Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,613
Punteggio
113
davidblu91 ha detto:
Uguale per Genova, che continuano a mancare i quartieri orientali e la riviera. E hanno cominciato all’inzio dell’anno...

Al di là dei tempi di swap che comunque mi sembrano si siano velocizzati un po' ultimamente, è come vengono messi in rete e attivati i siti che fa veramente pena.

Ancora oggi accendono senza CA, senza 256QAM, senza MIMO 4x4, HD voice a macchie, bande attivate come capita (e comunque sempre meno di ZTE), siti a singola banda a distanza di mesi dallo swap, B3 20 e B1 ancora utopia quasi ovunque, soglie di accesso al 4G ridicole (ovvero che come sui vecchi apparati ti butta in 3G troppo troppo spesso).

Non si può lavorare così dopo tutti quesi mesi.

ZTE è più veloce, più efficiente, mette tutto subito o quasi.
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Al di là dei tempi di swap che comunque mi sembrano si siano velocizzati un po' ultimamente, è come vengono messi in rete e attivati i siti che fa veramente pena.

Ancora oggi accendono senza CA, senza 256QAM, senza MIMO 4x4, HD voice a macchie, bande attivate come capita (e comunque sempre meno di ZTE), siti a singola banda a distanza di mesi dallo swap, B3 20 e B1 ancora utopia quasi ovunque, soglie di accesso al 4G ridicole (ovvero che come sui vecchi apparati ti butta in 3G troppo troppo spesso).

Non si può lavorare così dopo tutti quesi mesi.

ZTE è più veloce, più efficiente, mette tutto subito o quasi.
Belle prospettive per la mia provincia di Sassari data a ericsson... Per carità ahahaa... Se ne è a conoscenza wind e non fa niente come minimo a redarguirli, siamo al ridicolo

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
226
Reazioni
16
Punteggio
18
Anche nella provincia occidentale di Palermo per adesso Ericsson fa fatto un lavoro coi piedi, dopo più di un mese e mezzo dallo swap ancora la rete è molto “acerba” per dirla in maniera educata..... velocità di navigazione ridicole, CA inesistente, si viene buttati in 3G senza motivo, il telefono tende ad agganciare siti distanti invece di quelli più vicini saltando da una bts ad un altra in continuazione col risultato che scalda come un forno..... va bene che occorre un po’ di tempo per ottimizzare il tutto ma così mi pare un lavoro fatto da “dilettanti”......
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Ma una zona dove Ericsson ha lavorato almeno "discretamente" la abbiamo?
 
Utente
Messaggi
596
Reazioni
19
Punteggio
18
dani00 ha detto:
Ma una zona dove Ericsson ha lavorato almeno "discretamente" la abbiamo?

A Ravenna.

- Inizio swap a fine marzo.
- A pasqua (il 21/04) erano stati swappati quasi tutti i siti wind e buona parte di quelli h3g.
- Attivazione banda 7 e 20 subito mentre attivazione banda 3 dopo 1 o 2 settimane così come la CA.
- HD voice attivo (wind-wind, e tre-wind viceversa testati)

Ora mancano solo le ottimizzazioni e 2 siti wind da swppare e 3/4 h3g
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Io ieri ero a Sirmione e ho dato uno sguardo, dall'inizio di Brescia lato Bergamo fino al lago di Garda ho trovato praticamente tutti i siti swappati a Ericsson con le nuove TAC 104xx e 105xx... Però è veramente un lavoro fatto da CANI. Non sto qui a riscrivere mille volte i problemi che ha Ericsson perché li sappiamo bene, ma io fossi in WindTre avere un fornitore che lavora così dopo tutti questi mesi l'avrei cacciato a calci con tanto di penali per creato disservizio. E' veramente una vergogna, ZTE se li mangia interi.

Però la tac 104xx è della vecchia rete la 105xx è la nuova.
 
Utente
Messaggi
32
Reazioni
0
Punteggio
6
davidblu91 ha detto:
Uguale per Genova, che continuano a mancare i quartieri orientali e la riviera. E hanno cominciato all’inzio dell’anno...

A Genova, ormai, ho perso le speranze: 6 mesi per fare lo swap ed ancora non è finito. A questo punto mi chiedo se mai lo finiranno o se lasceranno il centro città ed il levante con i vecchi ripetitori di H3g e Wind e solo il ponente con la rete unificata.

Maurizio
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
0
pubu ha detto:
Belle prospettive per la mia provincia di Sassari data a ericsson... Per carità ahahaa... Se ne è a conoscenza wind e non fa niente come minimo a redarguirli, siamo al ridicolo

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Wind ne è a conoscenza e stanno cercando di ridare a ZTE il maggior numero di provincie perché: 1. Ericsson ha difficoltà ad applicare le configurazioni imposte da Wind, ed è ANCORA in fase di rodaggio; 2. non rispetta i tempi imposti da Wind, i quali sono molto restrittivi visto che hanno intenzione di finire per fine 2019.
Non me lo sono inventato, sono parole dette dai piani alti di Wind...
Per mandarli via, penso sia difficile perché dovrebbero affrontare un ulteriore spesa per riswappare le zone già Ericsson, comunque certo è che possono (e probabilmente faranno) ridurre il danno ridando a ZTE le province che dovrebbero essere lavorate da Ericsson
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Beppe90 ha detto:
Però la tac 104xx è della vecchia rete la 105xx è la nuova.

Le 104xx sono con vecchi apparati? Sicuro? Mi pareva fosse cmq roba di ERS. Forse sbaglio...

Spalli_551 ha detto:
Wind ne è a conoscenza e stanno cercando di ridare a ZTE il maggior numero di provincie perché: 1. Ericsson ha difficoltà ad applicare le configurazioni imposte da Wind, ed è ANCORA in fase di rodaggio; 2. non rispetta i tempi imposti da Wind, i quali sono molto restrittivi visto che hanno intenzione di finire per fine 2019.
Non me lo sono inventato, sono parole dette dai piani alti di Wind...
Per mandarli via, penso sia difficile perché dovrebbero affrontare un ulteriore spesa per riswappare le zone già Ericsson, comunque certo è che possono (e probabilmente faranno) ridurre il danno ridando a ZTE le province che dovrebbero essere lavorate da Ericsson

Si ma devono bloccarli invece sembra che stiano iniziando ancora nuove province... Sono pronto a scommettere che se decidessero di lasciare ad Ericsson solo quanto iniziato e finire tutto con ZTE, finirebbe comunque prima ZTE pur dovendo fare molto più lavoro.

Mi aspettavo tanto da Ericsson, quanto e se non più di ZTE. Si sono rivelati una delusione pazzesca.
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
ibm17 ha detto:
Le 104xx sono con vecchi apparati? Sicuro? Mi pareva fosse cmq roba di ERS. Forse sbaglio...



Si ma devono bloccarli invece sembra che stiano iniziando ancora nuove province... Sono pronto a scommettere che se decidessero di lasciare ad Ericsson solo quanto iniziato e finire tutto con ZTE, finirebbe comunque prima ZTE pur dovendo fare molto più lavoro.

Mi aspettavo tanto da Ericsson, quanto e se non più di ZTE. Si sono rivelati una delusione pazzesca.
Anch'io pensavo che Ericsson facesse un ottimo lavoro e invece ZTE ha fatto e sta facendo le cose egregiamente.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
198
Reazioni
0
Punteggio
16
alestart ha detto:
A Ravenna.

- Inizio swap a fine marzo.
- A pasqua (il 21/04) erano stati swappati quasi tutti i siti wind e buona parte di quelli h3g.
- Attivazione banda 7 e 20 subito mentre attivazione banda 3 dopo 1 o 2 settimane così come la CA.
- HD voice attivo (wind-wind, e tre-wind viceversa testati)

Ora mancano solo le ottimizzazioni e 2 siti wind da swppare e 3/4 h3g
Tranne che zona Faenza... passando in autostrada si viene buttati in 3G nonostante ormai tutte le bts siano adeguate al 4G

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
596
Reazioni
19
Punteggio
18
Jack9110 ha detto:
Tranne che zona Faenza... passando in autostrada si viene buttati in 3G nonostante ormai tutte le bts siano adeguate al 4G

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Si si ovviamente parlavo solo di ravenna comune.

Faenza ci son stato stamattina, meglio non parlarne...scandalosa. La rete è stata swappata quasi 2 mesi fa ed è rimasta ferma così. Il tratto di Granarolo ancora senza 4G con entrambe le bts wind e tre ancora da swappare.

La clinica San Pier Damiano (Gruppo Villa Maria) ha qualche schermatura del segnale? Non arrivava nemmeno il 3G dentro.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
198
Reazioni
0
Punteggio
16
alestart ha detto:
Si si ovviamente parlavo solo di ravenna comune. Faenza ci son stato stamattina, meglio non parlarne...scandalosa. La rete è stata swappata quasi 2 mesi fa ed è rimasta ferma così. Il tratto di Granarolo ancora senza 4G con entrambe le bts wind e tre ancora da swappare.

La clinica San Pier Damiano (Gruppo Villa Maria) ha qualche schermatura del segnale? Non arrivava nemmeno il 3G dentro.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
E// purtroppo da salvatrice è diventata una zavorra per WindTre. A mio avviso con calma verranno riswappate a ZTE

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
Spalli_551 ha detto:
Wind ne è a conoscenza e stanno cercando di ridare a ZTE il maggior numero di provincie perché: 1. Ericsson ha difficoltà ad applicare le configurazioni imposte da Wind, ed è ANCORA in fase di rodaggio; 2. non rispetta i tempi imposti da Wind, i quali sono molto restrittivi visto che hanno intenzione di finire per fine 2019.
Non me lo sono inventato, sono parole dette dai piani alti di Wind...
Per mandarli via, penso sia difficile perché dovrebbero affrontare un ulteriore spesa per riswappare le zone già Ericsson, comunque certo è che possono (e probabilmente faranno) ridurre il danno ridando a ZTE le province che dovrebbero essere lavorate da Ericsson
Spero proprio cambi in zte la mia provincia... A oggi non vedo ancora il primo comune in swap su lte italy... Prima mi avevano detto aprile... Ora maggio... Mah... Ancora non è finita neanche ne nuoro ne Oristano

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Le 104xx sono con vecchi apparati? Sicuro? Mi pareva fosse cmq roba di ERS. Forse sbaglio...



Si ma devono bloccarli invece sembra che stiano iniziando ancora nuove province... Sono pronto a scommettere che se decidessero di lasciare ad Ericsson solo quanto iniziato e finire tutto con ZTE, finirebbe comunque prima ZTE pur dovendo fare molto più lavoro.

Mi aspettavo tanto da Ericsson, quanto e se non più di ZTE. Si sono rivelati una delusione pazzesca.

Si sì sicuro la 104 è quella della vecchia rete zte e vecchi apparati.magari fosse come dici tu perché vorrebbe dire che l A4 Bresciana è già swappata invece l ultimo sito verso Venezia è quello di travagliato
 
Utente
Messaggi
1,872
Reazioni
85
Punteggio
48
Beppe90 ha detto:
Si sì sicuro la 104 è quella della vecchia rete zte e vecchi apparati.magari fosse come dici tu perché vorrebbe dire che l A4 Bresciana è già swappata invece l ultimo sito verso Venezia è quello di travagliato

Praticamente pochi km dopo aver iniziato e poi..... puff spariti.....Eppure nel bresciano è tornato il sole....
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
Paolonew2 ha detto:
Praticamente pochi km dopo aver iniziato e poi..... puff spariti.....Eppure nel bresciano è tornato il sole....

Mah vedremo se stanno lavorando altre zone sembrava si fossero spostati verso ovest bresciano ma purtroppo non passo in zona in questi giorni
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
ZTE ha in Italia l hub europeo. Ci tiene a fare bella figura a farsi una buona fama a farsi il nome e conoscere. Ha in Italia anche il centro di cyber security.
Ericsson? Un lontanissimo ricordo sbiadito della Potenza ed affidabilità che fu...dove Wind aveva Ericsson in 2g o 3g era veramente ok...idem la rete h3g... ERA sinonimo di garanzia....era
 
Utente
Messaggi
1,760
Reazioni
40
Punteggio
48
a Reggio Emilia non ho ancora visto toccare una bts H3g... come posso verificarlo?

Inviato dal mio SM-T830 utilizzando Tapatalk
 
Top