Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Utente
Messaggi
168
Reazioni
0
Punteggio
0
Il 4g da me non prende, però a nord del mio comune il 4g fino a 30 mega più o meno. Da come ho visto su cell mapper c'è una bts di 3 in 3g e 2g di Wind sempre nel mio comune. Spero che effettivamente con lo swap le cose cambieranno, ma lo potrà dire solo il tempo
 
Utente
Messaggi
168
Reazioni
0
Punteggio
0
Una cosa fuori da questo contesto. Il forum segnala che ho risposto alle 8:01 ma in realtà erano le 7:01..
 
Utente
Messaggi
392
Reazioni
22
Punteggio
28
Un'altra cosa che notavo nello swap in corso della provincia di Avellino è che nella zona Mirabella/Grottaminarda etc sembra siano stati swappati solo gli impianti ex 3 (416301, 416311,416317,416332). Ora non so come fosse la situazione Wind in zona e quindi non so se gli impianti ex Wind non sono ancora stati swappati o sono stati dismessi completamente...
 
G

giovax

Guest
antoniop ha detto:
Un'altra cosa che notavo nello swap in corso della provincia di Avellino è che nella zona Mirabella/Grottaminarda etc sembra siano stati swappati solo gli impianti ex 3 (416301, 416311,416317,416332). Ora non so come fosse la situazione Wind in zona e quindi non so se gli impianti ex Wind non sono ancora stati swappati o sono stati dismessi completamente...

erano impianti 3 colocati con quelli Wind?
 
Utente
Messaggi
392
Reazioni
22
Punteggio
28
giovax ha detto:
erano impianti 3 colocati con quelli Wind?

Non so come fosse la situazione Wind in zona, mi pare solo quello di Grottaminarda fosse un co-siting 3/Wind e mi pare fossero entrambi solo 3G. Il 416317 era sicuro solo 3, già 4G ovviamente solo B3, cosi come il 416332. Però se qualcuno conosce gli impianti Wind in zona sarebbe interessante capire...
 
Utente
Messaggi
214
Reazioni
0
Punteggio
0
giuseppeabrami ha detto:
Comunque quelle cartine sono sbagliate...la provincia di Sondrio è in swap in queste settimane e viene mostrata bianca...
Anche nella mia zona in Sardegna so da fonti certe che la mia zona (Ogliastra) nel Q1 Sara swappata, mentre nella cartina viene segnata in bianco....

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
168
Reazioni
0
Punteggio
0
Qualcuno conosce tecnici che si occupano della provincia di Napoli, in modo tale da avere chiarezze?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
antoniop ha detto:
Non so come fosse la situazione Wind in zona, mi pare solo quello di Grottaminarda fosse un co-siting 3/Wind e mi pare fossero entrambi solo 3G. Il 416317 era sicuro solo 3, già 4G ovviamente solo B3, cosi come il 416332. Però se qualcuno conosce gli impianti Wind in zona sarebbe interessante capire...
Impianti Wind e 3
734bbebf7c78fd98376ba625686b4642.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Antos ha detto:
Gentilmente potresti dirmi l'app che usi che mi sarà molto utile?
È un db interno Wind Tre che non posso postare. Ma se serve qualche screenshot come questo posso postarlo.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
È un db interno Wind Tre che non posso postare. Ma se serve qualche screenshot come questo posso postarlo.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Un db interno?
 
Utente
Messaggi
168
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
È un db interno Wind Tre che non posso postare. Ma se serve qualche screenshot come questo posso postarlo.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Visto che sei avvantaggiato, per caso potresti farmi un regalino di natale ? Puoi indagare se nel mio comune (pollena trocchia) quella famosa bts only 2g sarà swappata oppure c'è un piano ? Please sono disperato..
 
Utente
Messaggi
168
Reazioni
0
Punteggio
0
Prego a "babbo natale" per far swappare la bts 2g... Hahahaahah brinderó se nel mio comune avrò 4g����
 
Utente
Messaggi
392
Reazioni
22
Punteggio
28
ilblago81 ha detto:
Impianti Wind e 3
734bbebf7c78fd98376ba625686b4642.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

I due impianti che si vedono vicino all'autostrada sono il 416301 ex Tre e il fratello ex Wind che, a questo punto, immagino sia stato dismesso. Quello più in centro non so se sia Wind o Tre, ma ancora non c'è traccia su LTEItaly del suo swap. A proposito, se hai accesso a queste cose ed hai in qualche modo un canale di comunicazione con WindTre, puoi segnalare di porre fine allo strazio della 422087? Altra cosa: sebbene non ancora presente su LTEItaly, è stata swappata anche la 416070 in provincia di AV (da oltre una settimana) con B3+B20 (ho postato anche gli screenshot); l'unica cosa strana è che mentre il 3G emette sia codice 88 che 99, il 4G emetteva (fino a qualche giorno fa almeno) solo codice 88, col risultato che alcune volte (non spesso però) i telefoni con sim 3 tendono ad agganciarsi al 3G e non passare in 4G...
 
Utente
Messaggi
392
Reazioni
22
Punteggio
28
Ieri sera girando per casa con netmonitor alla mano e sim Wind ho notato che a seconda delle stanze si agganciano ben 3 bts Wind e svariati settori: basta muoversi di qualche metro e si cambia settore e bts.....mi aggancia la 422467 e la 422008, ovviamente solo B20 (non c'è altro) con prestazioni che ieri sera erano dell'ordine di 1 Mbps per la 422008 e quasi 2 per la 422467. Come potete vedere la TAC di entrambe le bts è sempre 40152, comune alla 422087; la TAC degli impianti swappati in provincia di Napoli che ho visto comincia per 44, quindi continuo a chiedermi dove sia questo fantomatico swap della 422087 e questa famigerata B3 :D. Le adiacenze che vedete in B3 sono la solita bts 64831 della 3, mentre la B7 è il settore 12 della 422087. Ah, ovviamente in zona la vecchia rete 3 è perfettamente operativa e funzionante come sempre...

2n6yd81.png
24dqxae.png

ety60x.png
24mxog9.png
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
antoniop ha detto:
Ieri sera girando per casa con netmonitor alla mano e sim Wind ho notato che a seconda delle stanze si agganciano ben 3 bts Wind e svariati settori: basta muoversi di qualche metro e si cambia settore e bts.....mi aggancia la 422467 e la 422008, ovviamente solo B20 (non c'è altro) con prestazioni che ieri sera erano dell'ordine di 1 Mbps per la 422008 e quasi 2 per la 422467. Come potete vedere la TAC di entrambe le bts è sempre 40152, comune alla 422087; la TAC degli impianti swappati in provincia di Napoli che ho visto comincia per 44, quindi continuo a chiedermi dove sia questo fantomatico swap della 422087 e questa famigerata B3 :D. Le adiacenze che vedete in B3 sono la solita bts 64831 della 3, mentre la B7 è il settore 12 della 422087. Ah, ovviamente in zona la vecchia rete 3 è perfettamente operativa e funzionante come sempre...

2n6yd81.png
24dqxae.png

ety60x.png
24mxog9.png

Basta che vai a vedere i tuoi post di un mese fa circa e vedrai che la TAC è cambiata
 
Top