- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 38
Domani sera effettuo test più approfondito.ibm17 ha detto:Confermo i miei complimenti (ironici) al progettista di un cesso simile.
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Domani sera effettuo test più approfondito.ibm17 ha detto:Confermo i miei complimenti (ironici) al progettista di un cesso simile.
ibm17 ha detto:Confermo i miei complimenti (ironici) al progettista di un cesso simile.
gianbyte ha detto:Ho "lottato" per evitare certi obbrobri dei quarti settori, ma ormai si può definire quasi uno standard.
Quindi aspettatevi una marea di nuovi quarti settori.
Ecco qui un test dal 4° settore B20 della BZ122. Outdoor a circa 500 metri di distanza. Ore 21:dani00 ha detto:Te lo ricordi il 4° B20 settore della BZ122?? Eccolo qui, a 500 metri di distanza (B7 neanche l'ombra a 500 metri), SINR negativo (non ho lo screen ma approfondirò)...
Pietoso...
dani00 ha detto:Ecco qui un test dal 4° settore B20 della BZ122. Outdoor a circa 500 metri di distanza. Ore 21:
Stesso posto, stesso settore, ore 2:
Ne deduco che la saturazione e l'elevato traffico giochino un ruolo importante in questa porcheria...
Già, abbastanza scarso, e la B7 non si vede neanche con il binocolo... Girato a chi di dovere, vediamo se intervengono in qualche modo, io non credo.ibm17 ha detto:Sicuramente, ma 20 mega alle 2 di notte comunque non è un gran risultato, vista la mutua interferenza tra i settori
dani00 ha detto:Già, abbastanza scarso, e la B7 non si vede neanche con il binocolo... Girato a chi di dovere, vediamo se intervengono in qualche modo, io non credo.
Per quanto riguarda invece la BZ034 mi hanno detto che "l'LTE 800 è congestionato cerchiamo di scaricare il traffico su altri layer intanto"... ma grazie... cos'hanno fatto? abbassato la soglia di accesso al 4G (intorno ai -105 -103) così indoor sei quasi sempre in 3G e ora si è congestionato quello mentre il 4G va a 10 mega. Che bella soluzione... Nel posto in cui sono io continua a switchare da 3G a 4G con navigazione che si impalla...
è davvero così te lo giuro, per quanto sia ridicolo.. Però hanno smosso le acque ai piani alti... attivazione B7 appena possibile, a breve apertura della centrale alla fttc e probabile accensione di un nuovo impianto (mezza città è coperta malissimo, ci vorrebbe tutto). Un solo impianto con 2 settori non la tiene tutta la città, ci sono parecchi clienti anche qui.ibm17 ha detto:Sembra una barzelletta se non fosse che ci sono fior di RF a ragionare così... Mi sembra pazzesco. Probabilmente un medio utente di questo forum gestirebbe la rete meglio di loro. Bah
Sì insomma praticamente tutte soluzioni tappa-buco in attesa della rete unica ...dani00 ha detto:è davvero così te lo giuro, per quanto sia ridicolo.. Però hanno smosso le acque ai piani alti... attivazione B7 appena possibile, a breve apertura della centrale alla fttc e probabile accensione di un nuovo impianto (mezza città è coperta malissimo, ci vorrebbe tutto). Un solo impianto con 2 settori non la tiene tutta la città, ci sono parecchi clienti anche qui.
Per forza!! mica si può andare avanti così.. per la rete unica ce ne vorrà ancora tranquillo...Ale24G ha detto:Sì insomma praticamente tutte soluzioni tappa-buco in attesa della rete unica ...
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ale24G ha detto:Ma E/// è partita a pieno ritmo? O ancora a singhiozzo?
In Sardegna a Cagliari e provincia e partita a pieno regime Ericssonibm17 ha detto:Singhiozzo. E nessuna attivazione completa di cluster come su ZTE...
Sicuro che sia a pieno regime? Stanno attivando già i vari carrier e la CA?sardo84og ha detto:In Sardegna a Cagliari e provincia e partita a pieno regime Ericsson
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Teoricamente puntano a finire la rete entro fine 2019. Vedremo.stefm ha detto:Capisco che il ban di ZTE è stato un duro colpo, ma dopo oltre un anno sono VERAMENTE indietro. Più che altro, non sembra che Ericsson entri a pieno regime molto presto, aggiungendo ulteriore ritardo.
Se abitassi in una zona dove la copertura Wind è decente, potrebbe anche valere la pena di pazientare, ma con questo orizzonte temporale penso proprio che li lascerò al loro destino.
Effettivamente dopo il blocco sono andati piano, ok che hanno praticamente finito con ZTE ma effettivamente da un anno esatto è iniziato lo swap, le province ufficializzate sono 11/12 e neanche metà siti consolidati. Speriamo che con E// riprendano col ritmo che avevano in pre-banstefm ha detto:Capisco che il ban di ZTE è stato un duro colpo, ma dopo oltre un anno sono VERAMENTE indietro. Più che altro, non sembra che Ericsson entri a pieno regime molto presto, aggiungendo ulteriore ritardo.
Se abitassi in una zona dove la copertura Wind è decente, potrebbe anche valere la pena di pazientare, ma con questo orizzonte temporale penso proprio che li lascerò al loro destino.