Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Franz ha detto:
Sa vut cat dega, sono su una altura, ogni gg il telefono si aggancera' ad almeno 20-30 diversi enb. Però per il 204641, chiesi....nessuno rispose. Silenzio assenso!



Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

ma 204641 o 214641 ? di che provincia stiamo parlando? Ravenna?
Quindi RA641 e RA300 ?
 
Utente
Messaggi
198
Reazioni
0
Punteggio
16
ilblago81 ha detto:
ma 204641 o 214641 ? di che provincia stiamo parlando? Ravenna?
Quindi RA641 e RA300 ?

Stanno parlando della 204641 tra Massa Fiscaglia e Migliaro in provincia di Ferrara ;)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Eccole qui con tanto di coordinate GPS.
45de850ff768414fc9abf0ddfc2a8d5d.jpg
2a431bdab5affbf045e096b6c604bb6c.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
596
Reazioni
19
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
OK, quindi FE641 e RA300 mi pare di aver capito.
RA300 se effettivamente è dove dice arpa (per quanto mi riguarda può restare benissimo in rosso su cellmapper in attesa che qualcuno ci ripassi più vicino..)

Edit: Visto ora. Che celerità. Grazie!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
alestart ha detto:
RA300 se effettivamente è dove dice arpa (per quanto mi riguarda può restare benissimo in rosso su cellmapper in attesa che qualcuno ci ripassi più vicino..)

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Ho messo sopra lo screenshot con entrambi i siti e relative coordinate.
(Dati ufficiali Wind Tre )

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
ilblago81 ha detto:
Eccole qui con tanto di coordinate GPS.
45de850ff768414fc9abf0ddfc2a8d5d.jpg
2a431bdab5affbf045e096b6c604bb6c.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Allora è quella nel mio paese


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
553
Reazioni
4
Punteggio
13
antoniop ha detto:
Ti dirò: io ho letto sui vari forum di questi problemi che affliggono le FTTC Infostrada ma, per mia fortuna, a me è sempre filato via liscio tutto. Io ho una FTTC 200 e mi fa 170-180 indipendentemente dall'orario. La cosa assurda piuttosto è che sti geni non abbiano previsto per i già clienti la migrazione FTTC-FTTH e brancolino nel buio più assoluto se gliela si chiede. Ho copertura FTTH di tutti gli operatori da più di un anno (Tim/Fastweb da quasi 2), ma niente da fare con Infostrada per il passaggio,

Tornando in tema, non so perchè la bts 3G del C.C. Le Campane sia ancora sulla vecchia rete 3, ma è l'unica, tutte le altre in zona sono su rete unica. Devo dire che qui a Napoli velocità stratosferiche non ne ho mai viste anche sulla rete unica...è vero che stanno lavorando e nemmeno hanno terminato lo swap, per cui magari si tratta di attendere. Ci sono però casi abbastanza "limite": ad esempio, nella zona di Fuorigrotta (una delle prime di Napoli città ad essere swappata), al momento non hanno acceso nessuna delle bts ex 3 e, di conseguenza, sebbene abbiano messo B3 su tutte le ex Wind e qualche B7 qua e la, le prestazioni sono abbastanza scandalose. Sulla 422337 negli orari di punta spesso si viaggia intorno ad 1 Mbps il che non mi pare francamente accettabile. Attendiamo fiduciosi i miglioramenti...
Che poi a loro, economicamente, converrebbe di più passare i clienti in FTTH.
Anche a Quarto all'inizio le velocità erano alte, anche 90 mega, adesso se in 3CA si arriva a 20 si può gridare al miracolo

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
198
Reazioni
0
Punteggio
16
Simone97 ha detto:
Allora è quella nel mio paese


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

L'avevi collocata perfettamente ;)
La RA300 è dove dice Arpa che però mette li anche la RA142 e quindi è quest'ultima che è collocata male...
 
Utente
Messaggi
290
Reazioni
0
Punteggio
0
Tutto è bene ciò che finisce bene...:)
Da 80 km di distanza mi sono sbagliato di 3 4 km.


Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
290
Reazioni
0
Punteggio
0
Jack9110 ha detto:
L'avevi collocata perfettamente ;)
La RA300 è dove dice Arpa che però mette li anche la RA142 e quindi è quest'ultima che è collocata male...
Più probabile che la RA142 sia stata dismessa con lo swap

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Franz ha detto:
Più probabile che la RA142 sia stata dismessa con lo swap

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Ho chiesto info anche su RA142

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
290
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Ho chiesto info anche su RA142

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Ottimo, così sistemiamo il tutto !

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
antoniop ha detto:
FTTC Infostrada ma, per mia fortuna, a me è sempre filato via liscio tutto. Io ho una FTTC 200 e mi fa 170-180 indipendentemente dall'orario. La cosa assurda piuttosto è che sti geni non abbiano previsto per i già clienti la migrazione FTTC-FTTH e brancolino nel buio più assoluto se gliela si chiede. Ho copertura FTTH di tutti gli operatori da più di un anno (Tim/Fastweb da quasi 2), ma niente da fare con Infostrada per il passaggio..
Che io sappia da FTTC a FTTH si può fare ed anzi è più conveniente* anche per Infostrada perchè si stacca completamente dal rame e dai suoi costi/disservizi (anche per l' ultimo miglio dall' affitto a Telecom) migrando in una rete nuova, in fibra, indipendente da telecom al 120%, essendo tutta su rete Open Fiber e WindTre. Piuttosto...tu ici di aver copertura FTTH di tim e fastweb che utilizzano la oro creautra flash fiber....windtre infostrada, vodafone, tiscali ma anche altri op locali si affidano a Open Fiber che è la concorrente di Flash Fiber (il figlio incestuoso tra tim e fastweb)....sicuro di esere coperto da FTTH by Open Fiber??

*esattamente come da adsl e fonia rtg verso fttc e fonia voip.
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
Perché mi avete tolto come editor sulla mappa? dopo che vi ho dato anche una piccola mano questo è il ringraziamento?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Franz ha detto:
Ottimo, così sistemiamo il tutto !

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Ecco...ma.non so se è sempre attivo..
Per oggi ho chiesto abbastanza
26cdb0047538c9ba226beb621a38c48f.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
alestart ha detto:
Non mi fido di arpa al 100% visti gli errori e mancanze di siti che ho riscontrato. Non ritengo che sia automatica la posizione dei nodi tre rispetto arpa.

Molti siti con numerazione >300 sono su pali già wind quindi si tratta di capire se ne scelgono uno dei due per motivi che sanno loro oppure usano il sito wind e hanno tenuto il sito tre per poterlo posizionare altrove.

Ad esempio la 214038 di punta marina già Swappata a zte un anno fa preban. Su arpa risulta anche il futuro WT326 sullo stesso palo che secondo me lo tengono buono per piazzarlo altrove lasciando sul palo solo il WT38.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Lascia stare ARPAE che mette le antenne come le capita... A Ferrara ce n'è un paio in posizioni assolutamente sbagliate, accorpate con pali che non c'entravano alcunché di altri gestori

Sent from my moto g(6) plus using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
eXtasy ha detto:
Che io sappia da FTTC a FTTH si può fare ed anzi è più conveniente* anche per Infostrada perchè si stacca completamente dal rame e dai suoi costi/disservizi (anche per l' ultimo miglio dall' affitto a Telecom) migrando in una rete nuova, in fibra, indipendente da telecom al 120%, essendo tutta su rete Open Fiber e WindTre. Piuttosto...tu ici di aver copertura FTTH di tim e fastweb che utilizzano la oro creautra flash fiber....windtre infostrada, vodafone, tiscali ma anche altri op locali si affidano a Open Fiber che è la concorrente di Flash Fiber (il figlio incestuoso tra tim e fastweb)....sicuro di esere coperto da FTTH by Open Fiber??

*esattamente come da adsl e fonia rtg verso fttc e fonia voip.
Amministrativamente, Wind non permette il passaggio FTTC>FTTH! O, perlomeno, non lo prevedevano ad ottobre, quando ero ancora con loro

Sent from my moto g(6) plus using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Ma siete sicuri *? Eppure mi pare ricordare di due amici passati da fttc Infostrada a ftth Wind3
 
Top