MatteoMabe ha detto:
Buongiorno a tutti avevo qualche domanda da porre:
-ieri stavo parlando con un mio amico che ha come operatore Iliad e mi ha mostrato il service mode della apple, la cosa strana è che come codice aveva 222 88 invece che 222 50. Questo a Milano in zona con rete unica, sembra quindi che Iliad fosse in roaming invece che in ran sharing. Com'è possibile?
-Sul mio telefono Samsung Galaxy a5 2016 brandizzato wind ho fatto l'aggiornamento di Android e sembra che sia sparita la priorità sulla B1. Io ho come operatore Wind.
Piccolo OT: anche io ho notato questa cosa strana sul Motorola. Se ho il dual SIM attivato, quindi la SIM 2 abilitata, da Cellmapper ed altre app vedo che la SIM 1 iliad si connette alla 222 88; se, invece, disabilito la SIM 2 e lascio attiva solo quella iliad, allora mi si collega alla 222 50. Non ho mai capito perché ma me ne sono accorto mappando.
Tanto per farvi vedere, ho appena riprodotto i passaggi e questo è il risultato, allego gli screenshot dei risultati, dove si vede NetMonster che passa dalla dicitura WIND a quella iliad semplicemente spegnendo la SIM 2.
Ovviamente tralasciamo la CA a caso, qui c'è ancora solo B20.
LION Tech ha detto:
Ma infatti non capisco perché cavolo anche Wind Tre non si adegui alla sigla 4G dato che la maggior parte del pubblico conosce la tecnologia LTE con questo nome commerciale!
Io ho preso dell'incompetente proprio ieri da un tizio "molto informato" che riteneva che io l'avessi "truffato" poiché gli avevo detto che con l'offerta da lui attivata avrebbe avuto compreso il 4G, mentre lui si è ritrovato con un "misero" LTE.
Insomma, è credenza comune ritenere LTE inferiore a 4G quando in realtà in America, luogo di nascita di questa doppia indicazione, è esattamente il contrario.
Mamma mia, se ci fossi stato io credo che gli avrei detto tante di quelle porcate...
Sent from my moto g(6) plus using Tapatalk