Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Da cosa si capisce che è 20 mhz?giovax ha detto:me cojoni, appena swappata già 20MHz in B3 !
MarkS3 ha detto:Confermo per la 422087, sempre alla stazione di Pianura ora
@antoniop che tu sappia a Pianura 3 ha delle bts? Perché Wind ne ha una sola che copre metà zona, e l'altra metà fa affidamento sulla 422087
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
LION Tech ha detto:In quale fase del consolidamento viene riacceso il codice 99?
Purtroppo non ho avuto tempo di vedere il codice perché ero in treno e me ne sono accorto tardi. Appena ripasso vedo.antoniop ha detto:Sicuramente 3 ha bts a Pianura, ho sempre avuto segnale li, anche se non sempre ottimale. Non ricordo però i codici. Per quanto riguarda la bts 3 del C.C. Le Campane se l'hanno swappata era anche ora, anche se mi sembra strano l'abbiano lasciata solo 3G. Era sicuro quella? Hai per caso controllato la numerazione?
MarkS3 ha detto:Purtroppo non ho avuto tempo di vedere il codice perché ero in treno e me ne sono accorto tardi. Appena ripasso vedo.
Credo che sia quella perché c'era solo 3G e non c'è mai stato segnale là. Stamattina poi ancora non c'era segnale, hanno lavorato oggi
antoniop ha detto:Con ZTE subito, appena la bts viene swappata emette entrambi i codici di rete, con Ericsson la mia esperienza è relativa alla provincia di Avellino e li hanno agito diversamente: il codice 99 sul 3G l'hanno messo subito, mentre sul 4G sono passati circa 10-15 giorni dopo lo swap (questo anche per le bts native di 3)
MarkS3 ha detto:Da cosa si capisce che è 20 mhz?
LION Tech ha detto:Grazie, chiedevo perché mi pare che alcuni qui sul forum avessero scritto che la rete 99 venisse a mancare per parecchio tempo.
Graziegiovax ha detto:lo deduco dall'ARFCN 1650 (indica la frequenza centrale della banda 4G utilizzata), che è la medesima indicata in zone già consolidate (es Roma) dove c'è B3 a 20 MHz.
MarkS3 ha detto:Magari attiveranno il 4G nei prossimi giorni (spero). Finalmente si sono decisi a swapparla, ora tutti i clienti Wind hanno copertura in una zona enorme dove prima c'era solo edge
Ci vorrebbe solo una nuova installazione lìantoniop ha detto:Manca una bts in quella zona, ma purtroppo ne Wind ne 3 avevano impianti li, ovvero nella parte centrale di Via Campana dopo l'uscita della tangenziale e via del Campiglione fino alla galleria. Il segnale è scarso ed arriva quasi sempre solo 3G. Il 4G era garantito (in maniera scarsa) dalla sola 422877 fino a dove riesce a coprire...
Devo fare un giro a Pianura per vedere che hanno combinato...
Non è detto ..giovax ha detto:lo deduco dall'ARFCN 1650 (indica la frequenza centrale della banda 4G utilizzata), che è la medesima indicata in zone già consolidate (es Roma) dove c'è B3 a 20 MHz.
Queste le BTS Wind e 3 in zona..antoniop ha detto:Sicuramente 3 ha bts a Pianura, ho sempre avuto segnale li, anche se non sempre ottimale. Non ricordo però i codici. Per quanto riguarda la bts 3 del C.C. Le Campane se l'hanno swappata era anche ora, anche se mi sembra strano l'abbiano lasciata solo 3G. Era sicuro quella? Hai per caso controllato la numerazione?
ilblago81 ha detto:Queste le BTS Wind e 3 in zona..
Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Ecco .... Avevo questo sospetto. E quindi come hanno messo il DCS in questa configurazione?ilblago81 ha detto:Non è detto ..
rete unica da 1 settimana...
Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Bho ..non ho controllato....giovax ha detto:Ecco .... Avevo questo sospetto. E quindi come hanno messo il DCS in questa configurazione?
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk