Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Utente
Messaggi
514
Reazioni
24
Punteggio
28
Attivata b20 dalla famosa cappelletta Tassino di Ramponio Verna sito chiamato "Porlezza". Io con sim 3 anche se mi registro manualmente sulle due reti 3ITA mi butta comunque sulla vecchia rete LTE di 3 in b3. Credo ci vorrà qualche giorno.
0550480d7cdc519fd659230aeb5161d6.jpg


Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
392
Reazioni
22
Punteggio
28
Voi siete sicuri che Napoli città e la provincia rimasta sarà fatta da ZTE e non da Ericsson? Perchè ZTE ogni tanto aggiunge qualche bts o fa qualche lavoro nei comuni già iniziati prima del ban ma continua a non aggiungere alcun comune nuovo. Secondo me le slides in cui si mostravano gli avanzamenti della rete nel Q1 2019 non sono state molto tenute in considerazione: ad esempio in quelle slides la provincia di Avellino veniva data al termine del Q1 2019 come ancora da iniziare, invece stanno swappando a ritmo serrato, roba tipo svariate bts al giorno, sia ex Wind che ex 3. In quelle slides pare che il resto della provincia di Napoli e Napoli città sarebbero state completate da ZTE, però a sto punto qualche dubbio mi viene. P.S. La catstrofica 422087, che su LTEItaly viene data swappata con B3, non lo è affatto: presenti solo B7+B20 (sempre con prestazioni da galera immediata, roba che gli speedtest in B20 non partono nemmeno e Google Play dice "non sei connesso ad internet, riprova")
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
antoniop ha detto:
Voi siete sicuri che Napoli città e la provincia rimasta sarà fatta da ZTE e non da Ericsson? Perchè ZTE ogni tanto aggiunge qualche bts o fa qualche lavoro nei comuni già iniziati prima del ban ma continua a non aggiungere alcun comune nuovo. Secondo me le slides in cui si mostravano gli avanzamenti della rete nel Q1 2019 non sono state molto tenute in considerazione: ad esempio in quelle slides la provincia di Avellino veniva data al termine del Q1 2019 come ancora da iniziare, invece stanno swappando a ritmo serrato, roba tipo svariate bts al giorno, sia ex Wind che ex 3. In quelle slides pare che il resto della provincia di Napoli e Napoli città sarebbero state completate da ZTE, però a sto punto qualche dubbio mi viene. P.S. La catstrofica 422087, che su LTEItaly viene data swappata con B3, non lo è affatto: presenti solo B7+B20 (sempre con prestazioni da galera immediata, roba che gli speedtest in B20 non partono nemmeno e Google Play dice "non sei connesso ad internet, riprova")

Mi sta venendo il dubbio pure a me ultimamente...
 
Utente
Messaggi
168
Reazioni
0
Punteggio
0
padulese ha detto:
Mi sta venendo il dubbio pure a me ultimamente...

Dalle slide nel Q1 caserta sarà finalizzata mentre napoli consolidata. Speriamo in bene che tutto vada per il senso giusto. Aspetto questa dannata rete unica che nel mio la linea non va bene..
 
Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
0
antoniop ha detto:
P.S. La catstrofica 422087, che su LTEItaly viene data swappata con B3, non lo è affatto: presenti solo B7+B20 (sempre con prestazioni da galera immediata, roba che gli speedtest in B20 non partono nemmeno e Google Play dice "non sei connesso ad internet, riprova")
Ti confermo che sulla 422087 è stata aggiunta la B3 da ormai più di 10-15 giorni ed aggrega anche insieme a B20, testato pochi giorni fa con SIM Wind.
Certo, purtroppo le prestazioni di quella BTS fanno pena, ma c'è da considerare anche quanta utenza copre e probabilmente manca anche banda a sufficienza.
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
Se non ricordo male erano state postate da Lion tech, la slide del "consolidamento rete" però non riguarda l'area sud:

3ca7b247f9f8dd620fe8c53610655e09.jpg


b51b02c4a2c437d82796791ca21f37a8.jpg


227366268d786b325ba703c4c889bcab.jpg


534f029d939f8a2620f09815bdc12fd4.jpg


9c0de5adda9ce0f03ff2c03fbc4be753.jpg


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
392
Reazioni
22
Punteggio
28
VLANTony ha detto:
Ti confermo che sulla 422087 è stata aggiunta la B3 da ormai più di 10-15 giorni ed aggrega anche insieme a B20, testato pochi giorni fa con SIM Wind.
Certo, purtroppo le prestazioni di quella BTS fanno pena, ma c'è da considerare anche quanta utenza copre e probabilmente manca anche banda a sufficienza.

Io non la vedo questa B3: aggancio la B20 e la B7 e vedo B3 come adiacenza, ma è quella della vecchia rete 3....che parametri ha questa B3 e su che settori è attiva?
E comunque questa è una bts che, nelle condizioni attuali, è solo da spegnere. Se la vogliono tenere attiva con la rete unica devono dare banda e limitarne di moltissimo la copertura, se no avranno l'unico risultato di far fuggire i clienti
 
Utente
Messaggi
392
Reazioni
22
Punteggio
28
Ignis.84 ha detto:
Se non ricordo male erano state postate da Lion tech, la slide del "consolidamento rete" però non riguarda l'area sud:


9c0de5adda9ce0f03ff2c03fbc4be753.jpg


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Basta vedere la cartina: li c'è tutta Italia. Come previsione Q1 2019 da Caserta finalizzata, Napoli consolidata ed Avellino non toccata proprio: in realtà su Napoli non stanno facendo praticamente nulla mentre stanno swappando la provincia di Avellino a ritmo abbastanza rapido...
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
antoniop ha detto:
Basta vedere la cartina: li c'è tutta Italia. Come previsione Q1 2019 da Caserta finalizzata, Napoli consolidata ed Avellino non toccata proprio: in realtà su Napoli non stanno facendo praticamente nulla mentre stanno swappando la provincia di Avellino a ritmo abbastanza rapido...
Volevo dire che non vengono menzoniate tutte le aree in quel momento già swappate "in elenco" come ad es. la mia provincia, ma naturalmente dalla cartina viene mostrato.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
392
Reazioni
22
Punteggio
28
Questa è la 422087 ad ora: come vedete mi aggancia la B20 con buon segnale e la B7 solo nelle vicinanze dei balconi. La B3 non è concepita e non l'aggancia proprio ovviamente. La B3 ARFCN 1675 e PCI 429 è la bts H3G 64831 settore 1 TAC 60025

P.S. oggi la 422087 è in giornata di grazia: fa addirittura 0,7 Mbps :D

15db3py.png
av65c6.png

mmv1is.png
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
Comunque quelle cartine sono sbagliate...la provincia di Sondrio è in swap in queste settimane e viene mostrata bianca...
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
0
antoniop ha detto:
Questa è la 422087 ad ora: come vedete mi aggancia la B20 con buon segnale e la B7 solo nelle vicinanze dei balconi. La B3 non è concepita e non l'aggancia proprio ovviamente. La B3 ARFCN 1675 e PCI 429 è la bts H3G 64831 settore 1 TAC 60025

P.S. oggi la 422087 è in giornata di grazia: fa addirittura 0,7 Mbps :D

15db3py.png
av65c6.png

mmv1is.png

Tanto per sapere, il 3G come va lì in zona?
Perché anche qui a Verona spesso il 4G fa 1 Mbps e il 3G, solo in poche zone, viaggia sui 7/8 Mbps
 
Utente
Messaggi
392
Reazioni
22
Punteggio
28
Spall_551 ha detto:
Tanto per sapere, il 3G come va lì in zona?
Perché anche qui a Verona spesso il 4G fa 1 Mbps e il 3G, solo in poche zone, viaggia sui 7/8 Mbps

Il 3G va meglio...sui 2-3 Mbps. Tieni conto che 0,72 Mbps in 4G sono oro colato per questa bts...normalmente fa 0,20-0,30 e le sere spesso lo speedtest non parte proprio e il telefono dice che non sono connesso ad internet...
 
Utente
Messaggi
168
Reazioni
0
Punteggio
0
Dobbiamo aspettare questi mesi, sperando che lo swap si completi e riusciremo a navigare nei migliori dei modi
 
Utente
Messaggi
392
Reazioni
22
Punteggio
28
Eccoci qui...sono le 18:30 e la 422087 è tornata alla normalità :D :D. Il 3G va meglio perchè ovviamente il 99% dei telefoni sono ormai 4G e chi è il pazzo che blocca il telefono in 3G di sua spontanea volontà? Solo noi dei vari forum facciamo cose del genere....Ora mi dovete dire voi come si può andare avanti in queste condizioni: se allo swap questa bts sarà mantenuta cosi e pure i clienti 3 ci si agganceranno sarà la fine più assoluta e provocherà la fuga di tutti. Onestamente sareste voi clienti Wind in queste condizioni? Mi considero uno stoico....ma solo perchè Wind non è il mio numero principale, se no da mo che me ne sarei andato...

3589pnm.png


ip876t.png
fo0si8.png
 
Top