Utente
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 8
MatteoMabe ha detto:io con Wind ho fatto mangiare la polvere a vodafone al Vittoriale con un 256 QAM da paura e velocità altissime
come hai fatto a vedere la modulazione dallo smartphone?
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!MatteoMabe ha detto:io con Wind ho fatto mangiare la polvere a vodafone al Vittoriale con un 256 QAM da paura e velocità altissime
MatteoMabe ha detto:io con Wind ho fatto mangiare la polvere a vodafone al Vittoriale con un 256 QAM da paura e velocità altissime
giuseppeabrami ha detto:A che BTS eri connesso?
matteocontrini ha detto:Ce n'è solo una a Gardone Riviera, 112124 B7 + B20 ma non è mica swappata...
Ma perché fa così? Hanno sbagliato qualcosa? I due vendor diversi per le due sponde c'erano anche primagiuseppeabrami ha detto:Si esatto, il problema più che coi dati lo hai con la telefonia, quando fa Handover tra zona swap (sponda veronese) e zona non il 90%delle volte cade la linea. La sponda bresciana verso Gargnano è coperta da BTS veronesi...
matteocontrini ha detto:Ma perché fa così? Hanno sbagliato qualcosa? I due vendor diversi per le due sponde c'erano anche prima
Ufficialmente é stata annunciata settimane fa..avevo fatto anche post su FB.callfan ha detto:Ma la rete unica annunciata oggi a Bari era già pronta? O hanno messo comunque in campo ZTE con scorte di magazzino per terminarla?
Sent from my iPhone using Tapatalk
davidblu91 ha detto:Nonostante Genova non sia a rete unica, ho ricevuto una chiamata in HD in 3G, all’altezza del bivio autostradale A12/A7
matteocontrini ha detto:Ma perché fa così? Hanno sbagliato qualcosa? I due vendor diversi per le due sponde c'erano anche prima
callfan ha detto:Ma la rete unica annunciata oggi a Bari era già pronta? O hanno messo comunque in campo ZTE con scorte di magazzino per terminarla?
Sent from my iPhone using Tapatalk
cellnetx ha detto:Da quello che ho potuto vedere nella mia zona, coperta da qualche mese dalla rete unica (anche se non menzionata come tale ufficialmente da Wind 3) hanno esagerato eccessivamente con le frequenze e le CA. E' bello vedere sul display la scritta 4g+ ma ciò non comporta una qualità pari ai suoi competitor. Credo che l'eccesso storpi così come il difetto, infatti ho fatto notare più volte al servizio clienti Wind che il segnale risulta molto basso e disturbato in confronto al periodo pre rete unica. Eccedendo secondo me hanno creato delle interferenze e nei posti in cui c'era carenza di segnale non hanno fatto nulla.
ibm17 ha detto:Ne sei sicuro? Andrebbe controllato il codec, mi pare strano che su vecchi vendor abbiano attivato tale feature.
Fanno così perché purtroppo spesso in Wind dopo 20 anni ancora non hanno capito come si usa il tilt, e quindi sparano segnali a destra e a manca dove capita, con effetti simili sui laghi.
Era già pronta. Dal fermo swap non è stato toccato più niente
La tua zona se è quella di Roseto, è sotto rete unica ma a lavori lasciati praticamente a metà a dir poco... Se vieni più a nord nell'ascolano hanno ottimizzato tutto o quasi prima di darla come completa.
cellnetx ha detto:Da quello che ho potuto vedere nella mia zona, coperta da qualche mese dalla rete unica (anche se non menzionata come tale ufficialmente da Wind 3) hanno esagerato eccessivamente con le frequenze e le CA. E' bello vedere sul display la scritta 4g+ ma ciò non comporta una qualità pari ai suoi competitor. Credo che l'eccesso storpi così come il difetto, infatti ho fatto notare più volte al servizio clienti Wind che il segnale risulta molto basso e disturbato in confronto al periodo pre rete unica. Eccedendo secondo me hanno creato delle interferenze e nei posti in cui c'era carenza di segnale non hanno fatto nulla.
lore-teramo ha detto:Leggo che sei di Roseto, io vivo lì vicino. Come detto già da Ibm, la provincia è rimasta a metà con i lavori per la rete unicà, mancano diversi siti da aggiornare al 4G, oltre ai lavori di ottimizzazione. A questo aggiungi che spesso manca un po' di banda a monte, ergo le velocità non sono sempre entusiasmanti, specie da Giulianova in su. Comunque a Roseto vodafone e tim non che vadano meglio come copertura e prestazioni, a rete scarica magari sì. Tim ha sicuramente un segnale pulitissimo avendo solo 3 siti in croce con il 4G.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
cellnetx ha detto:Tornando comunque al discorso della rete lasciata a metà da Wind 3, secondo te ibm17 non è da pazzi mettere una B7 su una collina a distanza notevole dalla spiaggia? Cioè dalle misurazioni effettuato il cell non si schioda da -110 dbm.
cellnetx ha detto:Si TIM e Vodafone non sono messe benissimo. Se parliamo di segnale puro TIM è quella messa peggio, ma Wind dagli ultimi lavori è scesa moltissimo... troppa B7 e soglie da rivedere decisamente. Poi di Giulianova non ne parliamo. Wind su quasi tutto il lungomare in H+... ho effettuato anche una mappatura con Cellmapper. Se dovessi tirare delle conclusioni nessuno dei tre operatori ne esce bene ma Vodafone ha un punto in più.
Per esempio ci sta la BTS Ex3 308330 che si comporta in modo davvero strano. Per esempio quando il mio S9 la aggancia con Iliad, si blocca tutto. E' vero che con Iliad questo problema lo patisco in diverse zone, ma qui in particolare anche con la sim Wind riscontro delle problematiche. Poi è rimasta solo in B3.
Tornando comunque al discorso della rete lasciata a metà da Wind 3, secondo te ibm17 non è da pazzi mettere una B7 su una collina a distanza notevole dalla spiaggia? Cioè dalle misurazioni effettuato il cell non si schioda da -110 dbm.
cellnetx ha detto:.................
Adesso sto mappando un pò di bts TIM attraverso una sim di GiffGaff in roaming.
steveone ha detto:ma su rete unica c'è la 3 CA?
Si sì ne sono proprio sicuro, infatti ci sono rimasto perché non me lo sarei mai aspettato. Ad ogni modo appena entrato nella prima galleria dopo lo svincolo verso Milano, la comunicazione si è interrottaibm17 ha detto:Ne sei sicuro? Andrebbe controllato il codec, mi pare strano che su vecchi vendor abbiano attivato tale feature.