Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
No..sono gli stessi di cellmapper. Ecco LTE Italy con gli ENODEB. Gli stessi di cellmapper.
114e8fb98a0ed3fc04838fb93dacb3b5.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Hai ragione chiedo scusa e confermo la mia ignoranza in materia,e il ripetitore in questione è quello che mi aggancio io. A me piacerebbe sapere anche come mai la connessione la mattina va che è una bomba e ogni giorno dopo mezzogiorno fino a mezzanotte non va la connessione internet, seguendo il sito lteitaly è da più di un mese che vedo che i lavori sono completati ma nella mia via e la zona est del mio comune va malissimo la connessione...se qualcuno riesce a darmi delle info in più gliene sarei grato
54ba2efd644b347367db23aa4de41ff8.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
33
Reazioni
0
Punteggio
0
franz99 ha detto:
gia', aspetto anch' io per Udine, visto che ci passo spesso tra gorizia/monfalcone/udine

Sto guardando il sito dell'ARPA regionale perché in FVG sembra occuparsi solamente lei dell'approvazione delle antenne (non ho mai trovato SUAP che ne parlassero), e nel 2019 sembra che Wind 3 abbia richiesto di lavorare su quasi tutte le antenne di Gorizia e adesso stanno comparendo alcune richieste per Udine (e una sola per Pordenone)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
rapboy91 ha detto:
Il fatto è che wind va bene,e iliad no(dopo mezzogiorno).

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Se il problema lo hai solo con Iliad probabilmente c'è saturazione non sulle BTS ma nei punti di snodo della core Wind tre con quella di Iliad. E li credo che solo Iliad può risolvere...

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
Una piccola, grande news per la Calabria, anche RC e provincia sarà ZTE. Quindi tutta la Calabria zte.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Ecco spiegato ritardo nei lavori di swap...
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
Ed ho anche una news per la Sicilia.
Messina città sarà ZTE (in continuità con RC) mentre la provincia E//.

Un po' di macedonia di vendor in stile vecchia Wind , rimane sempre

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Messina ci sta che sia come Reggio e provincia, sono una di fronte l altra quindi voglio evitare eventuali possibili problemi di handover...
 
Windisti
Messaggi
517
Reazioni
4
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
Ed ho anche una news per la Sicilia.
Messina città sarà ZTE (in continuità con RC) mentre la provincia E//.

Un po' di macedonia di vendor in stile vecchia Wind , rimane sempre

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Hai anche una data approssimativa di inizio lavori su Messina?

se puoi chiedi anche per il basso Lazio, sembra vada tutto a rilento
 
G

gially

Guest
Nicola ha detto:
Hai anche una data approssimativa di inizio lavori su Messina?

se puoi chiedi anche per il basso Lazio, sembra vada tutto a rilento
Dopo l'estate

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
283
Reazioni
0
Punteggio
0
Una domanda: non ho mai capito il senso della configurazione del sito 112095 ad Adro (BS). Che senso ha una B7 in un territorio così vasto? è attiva da una vita
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
MatteoMabe ha detto:
Una domanda: non ho mai capito il senso della configurazione del sito 112095 ad Adro (BS). Che senso ha una B7 in un territorio così vasto? è attiva da una vita

Wind (come gli altri gestori) aveva degli obblighi di copertura minimi in 4G 2600.
Metterlo su siti dominante, assicurava sicuramente un bel po di % di copertura
 
Utente
Messaggi
283
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Wind (come gli altri gestori) aveva degli obblighi di copertura minimi in 4G 2600.
Metterlo su siti dominante, assicurava sicuramente un bel po di % di copertura

Però potevano fare un 7+20 almeno. Comunque essendo lo swap vicino spero mettano almeno 20+3+1.

Altra cosa: siccome è assodato che Iliad non abbia ancora acceso la sua rete, esiste una data entro quale sono obbligati a farlo, almeno in alcune zone? Danno non poco fastidio alla rete WindTre
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
MatteoMabe ha detto:
Però potevano fare un 7+20 almeno. Comunque essendo lo swap vicino spero mettano almeno 20+3+1.

Altra cosa: siccome è assodato che Iliad non abbia ancora acceso la sua rete, esiste una data entro quale sono obbligati a farlo, almeno in alcune zone? Danno non poco fastidio alla rete WindTre

entro giugno iliad deve accendere per il 20% della popolazione con la b7
 
Utente
Messaggi
73
Reazioni
1
Punteggio
6
Nicola ha detto:
Hai anche una data approssimativa di inizio lavori su Messina?

se puoi chiedi anche per il basso Lazio, sembra vada tutto a rilento

Sono passato da quelle parti qualche tempo fa e già la maggiorparte dei ripetitori erano in b3 pensavo che ormai erano prossimi alla conclusione in prov di LT
 
Utente
Messaggi
1,760
Reazioni
40
Punteggio
48
emma ha detto:
Novità questa settimana dalla provincia di Reggio Emilia?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ho postato foto di uno swap gia' effettuato in citta'.
Ho notato che stanno facendo la montagna e poi ho visto sulla mappa anche Fogliano. Mi piacerebbe andare a vedere qualche BTS mentre fanno i lavoro ma non sono ancora riuscito a capire dove.
 
Windisti
Messaggi
173
Reazioni
7
Punteggio
18
in provincia di Lecce com'è la situazione? Hanno iniziato i lavori? Chi se ne sta occupando?
 
Utente
Messaggi
28
Reazioni
0
Punteggio
1
lordronk ha detto:
Sto guardando il sito dell'ARPA regionale perché in FVG sembra occuparsi solamente lei dell'approvazione delle antenne (non ho mai trovato SUAP che ne parlassero), e nel 2019 sembra che Wind 3 abbia richiesto di lavorare su quasi tutte le antenne di Gorizia e adesso stanno comparendo alcune richieste per Udine (e una sola per Pordenone)
interessante, mi puoi dire in che sezione del sito vedi queste info, ho provato a guardare anch' io su ARPA giorni fa ma non ho capito dove cercare
 
Top