G
giovax
Guest
eXtasy ha detto:In rete unica sono oltre 13mila
fonte?
perché i siti attivi con B1 o B3 sono 11738
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!eXtasy ha detto:In rete unica sono oltre 13mila
eXtasy ha detto:Live Flash news
Secondo voci assolutamente non ufficiali Ma comunque di installatori parrebbe che a parte le province già in atto con Ericsson tutto il resto sarà zte. Quindi Ericsson terminerà solo dove ha già iniziato senza iniziarne di altre nuove a progetto, passate a zte. Premesso che non c'è nulla di ufficiale Quindi non mangiatemi vivo.... è una novità relativa visto che già è successo recentemente
Infatti come ho sempre sostenuto tra qualche anno finite le scorte o i contratti riswappano a zte le poche città Ericsson. Sicuramente zte lo farà a prezzo stracciato per poi mantenere il monopolio w3 in italiagiovax ha detto:mah, per la velocità lavorativa può essere un bene, ma poi per la funzionalità della rete? queste piccole "enclavi" di zone E/// saranno gestibili e non comporteranno extra.costi nel lungo periodo?
Beppe90 ha detto:Infatti come ho sempre sostenuto tra qualche anno finite le scorte o i contratti riswappano a zte le poche città Ericsson. Sicuramente zte lo farà a prezzo stracciato per poi mantenere il monopolio w3 in italia
Beppe90 ha detto:Infatti come ho sempre sostenuto tra qualche anno finite le scorte o i contratti riswappano a zte le poche città Ericsson. Sicuramente zte lo farà a prezzo stracciato per poi mantenere il monopolio w3 in italia
Assolutamente d'accordokeyfaiv ha detto:I problemi sono due:
I cinesi fanno prezzi stracciati che gli altri non possono e non vogliono combattere
Tecnologicamente i cinesi hanno una forza di impatto che gli altri faticano a reggere (anche qui, in parte, per scelte che non condivido).
Huawei, ad esempio, ha copiato in mirror, dei ponti radio Alcatel. I ponti radio Alcatel hanno alcuni problemi, bug, che per anni non sono stati risolti.
Huawei ha fatto la copia allo specchio di quel tipo di ponti radio ma, incredibile a dirsi, hanno anche sanato il bug presente in quelli originali. E costano molto meno.
Dovendo scegliere, preferite gli Alcatel?
Nel corso degli anni mi è capitato di vedere tanti nuovi apparati e diversi fornitori: quando il fornitore A ti vende la macchina a 100, il fornitore B te ne vende una analoga a 70.
Dopo un po' torna il fornitore A che ti vende il suo ultimo modello a 50, se non a 40. E allora si insinua il dubbio: Perché le macchine vecchie me le facevi pagare 100?
Con l'arrivo dei Cinesi, il primo rilancio non è stato da 100 a 70, ma da 100 a 35. Distrutto il mercato.
Ottime osservazioni!keyfaiv ha detto:I problemi sono due:
I cinesi fanno prezzi stracciati che gli altri non possono e non vogliono combattere
Tecnologicamente i cinesi hanno una forza di impatto che gli altri faticano a reggere (anche qui, in parte, per scelte che non condivido).
Huawei, ad esempio, ha copiato in mirror, dei ponti radio Alcatel. I ponti radio Alcatel hanno alcuni problemi, bug, che per anni non sono stati risolti.
Huawei ha fatto la copia allo specchio di quel tipo di ponti radio ma, incredibile a dirsi, hanno anche sanato il bug presente in quelli originali. E costano molto meno.
Nel corso degli anni mi è capitato di vedere tanti nuovi apparati e diversi fornitori: quando il fornitore A ti vende la macchina a 100, il fornitore B te ne vende una analoga a 70.
Dopo un po' torna il fornitore A che ti vende il suo ultimo modello a 50, se non a 40. E allora si insinua il dubbio: Perché le macchine vecchie me le facevi pagare 100?
Con l'arrivo dei Cinesi, il primo rilancio non è stato da 100 a 70, ma da 100 a 35. Distrutto il mercato.
ocho ha detto:Ciao.
Guardando le mappe di LteItaly ho notato che nella provincia di Reggio Emilia (SWAP in corso) hanno attivato molti siti con B3 B7 e B20, nessuno con B1, mentre nella vicina provincia di Modena il 70-80% delle BTS ha anche B1.
C'è una spiegazione?
Spalli_551 ha detto:La B1 viene attivata successivamente con la B3 a 20 MHz: attualmente la B3 ha 15 MHz di spettro
ibm17 ha detto:Nelle province più recenti ZTE parte direttamente con la B3 a 20MHz, manca solo la B1 che come hai giustamente detto arriva dopo
Alla buon ora direiSpalli_551 ha detto:Se per questo, Ericsson a Brescia ha attivato da subito la B3 a 20 MHz e la B1: bisognerebbe vedere se a Reggio Emilia hanno la B3 già a 20...
Comunque dico FINALMENTE che attivano tutto da subito, hanno preso la mano con la configurazione Wind
keyfaiv ha detto:I problemi sono due:
Ah buono, comunque nel comune di Jolanda di Savoia (FE) non è ancora stato attivato LTE, l'unico comune in zona rimasto ancora solo 3G, ancora mi domando il motivoeXtasy ha detto:Giugno circa
ocho ha detto:Ciao.
Guardando le mappe di LteItaly ho notato che nella provincia di Reggio Emilia (SWAP in corso) hanno attivato molti siti con B3 B7 e B20, nessuno con B1, mentre nella vicina provincia di Modena il 70-80% delle BTS ha anche B1.
C'è una spiegazione?
Simone97 ha detto:Ah buono, comunque nel comune di Jolanda di Savoia (FE) non è ancora stato attivato LTE, l'unico comune in zona rimasto ancora solo 3G, ancora mi domando il motivo