Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
cirol202 ha detto:
Quindi è ufficialmente iniziato lo swap in provincia di Brescia?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Viste le B3 attivate in zona direi proprio di sì!
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
Si iniziato, zona Franciacorta oggi erano a Monticelli Brusati, è comunque una sola squadra e non sono continui quindi sarà lunga
 
Utente
Messaggi
1,872
Reazioni
85
Punteggio
48
Beppe90 ha detto:
Si iniziato, zona Franciacorta oggi erano a Monticelli Brusati, è comunque una sola squadra e non sono continui quindi sarà lunga

Una sola squadra? Allora quando ho detto 20 mesi per completare la prov. di Brescia sono stato ottimista.
 
Pota man
Messaggi
1,236
Reazioni
395
Punteggio
83
Paolonew2 ha detto:
Una sola squadra? Allora quando ho detto 20 mesi per completare la prov. di Brescia sono stato ottimista.
Sr3Wr3P.jpg


Appena arrivano al confine a sud-est Tim e Vodafone avranno già messo il 5G a 3700mhz

A parte gli scherzi, spero che ingranino adesso con lo swap fisico dato che c'è bel tempo nei prossimi giorni

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
Chabuje99 ha detto:
Sr3Wr3P.jpg


Appena arrivano al confine a sud-est Tim e Vodafone avranno già messo il 5G a 3700mhz

A parte gli scherzi, spero che ingranino adesso con lo swap fisico dato che c'è bel tempo nei prossimi giorni

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
Tranquillo il bel tempo c e stato da ottobre fino a una settimana fa, il tempo non è una scusa
 
Utente
Messaggi
283
Reazioni
0
Punteggio
0
Beh io questa mattina ero a Rovato e non aggregava, ma non ho posto attenzione alle bande. Sapevo che avevano swappato, ma non immaginavo avessero acceso la rete unica. La squadra è di Telebit? Se è così saranno quelli che ho conosciuto l'altro giorno, sono stati molto gentili e mi han fatto vedere da vicino
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
MatteoMabe ha detto:
Beh io questa mattina ero a Rovato e non aggregava, ma non ho posto attenzione alle bande. Sapevo che avevano swappato, ma non immaginavo avessero acceso la rete unica. La squadra è di Telebit? Se è così saranno quelli che ho conosciuto l'altro giorno, sono stati molto gentili e mi han fatto vedere da vicino

Esatto l impresa è telebit, erano 2 furgoni più un autogru per rimuovere il vecchio shelter della Siemens. Sono proprio curioso di vedere quanto impiegheranno, visto. Che dalle ultime notizie per fine luglio completeranno la Valcamonica verso Sondrio e il passo del tonale, sono 3,5 mesi ma sono una marea di impianti circa 400 quindi al ritmo mettiamo di 1 al giorno ci vorrà 1 anno e mezzo
 
Utente
Messaggi
1,872
Reazioni
85
Punteggio
48
Da quanto detto da ilblago, Wind prevede "ufficialmente " al suo interno il completamento della provincia per fine Giugno. Sembra che siano partiti piuttosto maluccio se si vuol raggiungere tale traguardo.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
armi ha detto:
Io mi trovo nella provincia di L'Aquila e la mia zona è irradiata dalla BTS TE049, ma sul mio numero H3G non è arrivato l'sms della nuova super rete a 4,5G.....

Ne' Teramo ne' L'Aquila sono dichiarate come 4.5G, nonostante la rete unica. Arriveranno più avanti suppongo, quando banda ed ottimizzazioni varie saranno su una percentuale sufficiente di siti.

cirol202 ha detto:
Quindi è ufficialmente iniziato lo swap in provincia di Brescia?



Beppe90 ha detto:
Esatto l impresa è telebit, erano 2 furgoni più un autogru per rimuovere il vecchio shelter della Siemens. Sono proprio curioso di vedere quanto impiegheranno, visto. Che dalle ultime notizie per fine luglio completeranno la Valcamonica verso Sondrio e il passo del tonale, sono 3,5 mesi ma sono una marea di impianti circa 400 quindi al ritmo mettiamo di 1 al giorno ci vorrà 1 anno e mezzo

Ma figuriamoci. WindTre vuole la rete unica molto prima, non possono di certo perdere un anno e mezzo per swappare Brescia.
 
Utente
Messaggi
1,760
Reazioni
40
Punteggio
48
Il telefono mostra il segnale della banda che riceve con maggiore segnale?

Inviato dal mio SM-T830 utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
non è che di tecnici e imprese che si occupano di SRB ce ne siano a migliaia in italia. E/// è rimasta col cerino ? Piuttosto, ora che lentamente ZTE volge al termine, quella forza lavoro andrà a dar manforte ai lavori E/// ? Altrimenti è difficile pensare che in 8 mesi finiscano lo swap, e arrivino ad una percentuale molto significativa di rete unica veramente finita e gigabit ready
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
non è che di tecnici e imprese che si occupano di SRB ce ne siano a migliaia in italia. E/// è rimasta col cerino ? Piuttosto, ora che lentamente ZTE volge al termine, quella forza lavoro andrà a dar manforte ai lavori E/// ? Altrimenti è difficile pensare che in 8 mesi finiscano lo swap, e arrivino ad una percentuale molto significativa di rete unica veramente finita e gigabit ready

Secondo me se ZTE finisce le zone a lei assegnate, Wind gliene assegnerà altre, senza avere lo sbatti dello spostare squadre di tecnici...
Sarebbe anche più logico fare così, visto che il loro obiettivo iniziale era quello di creare una rete a vendor unico
 
G

giovax

Guest
Spalli_551 ha detto:
Secondo me se ZTE finisce le zone a lei assegnate, Wind gliene assegnerà altre, senza avere lo sbatti dello spostare squadre di tecnici...
Sarebbe anche più logico fare così, visto che il loro obiettivo iniziale era quello di creare una rete a vendor unico

a questo punto la definizione di chi fa cosa dovrebbe essere arrivata, anche per una questione logistica di produzione e approvigionamento degli apparati da installare
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Ignis.84 ha detto:
Anche a me hanno inviato l'SMS:

c6b825f16d1c58b3a5d856a45dc9fa51.jpg


Questa volta come nome mittente hanno usato Wind e non WINDTRE.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

che poi non è giusto 1gb , hanno pure un ambr di max 800 mega :|
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Ne' Teramo ne' L'Aquila sono dichiarate come 4.5G, nonostante la rete unica. Arriveranno più avanti suppongo, quando banda ed ottimizzazioni varie saranno su una percentuale sufficiente di siti.







Ma figuriamoci. WindTre vuole la rete unica molto prima, non possono di certo perdere un anno e mezzo per swappare Brescia.

Si Wind tre ne voleva di cose che poi ha dovuto ritrattare :) cmq me lo auguro anche io.
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
non è che di tecnici e imprese che si occupano di SRB ce ne siano a migliaia in italia. E/// è rimasta col cerino ? Piuttosto, ora che lentamente ZTE volge al termine, quella forza lavoro andrà a dar manforte ai lavori E/// ? Altrimenti è difficile pensare che in 8 mesi finiscano lo swap, e arrivino ad una percentuale molto significativa di rete unica veramente finita e gigabit ready

Teoricamente si, le imprese lavorano per chiunque, mi fa pensare che restino con zte anche per una questione economica, evidentemente zte ha parecchi soldi e può essere che paghi meglio di ericcson
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
Paolonew2 ha detto:
Da quanto detto da ilblago, Wind prevede "ufficialmente " al suo interno il completamento della provincia per fine Giugno. Sembra che siano partiti piuttosto maluccio se si vuol raggiungere tale traguardo.

Ho sentito da vie ufficiali circa 2 settimane fa che l alta Valcamonica al confine con Sondrio è prevista consolidata per luglio, la valtrompia per maggio/giugno e la valsabbia per fine giugno, quindi presumo che ora facciano Franciacorta, poi i laghi, la città e infine le valli. Vedremo.
 
Top