Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Utente
Messaggi
290
Reazioni
0
Punteggio
0
alestart ha detto:
Si molto probabile sia un problema di permessi.

Che strano non abbiano attivato quella bts a Forlì vicino via decio raggi

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Ah guarda non me lo so proprio spiegare ( forse affitto alto, oppure progetti del comune di far sloggiare tutti gli operatori da quel sito), fatto sta che c'è un po' di buco in quel punto. C'è anche un problema di configurazione, perché, fermo al semaforo, ho visto variare ben 4 eNB
206369, 206313, 206002 e 206006
01f2d4753ca07157023cbb562846fcf2.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
87
Reazioni
3
Punteggio
8
Revolt ha detto:
...
La conclusione è che la colpa di tutto questo è in primo luogo di iliad ed in secondo luogo di wind che, come già sospettato in precedenza, non applica alcuna gestione sui suoi ospiti. .......Da una parte, i parassiti che di fare una rete proprio non c'hanno voglia, dall'altra l'atavica anarchia di chi li ospita, sbattendosene altamente. :sorrisok:

Ma veramente c'è qualcuno che può pensare che un'azienda come Wind3 abbia una dirigenza di idioti che vivono nell'anarchia e si faccia "parassitizzare" da un gruppo di cialtroni che non hanno voglia di creare una rete propria??
E non gli viene in mente che invece possano avere accordi ben precisi di dare-avere come tutte le grandi aziende in partnership hanno?
Ma in che mondo vivete?
 
Utente
Messaggi
1,872
Reazioni
85
Punteggio
48
https://www.primaonline.it/2019/03/...019-utile-a-18-in-7-mesi-2-8-milioni-abbonati

<<Il direttore finanziario Nicolas Jaeger, ha spiegato da parte sua che il gruppo sta registrando una &#8220;forte crescita&#8221; in Italia e che in questo contesto &#8221; è normale che le perdite di avvio siano maggiori nel 2019 rispetto al 2018. La sfida per l&#8217;Italia &#8211; ha avvertito &#8211; &#8220;è mantenere una buona dinamica commerciale&#8221;.
Iliad detiene attualmente &#8220;circa il 3%&#8221; del mercato della telefonia mobile in Italia e raggiungerà l&#8217;equilibrio &#8220;anche sotto al 10%&#8221;. Il gruppo aveva previsto inizialmente di arrivare al 10%. Jaeger ha ribadito che in Italia la crescita &#8220;è forte&#8221;, anche se &#8220;non abbiamo ancora raggiunto la taglia critica&#8221;. Serve anche potenziare la rete per &#8220;assorbire il traffico&#8221; e &#8220;non dipendere da terzi a cui paghiamo onorari importanti&#8221;. &#8220;La sfida &#8211; ha continuato &#8211; è doppia &#8211; continuare ad ampliare il numero di abbonati e rafforzare la rete&#8221;
. >>
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
giofag ha detto:
Ma veramente c'è qualcuno che può pensare che un'azienda come Wind3 abbia una dirigenza di idioti che vivono nell'anarchia e si faccia "parassitizzare" da un gruppo di cialtroni che non hanno voglia di creare una rete propria??
E non gli viene in mente che invece possano avere accordi ben precisi di dare-avere come tutte le grandi aziende in partnership hanno?
Ma in che mondo vivete?

Perfettamente d' accordo..ora che iliad ha rubato 2.5 mln di clienti la colpa è sua per tutto...potevano pensarci prima a non fare scappare i clienti rubando soldi...poi che iliad abbia dei difetti sicuro...ma non è il male assoluto... è stata la UE che ha permesso la fusione in cambio del roaming... sicuro hanno accordi molto seri e secondo me con i 700 MHz del 5g ci sarà una collaborazione...
 
Utente
Messaggi
1,872
Reazioni
85
Punteggio
48
Aggiungo che la cosa che mi fa sorridere è vedere come un paio di milioni di clienti in più (di cui la maggior parte provenienti sempre da Wind e quindi non proprio in più) sembra che metta in crisi la cosiddetta super rete.

Considerando anche che molte delle sim iliad sono silenti, compresa la mia, o questi utenti sono tutti concentrati nella stessa bts oppure forse era meglio che Wind restava l'operatore scarso che era senza avere la pretesa di essere la numero 1, almeno in quel caso poteva essere compatita.

Un 2,8 % (cioè nulla) che ha messo in crisi il 97,8% del mercato. Mah.
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
Paolonew2 ha detto:
Aggiungo che la cosa che mi fa sorridere è vedere come un paio di milioni di clienti in più (di cui la maggior parte provenienti sempre da Wind e quindi non proprio in più) sembra che metta in crisi la cosiddetta super rete.

Considerando anche che molte delle sim iliad sono silenti, compresa la mia, o questi utenti sono tutti concentrati nella stessa bts oppure forse era meglio che Wind restava l'operatore scarso che era senza avere la pretesa di essere la numero 1, almeno in quel caso poteva essere compatita.

Un 2,8 % (cioè nulla) che ha messo in crisi il 97,8% del mercato. Mah.

Hanno solo incolpato illiad..il settore TLC è in crisi da anni...i dipendenti Wind tre se si licenziano prendono 3 annualità anticipate pur di andarsene...le aziende TLC sono in crisi..guardare sirti....
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Eliminati tutti gli OT.


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
87
Reazioni
3
Punteggio
8
ilblago81 ha detto:
Eliminati tutti gli OT.

No, hai cancellato una mia opinione (che non condividi) che era una risposta ad un'altra opinione (che condividi) e che non hai cancellato.
Non ho intenzione di seguire ulteriormente un forum gestito in questo modo, che censura in maniera selettiva le opinioni.
Buon proseguimento.
 
Utente
Messaggi
28
Reazioni
0
Punteggio
1
dovrebbero aver iniziato lo swap su Gorizia, ho visto che lavorano su diversi ripetitori
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Eliminati tutti gli ot

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Ciao scusa alla fine eri riuscito a sapere qualcosa su Brescia? Tipo zona di inizio e periodo?

Grazie
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
giuseppeabrami ha detto:
Ciao scusa alla fine eri riuscito a sapere qualcosa su Brescia? Tipo zona di inizio e periodo?

Grazie
No purtroppo, non ho ancora avuto risposta.
Me se non erro qualcuno informato aveva scritto qui che sarebbero partiti entro maggio/giugno

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
33
Reazioni
0
Punteggio
0
franz99 ha detto:
dovrebbero aver iniziato lo swap su Gorizia, ho visto che lavorano su diversi ripetitori

Finalmente, guardando lteitaly lo sospettavo. Vediamo se nel weekend riesco a fare un giro da quelle parti. Speriamo comincino al più presto Udine.
 
Utente
Messaggi
1,872
Reazioni
85
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
No purtroppo, non ho ancora avuto risposta.
Me se non erro qualcuno informato aveva scritto qui che sarebbero partiti entro maggio/giugno

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Veramente era stato detto marzo/aprile. Ora forse siamo a maggio/giugno solo per iniziare. Considerando la velocità con cui lavorano nella bergamasca e considerando la vastità della provincia bresciana finiranno per dicembre, forse.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Paolonew2 ha detto:
Veramente era stato detto marzo/aprile. Ora forse siamo a maggio/giugno solo per iniziare. Considerando la velocità con cui lavorano nella bergamasca e considerando la vastità della provincia bresciana finiranno per dicembre, forse.
Ho richiesto. Vediamo se abbiamo una data ufficiale.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
giuseppeabrami ha detto:
Ciao scusa alla fine eri riuscito a sapere qualcosa su Brescia? Tipo zona di inizio e periodo?

Grazie

Paolonew2 ha detto:
Veramente era stato detto marzo/aprile. Ora forse siamo a maggio/giugno solo per iniziare. Considerando la velocità con cui lavorano nella bergamasca e considerando la vastità della provincia bresciana finiranno per dicembre, forse.

Allora, (fonte ufficiale): il full swap a brescia provincia dovrebbe essere gia partito, (se non è gia partito, partira' in questi giorni).
Si prevede il completamente della provincia e della citta' di brescia per fine giugno.
 
Utente
Messaggi
1,872
Reazioni
85
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Allora, (fonte ufficiale): il full swap a brescia provincia dovrebbe essere gia partito, (se non è gia partito, partira' in questi giorni).
Si prevede il completamente della provincia e della citta' di brescia per fine giugno.

Questa si che è una splendida notizia.

Immagino che presto dovremmo vedere qualcosa si LTEitaly.

Grazie per le news. :thumbup:
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Allora, (fonte ufficiale): il full swap a brescia provincia dovrebbe essere gia partito, (se non è gia partito, partira' in questi giorni).
Si prevede il completamente della provincia e della citta' di brescia per fine giugno.

...mmm che sia già partito a oggi non mi sembra.. però se dicono così è evidente che sbaglio io..saranno secondo me nella zona di Brescia confine con Bergamo...sperando di non approfittare non è che per caso ti hanno detto da che zona partono?? Grazie mille
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Paolonew2 ha detto:
Questa si che è una splendida notizia.

Immagino che presto dovremmo vedere qualcosa si LTEitaly.

Grazie per le news. :thumbup:

Di nulla!
Ribadisco che la fonte è certa al 100% :p
 
Top