Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
0
zilaghe ha detto:
ecco qui aggiornamento di metà mese...
si ringrazia Spall_551 per la tabella.

//uploads.tapatalk-cdn.com/20181115/fda8f631ae87aa6bb06c473b16d84fea.jpg



prox aggiornamento a fine mese

Ecco l’aggiornamento di fine mese. Questa volta, per dare un quadro migliore della situazione, ho inserito la differenza di BTS rispetto a 15 giorni fa...
Vodafone “perde” diverse BTS solo perché sono doppioni sulla mappa; Tim, avendo diverse BTS segnate sulla mappa senza bande, potrebbe avere qualche 4G+ e 4.5G in più; Wind ha un minimo calo sul 4G+ a favore di un importante incremento delle BTS 4.5G. Ecco a voi i dati:
80610eaf8c49db0382e6f0ab1d7acc7d.jpg


Prossimo aggiornamento: 15 dicembre
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
Spall_551 ha detto:
Ecco l’aggiornamento di fine mese. Questa volta, per dare un quadro migliore della situazione, ho inserito la differenza di BTS rispetto a 15 giorni fa...
Vodafone “perde” diverse BTS solo perché sono doppioni sulla mappa; Tim, avendo diverse BTS segnate sulla mappa senza bande, potrebbe avere qualche 4G+ e 4.5G in più; Wind ha un minimo calo sul 4G+ a favore di un importante incremento delle BTS 4.5G. Ecco a voi i dati:
80610eaf8c49db0382e6f0ab1d7acc7d.jpg


Prossimo aggiornamento: 15 dicembre

Fantastico lavoro, molto interessante!
Grazie 1000 per il tuo impegno!

Ciao,
Felix
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Sulla mappa di Alex è comparso un aggiornamento della 452115 di Alcamo Marina (Trapani) con B3. Se confermato, dovrebbe essere Ericsson

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
Funtribe ha detto:
Sulla mappa di Alex è comparso un aggiornamento della 452115 di Alcamo Marina (Trapani) con B3. Se confermato, dovrebbe essere Ericsson

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

Si tratta di un errore
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
Funtribe ha detto:
Mannaggia, speravo in una svolta

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

Chiedo scusa, ipotizzavo si trattasse di un errore in quanto Unwired la localizza a San Benedetto del Tronto, tuttavia un altro sito la mette su Castellammare del Golfo. Pertanto potrebbe essere reale. Passo oggi e ti dico...

alca.png
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
Spall_551 ha detto:
Ecco l’aggiornamento di fine mese. Questa volta, per dare un quadro migliore della situazione, ho inserito la differenza di BTS rispetto a 15 giorni fa...
Vodafone “perde” diverse BTS solo perché sono doppioni sulla mappa; Tim, avendo diverse BTS segnate sulla mappa senza bande, potrebbe avere qualche 4G+ e 4.5G in più; Wind ha un minimo calo sul 4G+ a favore di un importante incremento delle BTS 4.5G. Ecco a voi i dati:
80610eaf8c49db0382e6f0ab1d7acc7d.jpg


Prossimo aggiornamento: 15 dicembre
Con Tim non hai escluso le smallcell, tra macro e micro i siti sono poco meno di 15.000
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
0
Simone97 ha detto:
Con Tim non hai escluso le smallcell, tra macro e micro i siti sono poco meno di 15.000

È stata voluta la cosa...
Secondo me contano eccome le smallcell, specialmente nei centri storici di città e paesi.
Comunque prometto che al prossimo aggiornamento differenzio tutto
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
Spall_551 ha detto:
È stata voluta la cosa...
Secondo me contano eccome le smallcell, specialmente nei centri storici di città e paesi.
Comunque prometto che al prossimo aggiornamento differenzio tutto
No ma figurati, hai fatto un ottimo lavoro :sorrisok:
 
Utente
Messaggi
56
Reazioni
0
Punteggio
6
Salve qualcuno ha notizie sul passaggio a rete unica in provincia di Lecco? in parecchi comuni lte è scarso oppure parziale con velocità bassa
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
cri80 ha detto:
Salve qualcuno ha notizie sul passaggio a rete unica in provincia di Lecco? in parecchi comuni lte è scarso oppure parziale con velocità bassa

La parte di Lecco che si interseca tra Como e Bergamo è stata swappata ed attivata in rete unica da poco, da quanto so su apparati ZTE per continuità. Il resto della provincia e tutta la zona del lago di Como saranno completati con apparati Ericsson ed i lavori dovrebbero già essere iniziati per quanto riguarda lo swap fisico dei siti.
 
Utente
Messaggi
56
Reazioni
0
Punteggio
6
Grazie ma a livello di tempi per caso si sa entro quanto finiranno?su lteitaly la mia zona nel meratese ci sono tutti i simboli che indicano swap in corso so anche che in alcuni siti devono cambiare proprio fisicamente le antenne.Da me la rete lte c’è ma continua a alternarsi con il 3g sono ormai tre settimane che va avanti cosi.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Paolonew2 ha detto:
Ibm17 di Brescia non hai notizie?

No, Brescia non so mi spiace

cri80 ha detto:
Grazie ma a livello di tempi per caso si sa entro quanto finiranno?su lteitaly la mia zona nel meratese ci sono tutti i simboli che indicano swap in corso so anche che in alcuni siti devono cambiare proprio fisicamente le antenne.Da me la rete lte c’è ma continua a alternarsi con il 3g sono ormai tre settimane che va avanti cosi.

Non ho tempi certi, ma con uno swap ongoing si può pensare che nel giro di un paio di mesi la situazione dovrebbe essere abbastanza avanti/completata.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
giuseppeabrami ha detto:
Dovrebbero iniziare verso metà 2019...forse la Valcamonica un po' prima

Mah si spera che almeno la zona del Garda sia swappata pre estate.
 
Utente
Messaggi
168
Reazioni
0
Punteggio
0
Toglietemi una curiosità.. Ma è possibile che una bts con la b20 posso raggiungere una distanza di 15-16 km circa?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Antos ha detto:
Toglietemi una curiosità.. Ma è possibile che una bts con la b20 posso raggiungere una distanza di 15-16 km circa?

Sì certo.. Non è la norma ma in condizioni particolari capita.
 
Utente
Messaggi
168
Reazioni
0
Punteggio
0
Perché da casa mia, oltre al 3g, aggancio il 4g da due bts, una che dista 1,5 km l'altra 15 km. Velocità pessime...
 
Utente
Messaggi
290
Reazioni
0
Punteggio
0
Io sono a 80 metri sopra la pianura, e sistematicamente mi collego a BTS lontane anche 35 40 km e persino in B7 !

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
abd63bed9f0e14d800f77c2524ab1604.jpg
 
Top