franziski ha detto:
Ancora meglio se carichi i dati su Cellmapper, comunque a me risulta (almeno fino a 20gg fa) rete unica fino a Somma Vesuviana, qualcosa a Sant'Anastasia, ma poi andando verso Napoli est solo B7+B20 o B20, niente B3 quindi niente rete unica.
Confermo che la rete unica arriva a Sant'Anastasia, da Cercola verso Napoli non è stato toccato nulla (Volla, Cercola, Massa di Somma, Pollena, San Sebastiano etc sono tutti con le due reti distinte). A parte questo, molti di questi comuni hanno copertura carente/molto carente per mancanza di bts sia Wind che Tre quindi, pure una volta unificate, la copertura continuerà ad essere scarsa/pessima a meno di non installare nuovi siti. A Sant'Anastasia, che è il paese di questi di cui sono più pratico abitandoci mia sorella
, la situazione è molto molto precaria soprattutto nelle zone centrali: ci sono due sole bts totalmente decentrate rispetto al centro abitato, al punto che da mia sorella si aggancia la 422773 da Pomigliano, ma il segnale negli interni (soprattutto ai piani bassi) è ignobile; si passa da un paio di tacche in B20 ad una tacca in 3G con navigazione in entrambi i casi molto problematica e problemi anche con la voce. Mia sorella, che ha sempre avuto 3, da quando abita li è stata costretta a passare a Tim perchè con la 3 non si riusciva nemmeno a telefonare in molti punti (sia quando le reti 88 e 99 erano distinte sia con la rete unica). Tim e Vodafone invece offrono copertura ottimale anche in 4g....li se WindTre vuole essere competitiva deve installare altri impianti, c'è poco da fare.