Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Utente
Messaggi
283
Reazioni
0
Punteggio
0
cirol202 ha detto:
Alcune foto della eNb 112074
69601ad46f6fd717aa7befd31b4d788d.jpg

0beb91804ba3c93c40d5615c703e3b09.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rovato SUD giusto? Molto poco lo spazio occupato dagli apparati, ma cavi un po' disordinati a mio parere
 
A

alex.vt

Guest
lupo0k ha detto:
Ma io non ho capito se viterbo è stata iniziata o meno nom ho visto nulla su lteitaly.
E poi curiosità quante province possono fare per regione insieme visto che latina prov è ancora in swap con E//,?

Qualche tecnico in giro si e' visto , giusto l'altra settimana stavano lavorando a una torre nuova dentro all'area del Centro Mimosa , non si e' capito che impianto hanno montato , li in zona ci sono tutti ,domani dovrei passarci e gli faccio una foto cosi' vediamo che roba e' e se si capisce chi e' il possibile proprietario , fra l'altro sul portale impresa in un giorno il suap di Viterbo riporta solo il fine lavori dell'impianto VO sulla Tuscanese .........
 
Utente
Messaggi
1,760
Reazioni
40
Punteggio
48
MatteoMabe ha detto:
Rovato SUD giusto? Molto poco lo spazio occupato dagli apparati, ma cavi un po' disordinati a mio parere

a me tutti quegli apparati e quei connettori all'acqua mi fanno venire i brividi...
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
steveone ha detto:
a me tutti quegli apparati e quei connettori all'acqua mi fanno venire i brividi...
Presumo e mi auguro sia una soluzione provvisoria in quanto dovranno pur mettere delle canaline altrimenti anche solo i topi potrebbero mangiarli, in ogni caso anche li c era il vecchio shelter Siemens
 
Utente
Messaggi
33
Reazioni
0
Punteggio
0
Netmonster su Oneplus è affidabile? Perché passando mi ha segnato che la 226320 è in B20+B3, e potrebbe voler dire che finalmente hanno cominciato lo swap in provincia di Udine non solo nella costa, però non ci sono richieste recenti all'arpa.
A Gorizia facendo un confronto tra arpa e Lteitaly dovrebbero aver lavorato su quasi tutte le antenne in cui avevano fatto richiesta, ne mancano al massimo 2.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
lordronk ha detto:
Netmonster su Oneplus è affidabile? Perché passando mi ha segnato che la 226320 è in B20+B3, e potrebbe voler dire che finalmente hanno cominciato lo swap in provincia di Udine non solo nella costa, però non ci sono richieste recenti all'arpa.
A Gorizia facendo un confronto tra arpa e Lteitaly dovrebbero aver lavorato su quasi tutte le antenne in cui avevano fatto richiesta, ne mancano al massimo 2.
Netmonster non è affidabile su oneplus. Ti puoi fidare solo del nodo a cui sei agganciato, non ti puoi fidare delle adiacenze / aggregazioni.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
56
Reazioni
0
Punteggio
6
Domanda per chi è al corrente per caso si sa quando saranno dichiarate ufficialmente concluse le province di como e lecco? settimana scorsa su una bts avevano attivato per prova la b1 ma poi hanno riattivato solo b3 e b20 qui è tutto immobile altro che conclusione lavori con il segnale che va e viene da mesi lte che a mezzanotte va a 80 mega e di giorno a 20 quando li fa.Uno schifo insomma e pensare che appena mi sposto in provincia di Bergamo situazione totalmente diversa.
 
Utente
Messaggi
33
Reazioni
0
Punteggio
0
dani00 ha detto:
Netmonster non è affidabile su oneplus. Ti puoi fidare solo del nodo a cui sei agganciato, non ti puoi fidare delle adiacenze / aggregazioni.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk


Grazie, cosa posso usare di più affidabile?
 
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
Come mai su alcune sim o dispositivi visualizzano il nome 3ITA mentre altri 3 ITA
94e089a8e12fd54b6096e741e040fad3.jpg
4a65e146df75c0b931af768ebb324644.jpg


Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
cri80 ha detto:
Domanda per chi è al corrente per caso si sa quando saranno dichiarate ufficialmente concluse le province di como e lecco? settimana scorsa su una bts avevano attivato per prova la b1 ma poi hanno riattivato solo b3 e b20 qui è tutto immobile altro che conclusione lavori con il segnale che va e viene da mesi lte che a mezzanotte va a 80 mega e di giorno a 20 quando li fa.Uno schifo insomma e pensare che appena mi sposto in provincia di Bergamo situazione totalmente diversa.

Che zona di Como? La provincia è divisa in due, una parte seguita da ZTE ed una da Ericsson. Lecco è invece Ericsson, mentre Bergamo città ZTE. Probabilmente la differenza che noti è tra le aree ZTE (meglio gestite e con attiva CA e 256QAM) e quelle Ericsson, ancora in lavorazione, senza CA e senza 256QAM.
 
Utente
Messaggi
273
Reazioni
11
Punteggio
18
Chabuje99 ha detto:
L'unica affidabile al 100% è Network Signal Guru, ma richiede root

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk

Bisogna sempre stare attenti perché anche NSG ogni tanto spara delle grandi stupidate!
 
Utente
Messaggi
56
Reazioni
0
Punteggio
6
ibm17 ha detto:
Che zona di Como? La provincia è divisa in due, una parte seguita da ZTE ed una da Ericsson. Lecco è invece Ericsson, mentre Bergamo città ZTE. Probabilmente la differenza che noti è tra le aree ZTE (meglio gestite e con attiva CA e 256QAM) e quelle Ericsson, ancora in lavorazione, senza CA e senza 256QAM.

Be le zone del lago a vedere lte italy sono ancora tutte solo b3/b20 sia su como che su lecco e dovrebbero essere Ericsson ma parte della provincia di como fai da erba fino alla provincia di bergamo e fino al confine con la provincia di monza andando verso sud sono quasi tutte bts con 2ca
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
cri80 ha detto:
Be le zone del lago a vedere lte italy sono ancora tutte solo b3/b20 sia su como che su lecco e dovrebbero essere Ericsson ma parte della provincia di como fai da erba fino alla provincia di bergamo e fino al confine con la provincia di monza andando verso sud sono quasi tutte bts con 2ca

Tutte le zone che hai citato sono lavorate da Ericsson e quindi non ancora "a regime". Le aree fatte da ZTE e considerabili come stabili sono quelle dove vedi attiva la B1, quindi la parte sud-ovest di Como (e Como città) e Bergamo.
 
Utente
Messaggi
56
Reazioni
0
Punteggio
6
ibm17 ha detto:
Tutte le zone che hai citato sono lavorate da Ericsson e quindi non ancora "a regime". Le aree fatte da ZTE e considerabili come stabili sono quelle dove vedi attiva la B1, quindi la parte sud-ovest di Como (e Como città) e Bergamo.

Probabilmente la zona dove sono io è in mezzo tra le due oppure non so perché nei comuni qui sud di lecco la ca è attiva ma solo in alcuni posti 3ca altrimenti solo b3 e 20 e basta a parte questo io spero vivamente che magari riassegnano tutta la zona a zte cosi sistema il tutto
 
Utente
Messaggi
235
Reazioni
6
Punteggio
18
alex.vt ha detto:
Qualche tecnico in giro si e' visto , giusto l'altra settimana stavano lavorando a una torre nuova dentro all'area del Centro Mimosa , non si e' capito che impianto hanno montato , li in zona ci sono tutti ,domani dovrei passarci e gli faccio una foto cosi' vediamo che roba e' e se si capisce chi e' il possibile proprietario , fra l'altro sul portale impresa in un giorno il suap di Viterbo riporta solo il fine lavori dell'impianto VO sulla Tuscanese .........
È già qualche giorno che non ci lavorano credo che sarà un sito di più operatori hanno messo giusto 3 pannelli e poi non si sono visti più

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
72
Reazioni
0
Punteggio
6
dd853efb36379301e32036a51971d812.jpg

Lavori in corso anche sulla 112070
A tratti segnale assente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top