G
giovax
Guest
semmai il problema non è Ericsson, ma Wind che deve imparare a configurare le macchine E///
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Andiamo bene ericsson non inizia coi migliori auspiciibm17 ha detto:Non capisco perché ancora non stiano attivando la CA, anche a Gambettola dove ci sono diversi plus ed un 3CA, niente aggregazione...
giovax ha detto:semmai il problema non è Ericsson, ma Wind che deve imparare a configurare le macchine E///
eXtasy ha detto:Penso prima attendano di adeguare le tratte radio dei link, ponti o di fibrare i siti. Dopotutto con open fiber l' emilia romagna è trattata bene, con tutti i capoluoghi di provincia coperti o in fase di copertura (per la provincia di forlì-cesena copriranno entrambe le città, Forlì peraltro già avanti coi lavori).
La costa secondo me rimarrà tutta ZTE come adesso.
Sicuramente in questi mesi hanno lavorato molto alla core network, forse hanno fibrato il sito a cui sei collegatoandreab ha detto:Ci sono fasce orarie in cui riesco ad ottenere 27 di Ping stabile (mai successo nella mia zona) può essere stiano cambiando qualche router di zona? O facendo dei test?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Simone97 ha detto:Sicuramente in questi mesi hanno lavorato molto alla core network, forse hanno fibrato il sito a cui sei collegato
andreab ha detto:Si però comunque non resta per molto a numeri bassi, poi torna a 70 ecc comunque il sito è in ponte radio , con capacità massima di 150 mbps, uno schifo.
Spero lo cambino
Spall_551 ha detto:Domanda: in rete unica le BTS sono collegate in fibra o ponti radio? Per esempio, Milano, che è stata cablata da OF, ha la maggior parte delle BTS collegate in fibra o utilizza ponti radio a iosa? E poi è normale, o è solo con Wind, che una città abbia tutti gli impianti collegati con ponti radio? Chiedo perché ho controllato sul sito dell’ARPA del Veneto e tutti i siti di Verona hanno ponti radio...
Esatto. Se non sbaglio 80% dei siti o poco piùibm17 ha detto:Dipende. A Milano molti siti sono stati collegati in fibra, in altre città minori dove non c'è OF solo alcuni sono in fibra e gli altri in cascata via ponte. Da dichiarazioni ufficiali l'idea è quella di avere a swap terminato una grossa percentuale di siti in fibra, quindi è tutto in evoluzione.
Solitamente è questione di softwareandreab ha detto:
Facendo la ricerca manuale delle reti, non compare più il nome ILIAD ma solo il codice, perché secondo voi?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
andreab ha detto:
Facendo la ricerca manuale delle reti, non compare più il nome ILIAD ma solo il codice, perché secondo voi?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
MatteoMabe ha detto:Segnalo attivazione a tappeto di B3 20 MHz a Milano. Settimana scorsa era a 15 MHz.