MarkS3 ha detto:
Immaginavo. Su un altro forum, in una discussione di rete fissa, molti utenti Wind lamentano problemi alla rete nelle ore più critiche (la sera e i weekend).
Si pensava a una saturazione della banda Vula acquistata da Wind sulla rete Tim, ma sembra non essere così perché verso alcuni siti va veloce e altri no.
Altri riscontrano anche importanti perdite di pacchetti
Magari le cose sono collegate
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Ti dirò: io ho letto sui vari forum di questi problemi che affliggono le FTTC Infostrada ma, per mia fortuna, a me è sempre filato via liscio tutto. Io ho una FTTC 200 e mi fa 170-180 indipendentemente dall'orario. La cosa assurda piuttosto è che sti geni non abbiano previsto per i già clienti la migrazione FTTC-FTTH e brancolino nel buio più assoluto se gliela si chiede. Ho copertura FTTH di tutti gli operatori da più di un anno (Tim/Fastweb da quasi 2), ma niente da fare con Infostrada per il passaggio,
Tornando in tema, non so perchè la bts 3G del C.C. Le Campane sia ancora sulla vecchia rete 3, ma è l'unica, tutte le altre in zona sono su rete unica. Devo dire che qui a Napoli velocità stratosferiche non ne ho mai viste anche sulla rete unica...è vero che stanno lavorando e nemmeno hanno terminato lo swap, per cui magari si tratta di attendere. Ci sono però casi abbastanza "limite": ad esempio, nella zona di Fuorigrotta (una delle prime di Napoli città ad essere swappata), al momento non hanno acceso nessuna delle bts ex 3 e, di conseguenza, sebbene abbiano messo B3 su tutte le ex Wind e qualche B7 qua e la, le prestazioni sono abbastanza scandalose. Sulla 422337 negli orari di punta spesso si viaggia intorno ad 1 Mbps il che non mi pare francamente accettabile. Attendiamo fiduciosi i miglioramenti...