Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Martedì mattina riparto
Toccata e fuga .

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Azz speriamo in estate con più tempo paolo

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
dani00 ha detto:
Eh ho visto che a banda singola viaggiano bene.. Speriamo davvero che abbiano solo bisogno di più tempo rispetto a ZTE e che una volta ingranata la marcia giusta possano essere equivalenti.. Certo quanto visto fin'ora non lascia pensare bene, ed è da un po' che lavorano allo swap.

Sì, va bene più tempo, ma Ericsson è da settembre/ottobre che sta lavorando. Mai possibile che ancora oggi non abbiano una release software stabile che abbia tutte le feature volute da WindTre e che si riesca ad integrare correttamente nella core? Mi sembra pazzesco. Non so quanto tempo ci abbia messo ZTE ad ingranare la marcia (e di problemi iniziali ne hanno avuti anche loro, sia chiaro)... Però da un'azienda come Ericsson già nel mercato, già a contatto sia con Wind che soprattutto con 3, non me l'aspettavo proprio.

Guarda arrivati a questo punto spero che decidano di affidare tutto il TAA a ZTE, così stai sicuro che vedi tutto subito e entro Luglio hai rete unica finita e performante.

dani00 ha detto:
B1 su Ericsson si è già vista? e mimo4?

B1 iniziata da pochissimo ad Ancona e Vicenza. MIMO 4x4 mi sembra di sì.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Guarda arrivati a questo punto spero che decidano di affidare tutto il TAA a ZTE, così stai sicuro che vedi tutto subito e entro Luglio hai rete unica finita e performante.
All'ultima riunione ci hanno confermato che sarà affidata ad Ericsson, con appunto le tempistiche previste che ho indicato.. tra l'altro in Alto Adige abbiamo già 2 impianti su rete unica attivati da Ericsson in febbraio, la BZ274 (con già B3 attiva) e la BZ257 (solo B20 ma già su rete unica).
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
MatteoMabe ha detto:
Come avevo scritto venerdì a Travagliato (BS) hanno swappato il 112072 del campo sportivo e il tecnico mi aveva confermato che la BTS non ha fibra e che è in ponte radio. Però devono averlo sostituito con uno nuovo poichè il ping è sui 22-23 ms, prima era sui 40-50. Inoltre era presente la gru, ma mi hanno detto che sui radianti non hanno toccato nulla poichè erano stati sostituiti a settembre con MOBI+CELLMAX.

considerato che:

-era presente la gru
-non hanno modificato i radianti
-la bts è in ponte
-il ping è sceso ed è stabile sui 20-23 ms

deduco che abbiano toccato il ponte

Si la tratta è stata sostituita settimana scorsa da un amico. Quel sito raccoglie parecchio traffico di svariate BTS in zona e lo gira a flero dove c e la fibra, per altro su apparati nuovi quindi la differenza è notevole.
 
Utente
Messaggi
283
Reazioni
0
Punteggio
0
Beppe90 ha detto:
Si la tratta è stata sostituita settimana scorsa da un amico. Quel sito raccoglie parecchio traffico di svariate BTS in zona e lo gira a flero dove c e la fibra, per altro su apparati nuovi quindi la differenza è notevole.

Assolutamente, differenza notevole eccome!!! é un ponte da 10 GBPS ? Sembra proprio che viaggi per bene! Ad ogni modo attendo che swappino il resto ovvere BTS brebemi h3g e bts wind 3g only averolda. Del nuovo sito in via cascina vecchia, vicino alla Cascina Cucco non c'è traccia, ma un assessore mi ha detto che è approvato e a breve inizieranno.
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
MatteoMabe ha detto:
Assolutamente, differenza notevole eccome!!! é un ponte da 10 GBPS ? Sembra proprio che viaggi per bene! Ad ogni modo attendo che swappino il resto ovvere BTS brebemi h3g e bts wind 3g only averolda. Del nuovo sito in via cascina vecchia, vicino alla Cascina Cucco non c'è traccia, ma un assessore mi ha detto che è approvato e a breve inizieranno.

No in ponte radio se non su distanze di pochi km non raggiungi quelle velocità con i ponti classici con modulazioni elevate e se è un 2x2 sarà da 2giga, però non sono informatissimo. Eolo su tratte corte (2/3 km) utilizza i ponti a doppia frequenza bassa e alta, con l alta arrivi a velocità di 10 giga ma in caso di maltempo o interferenze e salta l alta va a 2giga classica con la bassa.
Qua c e qualche informazione su nuovi prodotti però come vedi per raggiungere 8giga usano 4 radio e modulazioni elevate

https://www.ceragon.com/products/ip-50c
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Anche a me hanno inviato l'SMS:

c6b825f16d1c58b3a5d856a45dc9fa51.jpg


Questa volta come nome mittente hanno usato Wind e non WINDTRE.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
341
Punteggio
83
Ignis.84 ha detto:
Anche a me hanno inviato l'SMS:

4bbb24a3228436235c5c9597dda2c046.jpg


Questa volta come nome mittente hanno usato Wind e non WINDTRE.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Anche a un mio parente ha ricevuto oggi l'SMS di rinnovo offerta da Wind e non WINDTRE. Mah...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
553
Reazioni
4
Punteggio
13
Ale24G ha detto:
Anche a un mio parente ha ricevuto oggi l'SMS di rinnovo offerta da Wind e non WINDTRE. Mah...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Io la settimana scorsa SMS di ricarica avvenuta da Wind e contemporaneamente SMS di rinnovo da Windtre

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
264
Reazioni
5
Punteggio
18
Buon pomeriggio a tutti! :)
Ho appena consultato la mappa di LTE Italy, ho notato che risulta in corso lo swap della rete in provincia di Matera. Come mai intorno a noi stanno swappando e qui in provincia di Taranto ancora nulla?
 
Utente
Messaggi
1,760
Reazioni
40
Punteggio
48
ripropongo la domanda...non so dove postarla...
Con netmonitor su Android si possono fare modifiche al telefono ed eventuali danni?
Ho visto che andando su phone info si può modificare la rete preferita e ci sono tante opzioni...
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
0
Punteggio
36
Akito Hayama ha detto:
Buon pomeriggio a tutti! :)
Ho appena consultato la mappa di LTE Italy, ho notato che risulta in corso lo swap della rete in provincia di Matera. Come mai intorno a noi stanno swappando e qui in provincia di Taranto ancora nulla?

E dagli il tempo di arrivare :)
Matera ha avuto la priorità perchè è Capitale Europea della Cultura :D
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
MarkS3 ha detto:
Io la settimana scorsa SMS di ricarica avvenuta da Wind e contemporaneamente SMS di rinnovo da Windtre

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Penso che dipenda dal fatto che l'alias delle SIM Wind Tre Business debba essere WindTre anziché solo Wind, però al momento usano lo stess alias per mandare le info sui rinnovi sia alle SIM Wind Tre Business sia Wind.
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Io mi trovo nella provincia di L'Aquila e la mia zona è irradiata dalla BTS TE049, ma sul mio numero H3G non è arrivato l'sms della nuova super rete a 4,5G.....
 
Utente
Messaggi
72
Reazioni
0
Punteggio
6
Domanda: su Lteitaly risulta la 112074 (Rovato) 3CA (B3 B7 B20) ma ci sono appena stato e il telefono non mi va proprio in CA. Ho notato tanti cavi appesi sotto i radianti. È il telefono che mi da problemi o perché ci stanno lavorando?
Speedtest a seguire

https://www.speedtest.net/my-result/i/3197534926

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
0
cirol202 ha detto:
Domanda: su Lteitaly risulta la 112074 (Rovato) 3CA (B3 B7 B20) ma ci sono appena stato e il telefono non mi va proprio in CA. Ho notato tanti cavi appesi sotto i radianti. È il telefono che mi da problemi o perché ci stanno lavorando?
Speedtest a seguire

https://www.speedtest.net/my-result/i/3197534926

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Perché Ericsson la CA la attiva solo se li supplichi per qualche settimana
A parte gli scherzi, a differenza di ZTE, Ericsson è più lenta e la CA la attiva dopo qualche settimana...
 
Utente
Messaggi
72
Reazioni
0
Punteggio
6
Spalli_551 ha detto:
Perché Ericsson la CA la attiva solo se li supplichi per qualche settimana
A parte gli scherzi, a differenza di ZTE, Ericsson è più lenta e la CA la attiva dopo qualche settimana...

Ah ecco. Il dubbio mi è venuto perche l’ho visto gia 3CA su lteitaly


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
cirol202 ha detto:
Ah ecco. Il dubbio mi è venuto perche l’ho visto gia 3CA su lteitaly


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sì le 3 bande ci sono davvero ma non le aggrega per il momento.
 
Utente
Messaggi
72
Reazioni
0
Punteggio
6
Quindi è ufficialmente iniziato lo swap in provincia di Brescia?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top