Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!luchella ha detto:A Tuscania addirittura sono ben 4 le bts di WindTre!
machine72 ha detto:Il 3G viene irradiato, come ha già detto luchella, dal campo sportivo ex H3G sia a 2100 che a 900 Mhz.
Ora c'è da vedere se il vecchio carrato wind verrà riconvertito in 3G/4G o se semplicemente verrà smantellato. Fatto sta che oltre Acquapendente fino al confine con la toscana i segnali si sono affievoliti e parecchio e spesso vado in ricerca rete in indoor...
Non ho copiato e incollato nessun post semplicemente un utente mi ha avvisato della cosa ho controllato su lte italy e lo scritto qui. Ma la smettiamo con questa polemica inutile. Io abito a Udine e le cose le vedo con i miei occhi.giovax ha detto:Complimenti per copia incollare i post altrui
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
machine72 ha detto:Dunque ho fatto un giretto netmonitor/netmonster alla mano e la situazione è la seguente: 320038 irradia dal parco pineta sia il 4G B3/B20 e il 2G-900 con la numerazione già esistente nel vecchio impianto di Via Valtieri.
Impianto di Via Valtieri ex-wind che attualmente risulta completamente spento.
Il 3G viene irradiato, come ha già detto luchella, dal campo sportivo ex H3G sia a 2100 che a 900 Mhz.
Ora c'è da vedere se il vecchio carrato wind verrà riconvertito in 3G/4G o se semplicemente verrà smantellato. Fatto sta che oltre Acquapendente fino al confine con la toscana i segnali si sono affievoliti e parecchio e spesso vado in ricerca rete in indoor...
L'ho informato io dell'inizio dello swap a Udine, onestamente non avevo letto il tuo post e non intendevo assolutamente copia incollare.giovax ha detto:Complimenti per copia incollare i post altrui
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
machine72 ha detto:Dunque ho fatto un giretto netmonitor/netmonster alla mano e la situazione è la seguente: 320038 irradia dal parco pineta sia il 4G B3/B20 e il 2G-900 con la numerazione già esistente nel vecchio impianto di Via Valtieri.
Impianto di Via Valtieri ex-wind che attualmente risulta completamente spento.
Il 3G viene irradiato, come ha già detto luchella, dal campo sportivo ex H3G sia a 2100 che a 900 Mhz.
digitalboyz ha detto:Io sapevo che era in programma una nuova BTS a Acquapendente Wind3, quindi il carrato verrà smantellato al 99% e al suo posto la VT038 è ora collocata al parco pineta.
La ex H3G (di cui non conosco il codice) , deve essere ancora consolidata completamente, vedrai che con la B3/B7/B1 andrà ad estendere ulteriormente la copertura.
per il momento serve in 3G le utenze Wind/3/iliad.
Tempo al tempo e con i giusti Tiltaggi e il backbone sotto, Aquapendente con 2 BTS sarà ben coperta.
alex.vt ha detto:Digital ma e' Acquapendente o Montefiascone ? La mappa che hai indicato e' Acquapendente nel testo parli di Montefiascone ...... Anche se penso che ti riferisca ad Acquapendente . Cmq a Montefiascone dove a me risulta ancora attiva la 320116 contro la 320320 che secondo LTE dovrebbe averla sostituita a meno che siano attive ancora entrambe.
Chabuje99 ha detto:Da ieri pomeriggio è stata spenta la 112455 su centrale Telecom. Che stiano fibrando con la fibra da centrale per poi ri-orientare (spero) i settori?
Nel mentre, il telefono mi segnala ogni tanto.... Roaming. Anche con la stessa della che mi segnalava prima come home!
Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk
Non capisco allora perché sia spenta.... A meno di non beccare il settore perché hanno spostato, ma nelle adiacenze non dovrei comunque trovarla?Beppe90 ha detto:Quella BTS ex tre era già fibrata e infatti hanno tenuto quella per scartare l ex Wind sullo stesso palo.
Chabuje99 ha detto:Non capisco allora perché sia spenta.... A meno di non beccare il settore perché hanno spostato, ma nelle adiacenze non dovrei comunque trovarla?
Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk
Beppe90 ha detto:Prova andare vicino al sito e vedi subito. Può essere un guasto o mille cose, anche nella bassa bresciana occidentale hanno un po' di problemi con siti che sono off da qualche giorno
Chabuje99 ha detto:Con un'altra nomenclatura, il sito che non funziona è il BS455? (Riferito al 112455)
digitalboyz ha detto:edito per ulteriori dettagli:
la ex-h3g dovrebbe essere cositing con VF sul palo di illuminazione dello stadio, esattamente qui
la nuova wind3 non saprei dove l'hanno collocata al Parco Della Pineta, ma presumo qui insieme a TIM sopra la chiesa di San Giovanni.
@machine72 puoi andare a vedere nei pressi del parco se hanno tirato su un palo o l'hanno messa sopra la chiesa la BTS nuova di wind3?
|