Utente
- Reazioni
- 7
- Punteggio
- 18
Una ventina d'anni fa mi successe a Vieste che appena misi piede sulla spiaggia mi arrivò un SMS di benvenuto dell'ente turismo croato. Però appunto si parla di propagazione facilitata anche dalla presenza di grossi specchi d'acqua, un po' come quella che permette ai segnali provenienti dalla Maiella, dal Conero e addirittura dal Venda di arrivare fino quasi a Bari. Il mare aiuta.IlGale ha detto:Tranquillo è una cosa normalissima. Semplice propagazione soprattutto se sei in zone di mare. Calcola che sul Gargano e tutta la costa adriatica e normalità agganciare le reti telefoniche, radio e tv croate.(200km di distanza) Questo non accade solo con le BTS ma anche con le antenne della radio FM o i mux del digitale terrestre. A seconda di come ci si sposta in Italia si prendono cose di diversi paesi esteri
Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
Nel caso di ieri però la BTS arrivava dall'entroterra, e per di più la spiaggia dalla quale l'ho vista si trova pure in una sorta di conca.
Per me resta comunque vero che il GSM viene (ancora) sparato a potenze allucinanti.