Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
0
LSan83 ha detto:
Perchè non hai visto la bassa Veronese.... quasi tutte le nuove bande/ripetitori li hanno accesi 1/2 giorni e poi spenti... ed è da circa un mese che è quasi tutto fermo.

Qualcuno sa per quando dovrebbero "finire" Verona?

Se per bassa veronese intendi esattamente la zona sud rispetto alla città, li devono ancora mettere mano agli impianti. A Verona città stanno iniziano a lavorare in questi giorni, e la provincia ha già rete unica in zona nord, ovest fino al lago di Garda (già riswappato a E//), est e zona sud-est (Cologna Veneta, Legnago, Cerea). Secondo me per giugno hanno finito...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
keyfaiv ha detto:

Mantova ZTE giusto?

Antigen ha detto:
Sapete per caso dirmi se i lavori di swap di Torino sono assegnati ancora ad Ericsson oppure si assiste al passaggio a ZTE? C'è modo di capirlo guardando i dati di netmonster/cellmapper?

Grazie

Torino è tutta Ericsson almeno per ora.

Paolonew2 ha detto:
Si, hanno portato la B7. Sembra che anche ad Ospitaletto abbiano aggiunto una B7. In 7 giorni ben due B7 e stop. Che velocità. Sono esterefatto (eufemismo).

Considera che gli aggiornamenti di questi giorni si riferiscono alla settimana di Pasqua con conseguenti ferie e minore attività da parte di tutti.
In più ci sono diverse aree swappate ma ancora non toccate da attivazioni e variazioni in rete.
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
Chabuje99 ha detto:
Ho notato su LTE Italy che un sito Wind è stato plussato a Montichiari (BS)
Qualcuno sa che bande ha attualmente quel sito? B3+B20?

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk

Questa cosa mi mette il dubbio che forse essendo vicino al confine mantovano sia opera di zte? Qualcuno della zona potrebbe fare un salto sulla BTS e vedere? Strano che ericcson sia saltata dalla Franciacorta al lato opposto della provincia
 
Pota man
Messaggi
1,236
Reazioni
395
Punteggio
83
Beppe90 ha detto:
Questa cosa mi mette il dubbio che forse essendo vicino al confine mantovano sia opera di zte? Qualcuno della zona potrebbe fare un salto sulla BTS e vedere? Strano che ericcson sia saltata dalla Franciacorta al lato opposto della provincia
Potrei vedere direttamente io, però ho paura abbiano messo tutto dentro il carrato....
Perché lì c'è sia 3 (fisso?) sia Wind (carrato)

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
Chabuje99 ha detto:
Potrei vedere direttamente io, però ho paura abbiano messo tutto dentro il carrato....
Perché lì c'è sia 3 (fisso?) sia Wind (carrato)

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk

Bo prova fare qualche foto ai radianti se le rru sono chiuse nello shelter...
 
Pota man
Messaggi
1,236
Reazioni
395
Punteggio
83
Beppe90 ha detto:
Bo prova fare qualche foto ai radianti se le rru sono chiuse nello shelter...
Come previsto, è tutto "nascosto" quindi non posso dire se è con ZTE o E///

Comunque, per il carrato
92684f53bc177b07c061403286630c7f.jpg
f0109656ab518501abfe5a9393cb056f.jpg



Per il fisso (accanto al carrato)
f42572d9d811bf180a7309654dd9c8e3.jpg
18cc8dcc27eac9b9bb3f106ec37d50ed.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
19
Reazioni
0
Punteggio
0
Sono nuovissimo ma lurko da tempo: aggiornamenti per gli amici del viterbese soprattutto versante nord.
Qualche giorno fa' è spuntato questo nella pineta di Acquapendente VT

2wg7n6c.jpg


Cosa strana, da stamane è cambiata anche la LAC della vecchia antenna wind 2g only dallo storico 37004 è passato a 37125 dopo un breve blackout del segnale

d8qy9.jpg
 
Utente
Messaggi
19
Reazioni
0
Punteggio
0
alex.vt ha detto:
Scusa Machine72 Io la 37004 ancora la vedo .....

Anche io fino a stamattina leggevo 37004. Poi dopo un blackout del segnale di 10 minuti circa è spuntato fuori sto nuovo valore.
Ho dato un occhio a cellmapper e tutte le BTS 2G dal lago di Bolsena in su, hanno lo stesso lac (37004) evidentemente incominciano a modificare la rete...
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho fatto questi screenshot oggi ad Amatrice (Ri), non ho capito se hanno swappato o meno.... perché le app.da voi conosciute direbbero di si.....ma l'icona del 4G sul cellulare rimaneva senza il "+"... rilevazioni effettuate con SIM Iliad.
78700185d762ce84795e675d9b0bebb5.jpg
c4d4420662ad05d9d66f599d0dfa22f9.jpg
02f03757c8483ab5dee0180f5dcbaa0b.jpg
 
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
armi ha detto:
Ho fatto questi screenshot oggi ad Amatrice (Ri), non ho capito se hanno swappato o meno.... perché le app.da voi conosciute direbbero di si.....ma l'icona del 4G sul cellulare rimaneva senza il "+"... rilevazioni effettuate con SIM Iliad.
78700185d762ce84795e675d9b0bebb5.jpg
c4d4420662ad05d9d66f599d0dfa22f9.jpg
02f03757c8483ab5dee0180f5dcbaa0b.jpg
Amatrice non è in swap

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
517
Reazioni
4
Punteggio
18
villarisanti ha detto:
sapete quando cominciera' lo swap a Messina citta' e villa san giovanni rc. Grazie
si era detto dopo l’estate per Messina ad opera di zte, sicuramente andranno di pari passo con reggio calabria e provincia
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
Chabuje99 ha detto:
Come previsto, è tutto "nascosto" quindi non posso dire se è con ZTE o E///

Comunque, per il carrato
92684f53bc177b07c061403286630c7f.jpg
f0109656ab518501abfe5a9393cb056f.jpg



Per il fisso (accanto al carrato)
f42572d9d811bf180a7309654dd9c8e3.jpg
18cc8dcc27eac9b9bb3f106ec37d50ed.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
Ah sono quelli vicini alla fiera, se non ricordo male il Wind aveva tre settori ne hanno aggiunto uno ottimo. Cazzarola peccato sia chiuso, magari provare a vedere altre BTS Wind in zona....c e ne una della tre giù verso Castiglione facendo la statale sulla destra dopo il capannone che aveva preso fuoco qualche anno fa e che brucio anche la BTS Vodafone. Magari non è ancora swappata però sicuro quella la tengono visto che li Wind ha una pessima copertura
 
Pota man
Messaggi
1,236
Reazioni
395
Punteggio
83
Beppe90 ha detto:
Ah sono quelli vicini alla fiera, se non ricordo male il Wind aveva tre settori ne hanno aggiunto uno ottimo. Cazzarola peccato sia chiuso, magari provare a vedere altre BTS Wind in zona....c e ne una della tre giù verso Castiglione facendo la statale sulla destra dopo il capannone che aveva preso fuoco qualche anno fa e che brucio anche la BTS Vodafone. Magari non è ancora swappata però sicuro quella la tengono visto che li Wind ha una pessima copertura

Nono quello che sono andato a vedere è quello più a sud, più vicino al cimitero e l'unico che su LTE Italy risulta in 4G PLUS. Ho provato a vedere anche la BTS vicino al palageorge (credo sia solo 3G) ma anche lì shelter...

Potrei vedere quello fra la fiera e Vighizzolo (sempre su LTE Italy, quello più a nord) e quello sulla centrale Telecom, però quest'ultimo è impossibile vedere l'hardware alla base

Intendi la BTS in zona Arzaga?

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
Chabuje99 ha detto:
Nono quello che sono andato a vedere è quello più a sud, più vicino al cimitero e l'unico che su LTE Italy risulta in 4G PLUS. Ho provato a vedere anche la BTS vicino al palageorge (credo sia solo 3G) ma anche lì shelter...

Potrei vedere quello fra la fiera e Vighizzolo (sempre su LTE Italy, quello più a nord) e quello sulla centrale Telecom, però quest'ultimo è impossibile vedere l'hardware alla base

Intendi la BTS in zona Arzaga?

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk

Non conosco la zona ci passo ogni tanto per lavoro. Dalle foto mi sembrava la BTS quella vicina alla tangenziale che nei pressi della fiera dove anche li c e un carrato marcio e un BTS di 3
 
Utente
Messaggi
399
Reazioni
70
Punteggio
28
Per mantova hanno fatto Goito e Monzambano e ora sono fermi?

Stasera ho fatto un po di mapping da dove abito fino a Bologna.

Vorrei chiedervi sulla 124090: per cell mapper ha anche la banda 3 oltre la 20, per lte italy solo la 20. Chi sbaglia?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
machine72 ha detto:
Sono nuovissimo ma lurko da tempo: aggiornamenti per gli amici del viterbese soprattutto versante nord.
Qualche giorno fa' è spuntato questo nella pineta di Acquapendente VT


Cosa strana, da stamane è cambiata anche la LAC della vecchia antenna wind 2g only dallo storico 37004 è passato a 37125 dopo un breve blackout del segnale
Incredibile finalmente fanno un sito definitivo a d Acquapendente!

Probabilmente sarà realizzato direttamente con i nuovi apparati e da qui la nuova LAC che vedi

emma ha detto:
Per mantova hanno fatto Goito e Monzambano e ora sono fermi?

Stasera ho fatto un po di mapping da dove abito fino a Bologna.

Vorrei chiedervi sulla 124090: per cell mapper ha anche la banda 3 oltre la 20, per lte italy solo la 20. Chi sbaglia?


Magari stanno swappando ma attivano successivamente, ZTE fa cosi andando per cluster.

Se la B3 è attiva sul nodo da te indicato apparirà sicuramente nei prossimi giorni, le api non mentono.
 
Top