- Messaggi
- 26,879
- Reazioni
- 1,764
- Punteggio
- 113
Si, Chieti full Ericsson.Sandro ha detto:Anche la provincia di Chieti sarà Ericsson?
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Si, Chieti full Ericsson.Sandro ha detto:Anche la provincia di Chieti sarà Ericsson?
antoniop ha detto:Mi risulta swappata in provincia di Avellino anche la 416043 - Fontanarosa, con B7+B3+B20 (agganciata ieri). In questo caso credo sia stato dismesso l'impianto ex 3: Wind e Tre stavano su due tralicci diversi a due metri uno dall'altro....
padulese ha detto:A fine Gennaio Avellino e provincia saranno finite almeno per quanto riguarda la parte strutturale,gli impianti sono già in buona parte fatti. Dopo ci vuole l'ottimizzazione...
La rete unica è un altra cosa per prestazioni, copertura ed uniformità di segnale nelle varie tecnologie. Il codice 99 arriverà con ottimizzazione forse...speriamo per Gennaio mettano mano a Napoli e provincia dopo Avellino...antoniop ha detto:Probabile: a differenza di Napoli, dove, salvo poche modifiche, hanno lasciato tutto cosi dopo il ban ZTE, ad Avellino hanno iniziato e stanno swappando a velocità notevole...
La cosa che notavo, sebbene lo swap di queste bts sia recentissimo, quindi non sono ottimizzate, manca ad esempio il codice 99 sul 4G e cosi via, è che il 4G è infinitamente più stabile di quando la bts (parlo della 416070) era Wind. Notavo infatti che ora che è su rete unica, tiene agganciato il 4G anche a livelli di segnale molto più bassi di prima, ma ancora perfettamente fruibili. Ad esempio con -118 dBm in B20 si riesce ancora a navigare tranquillamente, il telefono (Xiaomi Mi 8) mi segna una tacca e non passa sul 3G come faceva prima.
giuseppeabrami ha detto:Provincia di Brescia zona vallecamonica e lago d Iseo inizierà lo swap a fine aprile, notizia da un tecnico wind
MatteoMabe ha detto:Per quanto riguarda la sponda veronese del Lago di Garda rimarrà ZTE corretto?
Spall_551 ha detto:Da quello che avevo capito dovrebbe essere swappata ad Ericsson, ma potrei sbagliarmi...
Comunque un eventuale ri-swap penso che avverrà soltanto quando inizieranno i lavori in provincia...
ibm17 ha detto:Corretto, dovrebbe essere riswappata. Non avrebbe senso lasciare quel piccolo lembo di terra con apparati ZTE e tutto attorno Ericsson.
Verona sarà Ericssongiuseppeabrami ha detto:Ma perdonami..Verona non è zte? Bergamo invece sarà divisa in 2??
giuseppeabrami ha detto:Ma perdonami..Verona non è zte? Bergamo invece sarà divisa in 2??
Spall_551 ha detto:Avevo detto che vi avrei aggiornati il 15 dicembre, ma essendo molto impegnato in questi giorni (eccetto questa sera) vi propongo l’aggiornamento di metà dicembre riguardo le BTS in 4G dei tre operatori.
Come mi era stato fatto notare, TIM ha molte smallcell, quindi le ho evidenziate nella sezione 4G, tenendone poi conto nel totale e nelle altre sue sezioni.
Vodafone cresce di qualche decina (in 4G, 4G+ e 4.5G); TIM attiva molte BTS in 4G e, in confronto, abbiamo una debole crescita riguardo al PLUS; Wind continua costante la sua crescita, aumentando di un centinaio le BTS in 4G+ e due centinaia quelle in 4.5G.
Prossimo aggiornamento: fine mese, quasi sicuramente prima del 30 dicembre