Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!franziski ha detto:Mi fa piacere per l'evoluzione della rete a Napoli Ovest, ma qui a Napoli est provincia (San Giorgio a Cremano/Portici) tutto dorme in uno stato disastroso, sia rete Tre (ancora vecchia rete 6xxxx) che rete Wind.
Non so proprio come e se riusciranno a coprire un bacino di 100k+ abitanti in 8kmq, se non erro, allo stato con soli 4 eNb
Anche Vodafone qui ha deposto le armi (rete satura)
antoniop ha detto:Guardate cosa ho scoperto: un telefono che era stato spento prima dell'unificazione delle reti Wind e Tre qui in zona e riacceso solo adesso si rifiuta spontaneamente di passare sulla nuova rete e mi aggancia la 65240 che io davo per dismessa ma che, evidentemente, è ancora accesa. Cosa ancora più curiosa, se accendo il wifi il telefono va in 4G ma, appena lo spengo, passa istantaneamente in 3G sempre sulla vecchia rete "zombie" della 3. Qualche spiegazione plausibile?
ilblago81 ha detto:hai il cellid 3g?
antoniop ha detto:Dovrebbe essere 52407
Mica sai per caso la 422876 che ho agganciato stamattina per pochi secondi che Id 3 aveva o quale bts sia fisicamente?
franziski ha detto:Mi fa piacere per l'evoluzione della rete a Napoli Ovest, ma qui a Napoli est provincia (San Giorgio a Cremano/Portici) tutto dorme in uno stato disastroso, sia rete Tre (ancora vecchia rete 6xxxx) che rete Wind.
Non so proprio come e se riusciranno a coprire un bacino di 100k+ abitanti in 8kmq, se non erro, allo stato con soli 4 eNb
Anche Vodafone qui ha deposto le armi (rete satura)
ilblago81 ha detto:La 52407 stava qui:
Coordinate: 40.842221,14.18668
VIALE TRAIANO VIALE TRAIANO 389 NAPOLI
NA876 invece si trova qui:
40.834248,14.182778
Codice sito ex3: 5672(X)
antoniop ha detto:Si, la prima la conosco, su quel palazzo ci sono tutti tranne Wind. Ed anche altri impianti tipo Eolo e simili
La seconda invece non ne conoscevo l'esatta ubicazione. Evidentemente è stata swappata anche lei. Chissà perchè la 65240 (52407) è rimasta attestata sulla vecchia rete 3...
ilblago81 ha detto:ho editato il messaggio,
un vecchio db riportava la 5672(x) qui:
40.834254,14.182791
GALLERIA SANT'ANGELO VIA CUPA INFERMERIA MONTE S.ANGELO 15 NAPOLI
MatteoMabe ha detto:Buongiorno a tutti avevo qualche domanda da porre:
-ieri stavo parlando con un mio amico che ha come operatore Iliad e mi ha mostrato il service mode della apple, la cosa strana è che come codice aveva 222 88 invece che 222 50. Questo a Milano in zona con rete unica, sembra quindi che Iliad fosse in roaming invece che in ran sharing. Com'è possibile?
steveone ha detto:forse era in 2G...
camaran ha detto:Ma Iliad su iPhone mostra 4G e non LTE?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk