Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Utente
Messaggi
290
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche siti a meno di 150 m l'uno dall'altro.
a0f03f20c189036f15795ca23831c3b9.jpg
31e42e2e61013fa6aed60be8711c8592.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
392
Reazioni
22
Punteggio
28
Guardate cosa ho scoperto: un telefono che era stato spento prima dell'unificazione delle reti Wind e Tre qui in zona e riacceso solo adesso si rifiuta spontaneamente di passare sulla nuova rete e mi aggancia la 65240 che io davo per dismessa ma che, evidentemente, è ancora accesa. Cosa ancora più curiosa, se accendo il wifi il telefono va in 4G ma, appena lo spengo, passa istantaneamente in 3G sempre sulla vecchia rete "zombie" della 3. Qualche spiegazione plausibile? :D

5u4e28.png


1z3vytg.png
2l94exe.png
 
Utente
Messaggi
392
Reazioni
22
Punteggio
28
Ho provato a fare uno speedtest in 3G su questa bts zombie e da risultati spettacolari: secondo me la aggancio solo io :D :D. E' la 65240, quella sul palazzo rosa tra via Cintia e viale Traiano, praticamente di fronte al complesso universitario di Monte Sant'Angelo

vxogzn.png
 
Utente
Messaggi
392
Reazioni
22
Punteggio
28
Agganciata stamattina per una frazione di secondo su via Cintia poco sopra Monte Sant'Angelo la 422876, in B3 con -92 dBm, qualcuno sa il vecchio codice 3 corrispondente quale era? Comunque ci sono talmente tante bts in pochi metri che molte praticamente non si agganciano mai...sono fantasma :D :D
 
Utente
Messaggi
737
Reazioni
29
Punteggio
28
Mi fa piacere per l'evoluzione della rete a Napoli Ovest, ma qui a Napoli est provincia (San Giorgio a Cremano/Portici) tutto dorme in uno stato disastroso, sia rete Tre (ancora vecchia rete 6xxxx) che rete Wind.

Non so proprio come e se riusciranno a coprire un bacino di 100k+ abitanti in 8kmq, se non erro, allo stato con soli 4 eNb

Anche Vodafone qui ha deposto le armi (rete satura)
 
Utente
Messaggi
283
Reazioni
0
Punteggio
0
Buongiorno a tutti avevo qualche domanda da porre:

-ieri stavo parlando con un mio amico che ha come operatore Iliad e mi ha mostrato il service mode della apple, la cosa strana è che come codice aveva 222 88 invece che 222 50. Questo a Milano in zona con rete unica, sembra quindi che Iliad fosse in roaming invece che in ran sharing. Com'è possibile?

-Sul mio telefono Samsung Galaxy a5 2016 brandizzato wind ho fatto l'aggiornamento di Android e sembra che sia sparita la priorità sulla B1. Io ho come operatore Wind.
 
Utente
Messaggi
168
Reazioni
0
Punteggio
0
franziski ha detto:
Mi fa piacere per l'evoluzione della rete a Napoli Ovest, ma qui a Napoli est provincia (San Giorgio a Cremano/Portici) tutto dorme in uno stato disastroso, sia rete Tre (ancora vecchia rete 6xxxx) che rete Wind.

Non so proprio come e se riusciranno a coprire un bacino di 100k+ abitanti in 8kmq, se non erro, allo stato con soli 4 eNb

Anche Vodafone qui ha deposto le armi (rete satura)

Già anche nelle zone vesuviane non toccate la situazione è la medesima..
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
antoniop ha detto:
Guardate cosa ho scoperto: un telefono che era stato spento prima dell'unificazione delle reti Wind e Tre qui in zona e riacceso solo adesso si rifiuta spontaneamente di passare sulla nuova rete e mi aggancia la 65240 che io davo per dismessa ma che, evidentemente, è ancora accesa. Cosa ancora più curiosa, se accendo il wifi il telefono va in 4G ma, appena lo spengo, passa istantaneamente in 3G sempre sulla vecchia rete "zombie" della 3. Qualche spiegazione plausibile? :D

5u4e28.png


1z3vytg.png
2l94exe.png

hai il cellid 3g?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
antoniop ha detto:
Dovrebbe essere 52407

Mica sai per caso la 422876 che ho agganciato stamattina per pochi secondi che Id 3 aveva o quale bts sia fisicamente?

La 52407 stava qui:
Coordinate: 40.842221,14.18668
VIALE TRAIANO VIALE TRAIANO 389 NAPOLI

______________________________________

NA876 invece si trova qui:
40.834248,14.182778
Codice sito ex3: 5672(X)

un vecchio db riportava la 5672(x) qui:
40.834254,14.182791
GALLERIA SANT'ANGELO VIA CUPA INFERMERIA MONTE S.ANGELO 15 NAPOLI
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
franziski ha detto:
Mi fa piacere per l'evoluzione della rete a Napoli Ovest, ma qui a Napoli est provincia (San Giorgio a Cremano/Portici) tutto dorme in uno stato disastroso, sia rete Tre (ancora vecchia rete 6xxxx) che rete Wind.

Non so proprio come e se riusciranno a coprire un bacino di 100k+ abitanti in 8kmq, se non erro, allo stato con soli 4 eNb

Anche Vodafone qui ha deposto le armi (rete satura)

O fanno un lato o fanno l altro, aspettiamo dopo per vedere come risolvono. 4ca come minimo...
 
Utente
Messaggi
392
Reazioni
22
Punteggio
28
ilblago81 ha detto:
La 52407 stava qui:
Coordinate: 40.842221,14.18668
VIALE TRAIANO VIALE TRAIANO 389 NAPOLI

NA876 invece si trova qui:
40.834248,14.182778
Codice sito ex3: 5672(X)

Si, la prima la conosco, su quel palazzo ci sono tutti tranne Wind. Ed anche altri impianti tipo Eolo e simili
La seconda invece non ne conoscevo l'esatta ubicazione. Evidentemente è stata swappata anche lei. Chissà perchè la 65240 (52407) è rimasta attestata sulla vecchia rete 3...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
antoniop ha detto:
Si, la prima la conosco, su quel palazzo ci sono tutti tranne Wind. Ed anche altri impianti tipo Eolo e simili
La seconda invece non ne conoscevo l'esatta ubicazione. Evidentemente è stata swappata anche lei. Chissà perchè la 65240 (52407) è rimasta attestata sulla vecchia rete 3...

ho editato il messaggio,
un vecchio db riportava la 5672(x) qui:
40.834254,14.182791
GALLERIA SANT'ANGELO VIA CUPA INFERMERIA MONTE S.ANGELO 15 NAPOLI
 
Utente
Messaggi
392
Reazioni
22
Punteggio
28
ilblago81 ha detto:
ho editato il messaggio,
un vecchio db riportava la 5672(x) qui:
40.834254,14.182791
GALLERIA SANT'ANGELO VIA CUPA INFERMERIA MONTE S.ANGELO 15 NAPOLI

Perfetto, grazie! la 65240 invece serviva per la 3 l'Università di Monte Sant'Angelo, che è proprio di fronte quel palazzo. Non l'hanno spenta, quindi immagino sarà swappata in questi giorni, credo per lo meno.
 
Utente
Messaggi
392
Reazioni
22
Punteggio
28
Comunque al momento a livello di banda siamo messi male eh...speriamo che una volta finita l'operazione di swap lavorino sulla banda a disposizione...

2akmyh1.png
x3czu9.png
 
Utente
Messaggi
1,760
Reazioni
40
Punteggio
48
MatteoMabe ha detto:
Buongiorno a tutti avevo qualche domanda da porre:

-ieri stavo parlando con un mio amico che ha come operatore Iliad e mi ha mostrato il service mode della apple, la cosa strana è che come codice aveva 222 88 invece che 222 50. Questo a Milano in zona con rete unica, sembra quindi che Iliad fosse in roaming invece che in ran sharing. Com'è possibile?

forse era in 2G...
 
Utente
Messaggi
273
Reazioni
11
Punteggio
18
camaran ha detto:
Ma Iliad su iPhone mostra 4G e non LTE?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io l’iPhone ce l’ho da pochissimo però ho sentito che dopo qualche mese dal lancio hanno rilasciato un aggiornamento operatore per gli iPhone che, tra le cose, ha cambiato la voce da LTE a 4G... chissà perché


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Top