Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Antos ha detto:
Sono in zona ho l'enodeb 422564. Sono servito dalla bts di sant'anastasia. Ricordo che mi trovo a viale Europa a pollena trocchia.

Ma il 422564 è presente su lteitaly...
 
Utente
Messaggi
168
Reazioni
0
Punteggio
0
La bts non è di pollena però ma di sant'anastasia. A me questo importava se nel mio comune c'era o meno
 
Utente
Messaggi
65
Reazioni
0
Punteggio
6
Ma hanno iniziato a fare lo swap a genova..è apparsa una banda 3 e 20..

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
matteo29 ha detto:
Ma hanno iniziato a fare lo swap a genova..è apparsa una banda 3 e 20..

Aspettiamo che ne appaiano altre. Potrebbe essere un fake, c'è solo un settore sulle API.
 
G

giovax

Guest
non ricordo, ma i PCI erano già impostati come progressivi con i settori del sito o erano casuali?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
giovax ha detto:
non ricordo, ma i PCI erano già impostati come progressivi con i settori del sito o erano casuali?

Di solito sì, da sempre. Consecutivi e progressivi sulla stessa banda. Tra le varie bande invece non sempre c'è relazione: a volte sono uguali, altre volte completamente distinti.
 

qam

Windisti
Messaggi
380
Reazioni
3
Punteggio
18
matteo29 ha detto:
Speriamo abbiano iniziato finalmente
Mezza Italia spera che si diano una mossa, ma, ad onor del vero, pur con tutte le attenuanti del caso, la velocità di E// si sta rivelando un sottomultiplo di quella che era di ZTE nei momenti pre-ban.
Procedono veramente con una lentezza estenuante.
 
Utente
Messaggi
65
Reazioni
0
Punteggio
6
Non riesco a capire come facciano in certe zone a non darsi una mossa nonostante la gente che si lamenta e la rete che non ce la fa più ...vedo per esempio nel mio paese..in provincia di pavia dove hanno attivato il 4g a novembre dell'anno scorso(solo wind) che all'inizio andava anche sui 50 mega di giorno mentre ora va sui 10/20 e cosi pure vodafone che pensavo andasse molto meglio..

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
340
Punteggio
83
qam ha detto:
Mezza Italia spera che si diano una mossa, ma, ad onor del vero, pur con tutte le attenuanti del caso, la velocità di E// si sta rivelando un sottomultiplo di quella che era di ZTE nei momenti pre-ban.
Procedono veramente con una lentezza estenuante.
Andavano veramente spediti. Un vero peccato per quel ban sennò a quest'ora avremo già una buona fetta del territorio italiano con la rete unica. Speriamo che E/// entri in pieno regime il prima possibile perché io stesso sto vedendo adesso zone in situazioni dove la rete Wind inizia a fare i capricci, dove prima andava più veloce (sono passato dai 50Mbps medi a gennaio ai 20Mbps ma ci sono zone in cui la situazione è peggio)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
0
Ale24G ha detto:
Andavano veramente spediti. Un vero peccato per quel ban sennò a quest'ora avremo già una buona fetta del territorio italiano con la rete unica. Speriamo che E/// entri in pieno regime il prima possibile perché io stesso sto vedendo adesso zone in situazioni dove la rete Wind inizia a fare i capricci, dove prima andava più veloce (sono passato dai 50Mbps medi a gennaio ai 20Mbps ma ci sono zone in cui la situazione è peggio)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Verona ha veramente bisogno di essere toccata...
In tanti iniziano a lamentarsi che non riescono a fare niente in certe ore della giornata, e hanno intenzione di passare a Iliad...GENI!
7d470ee5dd0c5677d4b8ae0b74baf2b2.jpg

46626944e1ae642666b648303524c62a.jpg

Devono darsi una mossa sti qua di Ericsson...
Dai Wind: mettigli il fuoco sotto al culo a questi!!
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
Spall_551 ha detto:
Verona ha veramente bisogno di essere toccata...
In tanti iniziano a lamentarsi che non riescono a fare niente in certe ore della giornata, e hanno intenzione di passare a Iliad...GENI!
7d470ee5dd0c5677d4b8ae0b74baf2b2.jpg

46626944e1ae642666b648303524c62a.jpg

Devono darsi una mossa sti qua di Ericsson...
Dai Wind: mettigli il fuoco sotto al culo a questi!!
Hahaha gli andrà benissimo con Iliad, 4G+ ovunque :cesso:
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
340
Punteggio
83
Simone97 ha detto:
Hahaha gli andrà benissimo con Iliad, 4G+ ovunque :cesso:
I clienti iliad prima o poi se ne accorgeranno e allora vedranno come sarà il loro 4G+ ovunque

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
Ale24G ha detto:
I clienti iliad prima o poi se ne accorgeranno e allora vedranno come sarà il loro 4G+ ovunque

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Hahaha prevedo mpn di massa :green:
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
340
Punteggio
83
Simone97 ha detto:
Hahaha prevedo mpn di massa :green:
E se le slide di WindTre sono corrette, la strada sembra proprio quella. Soprattutto con le offerte di altri gestori che hanno una rete più stabile ma con lo stesso prezzo e bundle con le operator attack dedicate. In Iliad secondo me ora c'é la necessità di offrire offerte a prezzo un po' più alto per sostenere i costi e gli operatori vanno di winback (e proprio nel senso della parola) per riprendersi una parte dei clienti persi

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
168
Reazioni
0
Punteggio
0
Sperando che nelle zone vesuviane, saranno installate nuove bts, perché da me la situazione è inspiegabile. Copertura quasi assente nel mio comune , con tanti buchi in tutti i punti cardinali tranne il sud che è servita da una bts del comune limitrofe. Ma non capisce wind che non può lasciare cosi 3 comuni (scoperti). A rete unica ufficializzata sul sito se la situazione resterà invariata io cambierò gestore.. Il mio comune è super in ritardo che non è coperta nemmeno con fibra di wind.. Siamo nel 2019 fra poco..
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
Antos ha detto:
Sperando che nelle zone vesuviane, saranno installate nuove bts, perché da me la situazione è inspiegabile. Copertura quasi assente nel mio comune , con tanti buchi in tutti i punti cardinali tranne il sud che è servita da una bts del comune limitrofe. Ma non capisce wind che non può lasciare cosi 3 comuni (scoperti). A rete unica ufficializzata sul sito se la situazione resterà invariata io cambierò gestore.. Il mio comune è super in ritardo che non è coperta nemmeno con fibra di wind.. Siamo nel 2019 fra poco..
Beh per le nuove bts se ne parlerà più avanti, ora l'obiettivo è concludere lo swap, quindi puoi tranquillamente cambiare gestore
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
Ale24G ha detto:
E se le slide di WindTre sono corrette, la strada sembra proprio quella. Soprattutto con le offerte di altri gestori che hanno una rete più stabile ma con lo stesso prezzo e bundle con le operator attack dedicate. In Iliad secondo me ora c'é la necessità di offrire offerte a prezzo un po' più alto per sostenere i costi e gli operatori vanno di winback (e proprio nel senso della parola) per riprendersi una parte dei clienti persi

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Considerando che la maggior parte delle volte Iliad è inutilizzabile, specialmente dove non c'è ancora stato lo swap, direi che molti passeranno a Tim e Vodafone
 
Top