Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

A

alex.vt

Guest
ibm17 ha detto:
Incredibile finalmente fanno un sito definitivo a d Acquapendente!

Probabilmente sarà realizzato direttamente con i nuovi apparati e da qui la nuova LAC che vedi
Piu' probabile che quel sito serva anche per completare la copertura della Toscana , intesa come zona sud delle provincie di Siena/Grosseto compresa la valle del Paglia e le estreme pendici del Monte Amiata .........
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
0
Spalli_551 ha detto:
Piano piano sto scivolando verso l’inizio del mese
Aggiornamento di aprile riguardo la situazione BTS in Italia di Tim, Vodafone, Wind3 e, per la prima volta, di ILIAD
Ci sono notizie buone per tutti (come sempre...).

Tim attiva un’ottantina di nuovi siti e aggiunge B3 a una sessantina di siti e B20 a quasi 50. Le attivazioni sono prevalentemente in banda singola, mentre aumentano di quasi una ventina le BTS in 2CA. Tim comunque sempre stazionaria sul 4.5G, ma vediamo se da giugno, con l’attivazione della B1 (sembra che verrà portata al 4G), i siti 4CA aumenteranno.

A Vodafone mancherebbe una BTS per toccare quota 400 nella sezione riguardante i siti attivi. Poi aggiunge B1 a più di 200 siti e B20 a poco più di 230 impianti. A differenza dello scorso periodo, le BTS a singola banda hanno smesso di scendere, registrando in questo periodo un +276. L’ultima cosa interessante riguardo Vodafone è l’aumento importante di siti “Provisional / Indoor Microcells” (che penso siano più le attivazioni di microcelle indoor) e le prime 5 attivazioni di smallcells.

Wind3 registra ancora grandi cifre, dato il lavoro contemporaneo di ZTE ed Ericsson. Sono poco più di 500 i nuovi siti attivati, e viene portata la B1 su più di 1200 siti, la B3 su poco più di 950 e la B7 su più di 400 impianti. Diminuiscono di quasi 260 unità le BTS mono-banda e poco più di 200 quelle 2CA, in favore dei 3CA e dei 4CA, che si attestano a quota 4796 e 2490.

Iliad ha timidamente attivato 11 siti, tutti in 2CA con l’unica combo che può fare attualmente, cioè B7+B3, tutti in zona Milano nord-est.

Ecco la tabella:
3d0c5b5f6b7acc36c76134b3c9166627.jpg


Prossimo aggiornamento penso quindi verso inizio maggio

Stavolta non è nemmeno passato un mese completo, però almeno mi fisso come giorno il PRIMO DI OGNI MESE, per il classico AGGIORNAMENTO mensile della situazione BTS in Italia.
I dati, quindi, oggi si riferiscono al periodo che va dal 9 aprile a oggi, 1 maggio: con le vacanze di Pasqua, WindTre ha subito un rallentamento nel processo di swap, e una nuova scansione ha rilevato diversi settori fake, se non sbaglio, in area 45 Tim, che sono stati prontamente eliminati dagli admin di LTE Italy. Ma vediamo dettagliatamente operatore per operatore...

Tim attiva 60 nuovi siti, e porta B3 su circa 30 siti. Aumentano di 90 unità le BTS a singola banda e i macro di 75. I siti 3 e 4CA hanno delle piccolissime perdite proprio per il problema dei settori fake rilevati.

Vodafone non attiva quasi niente di nuovo, ma porta molta B1 sui siti (più di 1000 attivazioni), B7 su un centinaio di BTS e B3 su quasi 150. Diminuiscono le BTS a singola banda (-625), lasciando spazio principalmente ai 3CA, raggiungendo quota 2437. Aumentano anche i 4CA di quasi 200 unità.

WindTre attiva poco più di 320 nuovi siti, portando B7 su quasi 400 siti e B3 su quasi 600. B1 attivata su più di 460 siti. Le BTS a singola banda e 2CA calano ancora, in favore di un aumento di 3CA (+280) e 4CA (+283).

Iliad attiva altri siti a Milano e raggiunge nel mese di aprile anche Roma, arrivando a quota 95. Tutte attivazioni in 2CA, eccetto una BTS a Milano only B7.

Ecco i dati completi:
81e03b82ecabe556b89267d35b4f714f.jpg


Prossimo aggiornamento: 1 giugno
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Si anche Parma è ZTE 100% così come (in ER) Reggio Emilia, Modena, Ferrara, Bologna, Rimini e tutta la riviera e zone turistiche balneari anche nelle due uniche province Ericsson della regione ovvero Ravenna e Forlì-Cesena.
Seguirà Piacenza anch'essa ZTE.
 
Utente
Messaggi
596
Reazioni
19
Punteggio
18
eXtasy ha detto:
Si anche Parma è ZTE 100% così come (in ER) Reggio Emilia, Modena, Ferrara, Bologna, Rimini e tutta la riviera e zone turistiche balneari anche nelle due uniche province Ericsson della regione ovvero Ravenna e Forlì-Cesena.
Seguirà Piacenza anch'essa ZTE.
Cmq ho notato che le 2 bts attivate a Punta Marina (RA) prima del ban con zte ora che c'è stato lo swap ericsson a Ravenna le hanno mantenute zte e hanno cambiato solo la tac adeguandola a quella delle bts ericsson. Forse le lasciano così perché in futuro faranno lo swap a zte di tutta la provincia ravennate!?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Le bts ZTE in province Ericsson (sulla costa adriatica) non credo vengano toccate, non è una priorità.
 
Utente
Messaggi
214
Reazioni
0
Punteggio
0
emma ha detto:
Per mantova hanno fatto Goito e Monzambano e ora sono fermi?

Stasera ho fatto un po di mapping da dove abito fino a Bologna.

Vorrei chiedervi sulla 124090: per cell mapper ha anche la banda 3 oltre la 20, per lte italy solo la 20. Chi sbaglia?
Non sbaglia nessuno soltanto che LTE Italy si aggiorna a distanza di giorni Mentre cellmapper si aggiorna più velocemente sei una persona ha mappato

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
futurebrain ha detto:
sarà un trasloco spero... :uh?:
Me lo auguro, altrimenti c’è da preoccuparsi, la rete unica dovrebbe aumentare i siti non diminuirli


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
283
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi per la provincia di Brescia ci sono novità? Ieri sono passato al 112037 in zona industriale a Travagliato e ho notato come le RRU del 1800 B3 siano scollegate. Qualcuno sa come mai ? Inoltre la rete 3 è spenta anche sul sito della brebemi ?
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
30724b84d3fc19b949752fc67abde7c2.jpg

Stanno lavorando sulla BTS che copre anche casa mia stamattina, scusate per la qualità della foto, ma non avevo il fido Mate 20 con me.
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
MatteoMabe ha detto:
Ragazzi per la provincia di Brescia ci sono novità? Ieri sono passato al 112037 in zona industriale a Travagliato e ho notato come le RRU del 1800 B3 siano scollegate. Qualcuno sa come mai ? Inoltre la rete 3 è spenta anche sul sito della brebemi ?

Io ho notato che a Cazzago hanno iniziato lo swap un paio di settimane fa e hanno lasciato lì tutto con la BTS 3 ancora on...tutto intendo rru e armadio...volendo puoi rubarle sono lì appoggiate, idem Monticelli Brusati, hanno lasciato lì tutto alla cazzo con solo b20 accesa. Non saprei probabile abbiano avuto altre priorità mi sembra assurdo però lasciare i lavori a metà, hanno però swappato ex H3g a Castegnato quindi presumo che il sito tre della Brebemi a travagliato sia spento visto che sono abbastanza vicini
 
Utente
Messaggi
1,872
Reazioni
85
Punteggio
48
Certo che questo modo di operare sembra assurdo. Che senso ha iniziare i lavori su tante provincie contemporaneamente e poi lasciare le cose a metà? Sembra che si voglia solo dare la parvenza di lavori in corso, tanto per accontentare qualcuno. Sono come gli aerei di mussolini, erano sempre quelli che andavano su e giù per l'Italia, tanto per far vedere che ne aveva tanti.
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
Paolonew2 ha detto:
Certo che questo modo di operare sembra assurdo. Che senso ha iniziare i lavori su tante provincie contemporaneamente e poi lasciare le cose a metà? Sembra che si voglia solo dare la parvenza di lavori in corso, tanto per accontentare qualcuno. Sono come gli aerei di mussolini, erano sempre quelli che andavano su e giù per l'Italia, tanto per far vedere che ne aveva tanti.

Probabile debbano rispettare i tempi, vedremo se dalla prossima settimana iniziano seriamente visto che non ci sono ponti. Qualcpsa si muove anche sul basso Garda, resta da capire se sia sempre ericcson.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Paolonew2 ha detto:
Certo che questo modo di operare sembra assurdo. Che senso ha iniziare i lavori su tante provincie contemporaneamente e poi lasciare le cose a metà? Sembra che si voglia solo dare la parvenza di lavori in corso, tanto per accontentare qualcuno. Sono come gli aerei di mussolini, erano sempre quelli che andavano su e giù per l'Italia, tanto per far vedere che ne aveva tanti.

Io ieri ero a Sirmione e ho dato uno sguardo, dall'inizio di Brescia lato Bergamo fino al lago di Garda ho trovato praticamente tutti i siti swappati a Ericsson con le nuove TAC 104xx e 105xx... Però è veramente un lavoro fatto da CANI. Non sto qui a riscrivere mille volte i problemi che ha Ericsson perché li sappiamo bene, ma io fossi in WindTre avere un fornitore che lavora così dopo tutti questi mesi l'avrei cacciato a calci con tanto di penali per creato disservizio. E' veramente una vergogna, ZTE se li mangia interi.
 
Utente
Messaggi
467
Reazioni
7
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Io ieri ero a Sirmione e ho dato uno sguardo, dall'inizio di Brescia lato Bergamo fino al lago di Garda ho trovato praticamente tutti i siti swappati a Ericsson con le nuove TAC 104xx e 105xx... Però è veramente un lavoro fatto da CANI. Non sto qui a riscrivere mille volte i problemi che ha Ericsson perché li sappiamo bene, ma io fossi in WindTre avere un fornitore che lavora così dopo tutti questi mesi l'avrei cacciato a calci con tanto di penali per creato disservizio. E' veramente una vergogna, ZTE se li mangia interi.
Uguale per Genova, che continuano a mancare i quartieri orientali e la riviera. E hanno cominciato all’inzio dell’anno...
 
Top