Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
H3G aveva l'impianto presso il campo sportivo, u2100+u900. Wind mi sa ne ha una sola ad Acquapendente. Quindi potrebbero diventare 2 bts WindTre.
A Tuscania addirittura sono ben 4 le bts di WindTre!
 
Utente
Messaggi
2,561
Reazioni
307
Punteggio
83
luchella ha detto:
A Tuscania addirittura sono ben 4 le bts di WindTre!

Si a Tuscania avranno ragionato sul fatto che da Aprile a Settembre il Sabato e la Domenica ci sono picchi di traffico dovuti alla gente che va' al Mare e si blocca tutto sia il traffico auto , spesso ci si mettono anche 40 minuti per attraversarla , che le BTS che regolarmente andavano in saturazione .....
 
Utente
Messaggi
19
Reazioni
0
Punteggio
0
Dunque ho fatto un giretto netmonitor/netmonster alla mano e la situazione è la seguente: 320038 irradia dal parco pineta sia il 4G B3/B20 e il 2G-900 con la numerazione già esistente nel vecchio impianto di Via Valtieri.
Impianto di Via Valtieri ex-wind che attualmente risulta completamente spento.

Il 3G viene irradiato, come ha già detto luchella, dal campo sportivo ex H3G sia a 2100 che a 900 Mhz.

Ora c'è da vedere se il vecchio carrato wind verrà riconvertito in 3G/4G o se semplicemente verrà smantellato. Fatto sta che oltre Acquapendente fino al confine con la toscana i segnali si sono affievoliti e parecchio e spesso vado in ricerca rete in indoor...
 
Utente
Messaggi
2,561
Reazioni
307
Punteggio
83
machine72 ha detto:
Il 3G viene irradiato, come ha già detto luchella, dal campo sportivo ex H3G sia a 2100 che a 900 Mhz.

Ora c'è da vedere se il vecchio carrato wind verrà riconvertito in 3G/4G o se semplicemente verrà smantellato. Fatto sta che oltre Acquapendente fino al confine con la toscana i segnali si sono affievoliti e parecchio e spesso vado in ricerca rete in indoor...

A posto .......... spero che l'impianto sia spento solo temporaneamente per aggiornamenti ..........
 
W

w3lover

Guest
Ragazzi è ufficialmente iniziato lo swap in provincia di Udine prima Banda 3 sulla 226183 lavorata da ZTE. Sicuramente i lavori proseguiranno nei prossimi giorni.
 
G

giovax

Guest
Complimenti per copia incollare i post altrui

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
W

w3lover

Guest
giovax ha detto:
Complimenti per copia incollare i post altrui

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Non ho copiato e incollato nessun post semplicemente un utente mi ha avvisato della cosa ho controllato su lte italy e lo scritto qui. Ma la smettiamo con questa polemica inutile. Io abito a Udine e le cose le vedo con i miei occhi.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,613
Punteggio
113
machine72 ha detto:
Dunque ho fatto un giretto netmonitor/netmonster alla mano e la situazione è la seguente: 320038 irradia dal parco pineta sia il 4G B3/B20 e il 2G-900 con la numerazione già esistente nel vecchio impianto di Via Valtieri.
Impianto di Via Valtieri ex-wind che attualmente risulta completamente spento.

Il 3G viene irradiato, come ha già detto luchella, dal campo sportivo ex H3G sia a 2100 che a 900 Mhz.

Ora c'è da vedere se il vecchio carrato wind verrà riconvertito in 3G/4G o se semplicemente verrà smantellato. Fatto sta che oltre Acquapendente fino al confine con la toscana i segnali si sono affievoliti e parecchio e spesso vado in ricerca rete in indoor...

Il vecchio carrato sarà sicuramente rimosso, il nuovo sito definitivo ne ha assunto il codice operativo VT038, per cui l'altro verrà sicuramente smantellato.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
giovax ha detto:
Complimenti per copia incollare i post altrui

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
L'ho informato io dell'inizio dello swap a Udine, onestamente non avevo letto il tuo post e non intendevo assolutamente copia incollare.
 
Pota man
Messaggi
1,236
Reazioni
395
Punteggio
83
Da ieri pomeriggio è stata spenta la 112455 su centrale Telecom. Che stiano fibrando con la fibra da centrale per poi ri-orientare (spero) i settori?
Nel mentre, il telefono mi segnala ogni tanto.... Roaming. Anche con la stessa della che mi segnalava prima come home!

c6d7389c69597f26e3a2f5d73a89a95a.jpg


Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
582
Reazioni
54
Punteggio
28
machine72 ha detto:
Dunque ho fatto un giretto netmonitor/netmonster alla mano e la situazione è la seguente: 320038 irradia dal parco pineta sia il 4G B3/B20 e il 2G-900 con la numerazione già esistente nel vecchio impianto di Via Valtieri.
Impianto di Via Valtieri ex-wind che attualmente risulta completamente spento.

Il 3G viene irradiato, come ha già detto luchella, dal campo sportivo ex H3G sia a 2100 che a 900 Mhz.

Ora c'è da vedere se il vecchio carrato wind verrà riconvertito in 3G/4G o se semplicemente verrà smantellato. Fatto sta che oltre Acquapendente fino al confine con la toscana i segnali si sono affievoliti e parecchio e spesso vado in ricerca rete in indoor...

Io sapevo che era in programma una nuova BTS a Montefiascone Wind3, quindi il carrato verrà smantellato al 99% e al suo posto la VT038 è ora collocata al parco pineta.
La ex H3G (di cui non conosco il codice) , deve essere ancora consolidata completamente, vedrai che con la B3/B7/B1 andrà ad estendere ulteriormente la copertura.
per il momento serve in 3G le utenze Wind/3/iliad.

Tempo al tempo e con i giusti Tiltaggi e il backbone sotto, Aquapendente con 2 BTS sarà ben coperta.
 
Utente
Messaggi
582
Reazioni
54
Punteggio
28
digitalboyz ha detto:
Io sapevo che era in programma una nuova BTS a Acquapendente Wind3, quindi il carrato verrà smantellato al 99% e al suo posto la VT038 è ora collocata al parco pineta.
La ex H3G (di cui non conosco il codice) , deve essere ancora consolidata completamente, vedrai che con la B3/B7/B1 andrà ad estendere ulteriormente la copertura.
per il momento serve in 3G le utenze Wind/3/iliad.

Tempo al tempo e con i giusti Tiltaggi e il backbone sotto, Aquapendente con 2 BTS sarà ben coperta.

edito per ulteriori dettagli:
la ex-h3g dovrebbe essere cositing con VF sul palo di illuminazione dello stadio, esattamente qui
la nuova wind3 non saprei dove l'hanno collocata al Parco Della Pineta, ma presumo qui insieme a TIM sopra la chiesa di San Giovanni.

@machine72 puoi andare a vedere nei pressi del parco se hanno tirato su un palo o l'hanno messa sopra la chiesa la BTS nuova di wind3?
 
Utente
Messaggi
2,561
Reazioni
307
Punteggio
83
Digital ma e' Acquapendente o Montefiascone ? La mappa che hai indicato e' Acquapendente nel testo parli di Montefiascone ...... Anche se penso che ti riferisca ad Acquapendente . Cmq a Montefiascone dove a me risulta ancora attiva la 320116 contro la 320320 che secondo LTE dovrebbe averla sostituita a meno che siano attive ancora entrambe.
 
Utente
Messaggi
582
Reazioni
54
Punteggio
28
alex.vt ha detto:
Digital ma e' Acquapendente o Montefiascone ? La mappa che hai indicato e' Acquapendente nel testo parli di Montefiascone ...... Anche se penso che ti riferisca ad Acquapendente . Cmq a Montefiascone dove a me risulta ancora attiva la 320116 contro la 320320 che secondo LTE dovrebbe averla sostituita a meno che siano attive ancora entrambe.

Acquapendente, ho editato.

Montefiascone non c'entra nulla in quel discorso.

la VT116 l'hanno lasciata accesa in B20 in attesa (probabilmente) delle aut. per accenderla sulla VT320.
vedrai che una volta ottenuti i permessi, o se l'intervento prevede un cambio radianti, riceverai tutto da lì
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
Chabuje99 ha detto:
Da ieri pomeriggio è stata spenta la 112455 su centrale Telecom. Che stiano fibrando con la fibra da centrale per poi ri-orientare (spero) i settori?
Nel mentre, il telefono mi segnala ogni tanto.... Roaming. Anche con la stessa della che mi segnalava prima come home!

c6d7389c69597f26e3a2f5d73a89a95a.jpg


Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk

Quella BTS ex tre era già fibrata e infatti hanno tenuto quella per scartare l ex Wind sullo stesso palo.
 
Pota man
Messaggi
1,236
Reazioni
395
Punteggio
83
Beppe90 ha detto:
Quella BTS ex tre era già fibrata e infatti hanno tenuto quella per scartare l ex Wind sullo stesso palo.
Non capisco allora perché sia spenta.... A meno di non beccare il settore perché hanno spostato, ma nelle adiacenze non dovrei comunque trovarla?

Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
Chabuje99 ha detto:
Non capisco allora perché sia spenta.... A meno di non beccare il settore perché hanno spostato, ma nelle adiacenze non dovrei comunque trovarla?

Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk

Prova andare vicino al sito e vedi subito. Può essere un guasto o mille cose, anche nella bassa bresciana occidentale hanno un po' di problemi con siti che sono off da qualche giorno
 
Pota man
Messaggi
1,236
Reazioni
395
Punteggio
83
Beppe90 ha detto:
Prova andare vicino al sito e vedi subito. Può essere un guasto o mille cose, anche nella bassa bresciana occidentale hanno un po' di problemi con siti che sono off da qualche giorno

Sono andato sotto
Nessuno lì (quindi niente lavori) e aggancia la 112148 di Vighizzolo, che è cappata in 4G+ in combo B7+B20
Non funziona nè in 4G nè in 3G, forse neanche 2G

Bbbbbbbeneeeeeeeeee
Con un'altra nomenclatura, il sito che non funziona è il BS455? (Riferito al 112455)

Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Chabuje99 ha detto:
Con un'altra nomenclatura, il sito che non funziona è il BS455? (Riferito al 112455)

Si corretto basta sostituire le prime tre cifre che identificano la provincia con la targa... 112=BS
 
Utente
Messaggi
19
Reazioni
0
Punteggio
0
digitalboyz ha detto:
edito per ulteriori dettagli:
la ex-h3g dovrebbe essere cositing con VF sul palo di illuminazione dello stadio, esattamente qui
la nuova wind3 non saprei dove l'hanno collocata al Parco Della Pineta, ma presumo qui insieme a TIM sopra la chiesa di San Giovanni.

@machine72 puoi andare a vedere nei pressi del parco se hanno tirato su un palo o l'hanno messa sopra la chiesa la BTS nuova di wind3?

In realtà non è vero e proprio co-siting. Ogni operatore si è preso...1 palo ;) Quello da te postato (le img di street view risalgono al 2011 e non sono aggiornate...) è il sito Tim. Il palo in prossimità della caserma dei CC è quello di wind/3 ex H3G ed il palo in prossimità dell'ingresso pedonale allo stadio è Vodafone.

Tempo fa avevo postato la foto dei lavori in corso alla pineta: hanno messo i pannelli direttamente sulla Torre del Barbarossa (noto anche come "orologione") oppurtunamente mascherati. Uno per ogni lato!

2nvte3b.jpg
 
Top