Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
giuseppeabrami ha detto:
...mmm che sia già partito a oggi non mi sembra.. però se dicono così è evidente che sbaglio io..saranno secondo me nella zona di Brescia confine con Bergamo...sperando di non approfittare non è che per caso ti hanno detto da che zona partono?? Grazie mille

No, da che zona/citta' partono non lo so, non mi è stato detto.
Considera che da quando swappano, a quando accendono la rete unica, a quando le vediamo su lte italy, possono passare settimane/mesi.
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Allora, (fonte ufficiale): il full swap a brescia provincia dovrebbe essere gia partito, (se non è gia partito, partira' in questi giorni).
Si prevede il completamente della provincia e della citta' di brescia per fine giugno.
Puoi chiedere paolo per la provincia di Sassari?
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
No, da che zona/citta' partono non lo so, non mi è stato detto.
Considera che da quando swappano, a quando accendono la rete unica, a quando le vediamo su lte italy, possono passare settimane/mesi.

Ok ok grazie mille...dicevo così perché girando parecchio la provincia non ho visto tramite cellmapper B3. Staremo a vedere grazie
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
pubu ha detto:
Puoi chiedere paolo per la provincia di Sassari?

Vediamo di raccogliere altre 2/3 provincie da chiedere (sempre se qualche utente del forum ha da chiedere info su qualche provincia) cosi' mando una mail cumulativa. Per oggi ho gia chiesto troppe cose, altrimenti mi mandano a quel paese :p :p

Sicuramente oltre a Sassari chiedero' news per Roma.
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Vediamo di raccogliere altre 2/3 provincie da chiedere (sempre se qualche utente del forum ha da chiedere info su qualche provincia) cosi' mando una mail cumulativa. Per oggi ho gia chiesto troppe cose, altrimenti mi mandano a quel paese

Sicuramente oltre a Sassari chiedero' news per Roma.
Grazie ci mancherebbe capisco
 
G

giovax

Guest
ilblago81 ha detto:
Vediamo di raccogliere altre 2/3 provincie da chiedere (sempre se qualche utente del forum ha da chiedere info su qualche provincia) cosi' mando una mail cumulativa. Per oggi ho gia chiesto troppe cose, altrimenti mi mandano a quel paese :p :p

Sicuramente oltre a Sassari chiedero' news per Roma.

possiamo chiedere per tutte le province restanti? :p
 
Utente
Messaggi
198
Reazioni
0
Punteggio
16
Se ti va puoi chiedere se per la costa romagnola di FC e RA hanno intenzione di riswappare verso E// visto che tutta la provincia è E// e la costa è ZTE :)

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,872
Reazioni
85
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Vediamo di raccogliere altre 2/3 provincie da chiedere (sempre se qualche utente del forum ha da chiedere info su qualche provincia) cosi' mando una mail cumulativa. Per oggi ho gia chiesto troppe cose, altrimenti mi mandano a quel paese :p :p

Sicuramente oltre a Sassari chiedero' news per Roma.


Grazie. Magari anche Salerno che versa in una condizione a dir poco pietosa.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Jack9110 ha detto:
Se ti va puoi chiedere se per la costa romagnola di FC e RA hanno intenzione di riswappare verso E// visto che tutta la provincia è E// e la costa è ZTE :)

Io a questo punto le lascerei ZTE considerando che sono ben messe...
 
Utente
Messaggi
198
Reazioni
0
Punteggio
16
ibm17 ha detto:
Io a questo punto le lascerei ZTE considerando che sono ben messe...
Ma sai a Cesenatico hanno ancora dei problemi diciamo che tutta la parte di trasporto è ancora da sistemare e oltretutto alcune bts interferiscono tra di loro...

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
28
Reazioni
0
Punteggio
1
lordronk ha detto:
Finalmente, guardando lteitaly lo sospettavo. Vediamo se nel weekend riesco a fare un giro da quelle parti. Speriamo comincino al più presto Udine.
gia', aspetto anch' io per Udine, visto che ci passo spesso tra gorizia/monfalcone/udine
 
Utente
Messaggi
399
Reazioni
70
Punteggio
28
Novità questa settimana dalla provincia di Reggio Emilia?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Una piccola, grande news per la Calabria, anche RC e provincia sarà ZTE. Quindi tutta la Calabria zte.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Una piccola, grande news per la Calabria, anche RC e provincia sarà ZTE. Quindi tutta la Calabria zte.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Ed ho anche una news per la Sicilia.
Messina città sarà ZTE (in continuità con RC) mentre la provincia E//.

Un po' di macedonia di vendor in stile vecchia Wind , rimane sempre

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
0
Buona sera sono 2 giorni che leggo gli ultimi post di questa sezione però non riesco a trovare risposta alla mia domanda(mi scusa anche per la mia inesperienza) praticamente volevo chiedere come mai nel mio comune Chiuppano (Vicenza) vicino alla via dove abito, sul sito lteitaly ci sono 3 ripetitori di cui quelli cerchiati in giallo sono in 4g+ e sono a meno di 1km da casa,e l altro cerchiato in blu che è solo 4g/lte ed è a 500 metri da casa mia,e invece su cellmaper.net ci sono solo i primi due mentre quello 4g/lte non c'è?

Chiedo scusa se ho sbagliato sezione magari.
2c764e413ee8a84603b1dd1587ecf778.jpg
29f080c8fce6f6e9ed23be0f22a63219.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
rapboy91 ha detto:
Buona sera sono 2 giorni che leggo gli ultimi post di questa sezione però non riesco a trovare risposta alla mia domanda(mi scusa anche per la mia inesperienza) praticamente volevo chiedere come mai nel mio comune Chiuppano (Vicenza) vicino alla via dove abito, sul sito lteitaly ci sono 3 ripetitori di cui quelli cerchiati in giallo sono in 4g+ e sono a meno di 1km da casa,e l altro cerchiato in blu che è solo 4g/lte ed è a 500 metri da casa mia,e invece su cellmaper.net ci sono solo i primi due mentre quello 4g/lte non c'è?

Chiedo scusa se ho sbagliato sezione magari.
2c764e413ee8a84603b1dd1587ecf778.jpg
29f080c8fce6f6e9ed23be0f22a63219.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Perché dici che non c'è ?
Eccolo ..
efe9e1000be782e4fd989ab1fdd430d5.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Perché dici che non c'è ?
Eccolo ..
efe9e1000be782e4fd989ab1fdd430d5.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Scusami,la foto non rende l'idea perché non è zoomata nello stesso modo rispetto all altra,quella che hai cerchiato è un altro ripetitore ancora che è nel comune limitrofo.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
rapboy91 ha detto:
Scusami,la foto non rende l'idea perché non è zoomata nello stesso modo rispetto all altra,quella che hai cerchiato è un altro ripetitore ancora che è nel comune limitrofo.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
No..sono gli stessi di cellmapper. Ecco LTE Italy con gli ENODEB. Gli stessi di cellmapper.
114e8fb98a0ed3fc04838fb93dacb3b5.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Top