Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
alkamar ha detto:
Sì, ho recuperato il post con le tue foto e ho visto i cabinet. A questo punto - se è stato mantenuto - probabilmente non è stato ancora acceso LTE. Per esserne certo vai sul posto e manda qui lo stamp del field test
1138dc5fafa52db485e6ebf3c66d89f4.jpg

1cef36c6acdc8c57eaf3facde8ebce18.jpg

931b646da81fe1a380bdd5c48c24513b.jpg

b404bbcc8b52c3d57074fd1eaa1a494d.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Franz ha detto:
Considerando che il paese non è molto grande, dubito abbiano tenuto 2 BTS. La H3G comunque era abbastanza recente visto che non appare su Street view
a24d59f5551038738b50768f4dd473e6.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Però da Google maps c è..con vista dal satellite...
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Spento No scusa ha appena postato gli screenshot....
Temo purtroppo che qualche rincoglionito e non mi scuso con i termini abbia posizionato male la bts. Ormai anche il forum ricorda in automatico da solo che non bisogna posizionare antenne se non si è certi...
 
G

giovax

Guest
eXtasy ha detto:
Spento No scusa ha appena postato gli screenshot....
Temo purtroppo che qualche rincoglionito e non mi scuso con i termini abbia posizionato male la bts. Ormai anche il forum ricorda in automatico da solo che non bisogna posizionare antenne se non si è certi...

spento quello lì delle foto dico. Dagli screen non si vedono i livelli di potenza, non puoi desumere che tu sia agganciato a quel sito, anche se ci sei sotto :)
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Simone97 ha detto:
Ok domattina mando tutto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Simone cosa aspettiamo un bel Android per mappare? Per avere l app LTE italy? Cellmapper? Netmonitor? Netmonster? Nsg? Obiettivamente con quel coso...un appassionato come te...dai non ti si può vedere...s8 o s9 li trovi a poco e sono il top per i network maniac
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
eXtasy ha detto:
Simone cosa aspettiamo un bel Android per mappare? Per avere l app LTE italy? Cellmapper? Netmonitor? Netmonster? Nsg? Obiettivamente con quel coso...un appassionato come te...dai non ti si può vedere...s8 o s9 li trovi a poco e sono il top per i network maniac
Eh lo so ma non mi ci trovo proprio con Android, anche se ha molte limitazioni preferisco iOS


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
392
Reazioni
22
Punteggio
28
Sono passato stamattina al centro commerciale Le Campane tra Napoli Pozzuoli e Quarto ed ho notato che, mentre la bts ex 3 solo 3G dei Pisani è stata effettivamente swappata ed ora è a rete unica, quella posta dietro il centro commerciale rimane saldamente attestata sulla vecchia lac 60175 della rete 3. Al solito, se hai sim 3 segnale "a palla" e speedtest persino migliori di molti 4G, con sim Wind si agganciano 1-2 tacche di 3G in esterna provenienti dalla bts dei Pisani, negli interno o edge o "nessun segnale". Boh, contenti loro....

bts 3G ex 3 dei Pisani:

9ksbyc.png


bts 3G C.C. Le Campane, in cositing con Tim (400367) e Vodafone (78747) e relativo speedtest fatto alle casse del supermercato mentre aspettavo :D

dc9bv4.png
qrhob7.png
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
Simone97 ha detto:
489980a4b53a6e4fcf23cbfce396f29c.jpg

e47eccc53ef840b0d62dca18fee03da1.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se avevi lo stesso CID del 204641 è probabile ci sia stato un errore di posizionamento. Nel frattempo ho fatto restore della posizione sulla mappa, che era stata inizialmente "lasciata in rosso" proprio perché non certi della reale posizione
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
Revolt ha detto:
@ilblago @ibm17

Oggi sono ritornato a Pisa e vi posto i codici di alcuni degli impianti fuori uso:


Queste sono le condizioni miserabili in cui vivono i clienti wind tre da un bel po' di tempo. Parliamo del pieno centro della città. La situazione si sblocca lievemente quando si riesce ad agganciare la b7, giusto per raggiungere una decina di mbps. Altrimenti lo speedtest non parte neppure. Prossimamente vedrò di recuperarne altri, dove a non funzionare è una b3. A pelle mi sento di dire che anche zte c'entra in tutto questo.

Sicuramente la colpa sarà un mix sia di Wind che di ZTE. Comunque una provincia conciata così non potranno mai presentarla come completa al cliente (ovvero Wind) per cui sicuramente dovranno rimetterci le mani. Intanto Paolo se riesci a mandare una segnalazione vediamo se si può sbloccare rapidamente.
 
Utente
Messaggi
290
Reazioni
0
Punteggio
0
alkamar ha detto:
Se avevi lo stesso CID del 204641 è probabile ci sia stato un errore di posizionamento. Nel frattempo ho fatto restore della posizione sulla mappa, che era stata inizialmente "lasciata in rosso" proprio perché non certi della reale posizione
Fantastico, è proprio a metà strada tra Migliaro e Massa Fiscaglia. :)
Simone, in casa, tra gli amici, nessuno con Android da 8 in su per fare questa prova?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
Franz ha detto:
Fantastico, è proprio a metà strada tra Migliaro e Massa Fiscaglia. :)
Simone, in casa, tra gli amici, nessuno con Android da 8 in su per fare questa prova?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Non ci sono bts a metà strada, quella non è la posizione giusta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
290
Reazioni
0
Punteggio
0
Simone97 ha detto:
Non ci sono bts a metà strada, quella non è la posizione giusta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si sì lo so. Era per dire che abbiamo il 50% di possibilità di sbagliare. Sicuramente a piazzarla a Massa Fiscaglia, ho beccato il 50% scazzato :)

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
Franz ha detto:
Si sì lo so. Era per dire che abbiamo il 50% di possibilità di sbagliare. Sicuramente a piazzarla a Massa Fiscaglia, ho beccato il 50% scazzato :)

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Ah ok hahaha comunque la posizione giusta è questa:
Migliaro Via del lavoro
212041190f2a433d9c70dfd5a91cfdb3.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top