha detto:Da ieri pomeriggio è stata spenta la 112455 su centrale Telecom. Che stiano fibrando con la fibra da centrale per poi ri-orientare (spero) i settori?
Nel mentre, il telefono mi segnala ogni tanto.... Roaming. Anche con la stessa della che mi segnalava prima come home!
![]()
Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk
Non capisco allora perché sia spenta.... A meno di non beccare il settore perché hanno spostato, ma nelle adiacenze non dovrei comunque trovarla?Beppe90 ha detto:Quella BTS ex tre era già fibrata e infatti hanno tenuto quella per scartare l ex Wind sullo stesso palo.
Chabuje99 ha detto:Non capisco allora perché sia spenta.... A meno di non beccare il settore perché hanno spostato, ma nelle adiacenze non dovrei comunque trovarla?
Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk
Beppe90 ha detto:Prova andare vicino al sito e vedi subito. Può essere un guasto o mille cose, anche nella bassa bresciana occidentale hanno un po' di problemi con siti che sono off da qualche giorno
Chabuje99 ha detto:Con un'altra nomenclatura, il sito che non funziona è il BS455? (Riferito al 112455)
digitalboyz ha detto:edito per ulteriori dettagli:
la ex-h3g dovrebbe essere cositing con VF sul palo di illuminazione dello stadio, esattamente qui
la nuova wind3 non saprei dove l'hanno collocata al Parco Della Pineta, ma presumo qui insieme a TIM sopra la chiesa di San Giovanni.
@machine72 puoi andare a vedere nei pressi del parco se hanno tirato su un palo o l'hanno messa sopra la chiesa la BTS nuova di wind3?
![]() |