Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
VLANTony ha detto:
Intanto WindTre continua la calata di swap a Napoli città: richieste 6 autorizzazioni per lavorare su 6 BTS diverse (4 Wind e due EX 3).
Dovrebbero iniziare nei prossimi giorni a lavorarci.

Era ora, se ne parla lunedì credo...
 
Utente
Messaggi
283
Reazioni
0
Punteggio
0
Secondo sito di malcesine originario Wind, 3CA 20+7+3. Anche questo dovrà essere ri-swappato ad E///. Per ora Full ZTE, qui hanno messo i Mobi. enB 244084. Molto particolare come collocazione, su un palo dell'enel, a mio parere un po' troppo bassa. Visualizza allegato 6
 
Windisti
Messaggi
5,563
Reazioni
281
Punteggio
83
MatteoMabe ha detto:
Secondo sito di malcesine originario Wind, 3CA 20+7+3. Anche questo dovrà essere ri-swappato ad E///. Per ora Full ZTE, qui hanno messo i Mobi. enB 244084. Molto particolare come collocazione, su un palo dell'enel, a mio parere un po' troppo bassa.
Mai vista una roba del genere. L'intorno com'è?
 
Utente
Messaggi
283
Reazioni
0
Punteggio
0
Obert ha detto:
Mai vista una roba del genere. L'intorno com'è?

Ciao, da un lato c'è la montagna, dall'altro invece il lago. Ho anche fatto un video e diverse fotografie, come posso fare in modo che vengano mandati su WindWorld? Anche su Facebook? Inoltre ho fatto le foto ai de impianti di Malcesine, come faccio a mettere la foto su Lte Italy?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
MatteoMabe ha detto:
Ciao, da un lato c'è la montagna, dall'altro invece il lago. Ho anche fatto un video e diverse fotografie, come posso fare in modo che vengano mandati su WindWorld? Anche su Facebook? Inoltre ho fatto le foto ai de impianti di Malcesine, come faccio a mettere la foto su Lte Italy?

Carica tutto su siti esterni (postimg, youtube..) o anche facebook se vuoi.

Comunque da Maps il sito è qua: https://www.google.it/maps/@45.7623...4!1sFn2y6y16TR7H2uHOgg3o3Q!2e0!7i13312!8i6656

Il palo è si basso ma essendo su un'altura penso copra bene comunque. Sei sicuro che abbia i Mobi ora? Secondo me non ci stanno su quel paletto...
 
Utente
Messaggi
161
Reazioni
0
Punteggio
0
Qualcuno mi potrebbe spiegare come posso registrarmi su LTE ITALY? Mi dice che le sottoscrizioni sono bloccate. Grazie
 
Utente
Messaggi
283
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Carica tutto su siti esterni (postimg, youtube..) o anche facebook se vuoi.

Comunque da Maps il sito è qua: https://www.google.it/maps/@45.7623...4!1sFn2y6y16TR7H2uHOgg3o3Q!2e0!7i13312!8i6656

Il palo è si basso ma essendo su un'altura penso copra bene comunque. Sei sicuro che abbia i Mobi ora? Secondo me non ci stanno su quel paletto...

Il sito è proprio quello che mi hai messo su maps, vicino al cimitero. Da maps chiaramenti si vedono ancora i vecchi apparti che avevano lo shelter e le RRU erano nascoste. A me le antenne parevano Mobi, oppure forse Mobine, ma non sono di certo quelle presenti su maps. Dai un'occhiata qui

Immagini della 244084: https://drive.google.com/drive/folde...Y8?usp=sharing

Video della 244084:
Immagini della 244401: https://drive.google.com/drive/folde...wE?usp=sharing
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
MatteoMabe ha detto:
Il sito è proprio quello che mi hai messo su maps, vicino al cimitero. Da maps chiaramenti si vedono ancora i vecchi apparti che avevano lo shelter e le RRU erano nascoste. A me le antenne parevano Mobi, oppure forse Mobine, ma non sono di certo quelle presenti su maps. Dai un'occhiata qui

Immagini della 244084: https://drive.google.com/drive/folde...Y8?usp=sharing

Video della 244084:
Immagini della 244401: https://drive.google.com/drive/folde...wE?usp=sharing
A Malcesine sono Kathrein, non Mobi. Quel palo non credo le reggerebbe.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Citrigno1976 ha detto:
Qualcuno saprebbe dirmi quando dovrebbe avvenire lo SWAP in Alto Adige?
Dovrebbero iniziare verso la seconda metà del 2019, anche un po' dopo.. sarà probabilmente l'ultima regione a cui metteranno mano.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
161
Reazioni
0
Punteggio
0
dani00 ha detto:
Dovrebbero iniziare verso la seconda metà del 2019, anche un po' dopo.. sarà probabilmente l'ultima regione a cui metteranno mano.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Speriamo che sistemino i problemi di Rete fino ad allora..

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Citrigno1976 ha detto:
Speriamo che sistemino i problemi di Rete fino ad allora..

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
Sei della zona? Io sono di Merano, qui hanno rattoppato per bene con un sacco di B7 e fino allo swap possiamo stare abbastanza tranquilli..

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
0
Citrigno1976 ha detto:
Zona Brunico. Attivata B7 solo su alcuni siti....

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Mamma mia, ci sono stato a Brunico a inizio settembre e la situazione B7 era la stessa di adesso...
Ho sofferto molto in quei giorni: tutte le B20 inchiodate, e il 3G era molto sofferente...
Anche li andrebbero aggiornati tutti i siti con B7 per scaricare le povere B20
 
Utente
Messaggi
161
Reazioni
0
Punteggio
0
Si speriamo che almeno prima dello swap vengano attivate sui siti più importanti la B7 per non avere problematiche di rete in estate quando aumentano i turisti.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Citrigno1976 ha detto:
Zona Brunico. Attivata B7 solo su alcuni siti....

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
Eh sì Brunico sta messa abbastanza male, ma non mi risulta alcun aggiornamento in programma al momento, a breve dovrei riceve una roadmap aggiornata per i prossimi mesi che appena avrò pubblicherò qui

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Top