Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Utente
Messaggi
168
Reazioni
0
Punteggio
0
Simone97 ha detto:
Beh per le nuove bts se ne parlerà più avanti, ora l'obiettivo è concludere lo swap, quindi puoi tranquillamente cambiare gestore

Io so che wind installerà nuove bts ove la copertura non sia sufficiente a garantire un buon servizio (aspetterò la rete unica a Napoli e poi deciderò). Voglio sapere quando si danno una mossa..
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
Antos ha detto:
Io so che wind installerà nuove bts ove la copertura non sia sufficiente a garantire un buon servizio (aspetterò la rete unica a Napoli e poi deciderò). Voglio sapere quando si danno una mossa..
Si ma dopo aver completato lo swap di tutta Italia però, se come dici tu mancano le bts, non è che magicamente con la rete unica ti prende segnale pieno
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
341
Punteggio
83
Simone97 ha detto:
Si ma dopo aver completato lo swap di tutta Italia però, se come dici tu mancano le bts, non è che magicamente con la rete unica ti prende segnale pieno
Esatto, magari potrebbe migliorare un pochino la situazione con la riconfigurazione dei pannelli, ma ad oggi la priorità della società è l'unificazione e consolidamento della rete, visto che sono indietro

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
Ale24G ha detto:
Esatto, magari potrebbe migliorare un pochino la situazione con la riconfigurazione dei pannelli, ma ad oggi la priorità della società è l'unificazione e consolidamento della rete, visto che sono indietro

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Magari con la b20 ma se mancano proprio i siti la vedo dura che migliori qualcosa
 
G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
Di solito sì, da sempre. Consecutivi e progressivi sulla stessa banda. Tra le varie bande invece non sempre c'è relazione: a volte sono uguali, altre volte completamente distinti.

forse gli stanno sistemando adesso? sto notando in alcuni impianti di recente rivisti con la B3 20 e la B1 che i PCI sono gli stessi per tutte le bande
 
Utente
Messaggi
290
Reazioni
0
Punteggio
0
Simone97 ha detto:
Si ma dopo aver completato lo swap di tutta Italia però, se come dici tu mancano le bts, non è che magicamente con la rete unica ti prende segnale pieno
Qui in provincia di Forlì Cesena stanno effettuando anche nuove attivazioni che esulano dal solo swap dell'esistente: la 206351 ne è un esempio ( eNb probabilmente in co-siting con Vodafone ) . Ad ogni modo, nelle vallate appenniniche ora Wind è leader indiscusso con LTE B3 e B20 in tutti i siti dove TIM e Vodafone sono ancora solo in UMTS o peggio ancora in GSM 900. Do fiducia a Wind perché sta lavorando bene, bisogna solo armarsi di pazienza... O fare come me, seconda sim HO da 4.99 euro al mese...

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
giovax ha detto:
forse gli stanno sistemando adesso? sto notando in alcuni impianti di recente rivisti con la B3 20 e la B1 che i PCI sono gli stessi per tutte le bande

Può darsi, indubbiamente avere lo stesso PCI su tutte le bande di uno stesso settore sarebbe comodo, similmente a quanto fatto con i PSC ai tempi del rollout UMTS.
 
G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
Può darsi, indubbiamente avere lo stesso PCI su tutte le bande di uno stesso settore sarebbe comodo, similmente a quanto fatto con i PSC ai tempi del rollout UMTS.

mi sembra che abbiano messo gli stessi PCI della B3 alla B1, almeno su due-tre siti aggiornati con la B1 questa settimana. la B20 ha PCI differenti.
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
Franz ha detto:
Qui in provincia di Forlì Cesena stanno effettuando anche nuove attivazioni che esulano dal solo swap dell'esistente: la 206351 ne è un esempio ( eNb probabilmente in co-siting con Vodafone ) . Ad ogni modo, nelle vallate appenniniche ora Wind è leader indiscusso con LTE B3 e B20 in tutti i siti dove TIM e Vodafone sono ancora solo in UMTS o peggio ancora in GSM 900. Do fiducia a Wind perché sta lavorando bene, bisogna solo armarsi di pazienza... O fare come me, seconda sim HO da 4.99 euro al mese...

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Sono d'accordo, Wind si sta dando da fare, e sta lavorando bene nonostante le varie vicissitudini che hanno bloccato l'avanzamento dei lavori.
E' vero, bisogna avere ancora un pò di pazienza...sono sicuro che i risultati arriveranno...
 
Utente
Messaggi
264
Reazioni
5
Punteggio
18
Mi hanno segnalato problemi con la rete 3 e Wind a Mesagne (Brindisi) immagino che stiano swappando.
 
G

giovax

Guest
B3 20 e B1 anche in zona Anagnina sede Ericsson
b72ae6cf5a7d6c8a41042b4e52a9f476.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,872
Reazioni
85
Punteggio
48
É prossima la rete unica a Verona? Ho visto che nell'ultimo mese sono state presentate allo sportello SUAP di Verona ben 18 richieste di riconfigurazione bts.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
giovax ha detto:
B3 20 e B1 anche in zona Anagnina sede Ericsson

A Roma sempre top come configurazioni radio/snr :lol:

Paolonew2 ha detto:
É prossima la rete unica a Verona? Ho visto che nell'ultimo mese sono state presentate allo sportello SUAP di Verona ben 18 richieste di riconfigurazione bts.

Entro Marzo 2019 completata
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
0
Paolonew2 ha detto:
É prossima la rete unica a Verona? Ho visto che nell'ultimo mese sono state presentate allo sportello SUAP di Verona ben 18 richieste di riconfigurazione bts.

Guarda, volevo proprio scriverlo oggi...
Vengono effettuate due/tre richieste ogni giorno, sia di riconfigurazione di BTS 3 sia Wind, e le BTS 3 vengono rinominate con il classico codice 244 (VR).
Quindi penso che lo swap sia veramente prossimo a partire: secondo me stanno presentando le richieste di riconfigurazione per tutte le BTS che devono lavorare, e appena hanno abbastanza autorizzazioni inizieranno con i lavori. Sono fiducioso che parta entro fine dicembre/inizio gennaio...ce n’è veramente bisogno!
 
Top