- Reazioni
- 1,702
- Punteggio
- 113
giovax ha detto:ma a Milano la situazione traffico voce come è messa? potrebbero agevolmente chiudere il DCS o no?
Il 2G in chiamata io non l'ho più visto onestamente, anche perché come riportava Gippo su ZTE da qualche tempo hanno disattivato l'handover verso frequenze diverse da quella in cui si inizia la chiamata, per cui di fatto il passaggio della voce in 2G non avviene più. Gli unici dispositivi che fanno traffico su questa rete pertanto sono i 2G only che immagino essere una parte misera. Ci sono alcune zone dove la disattivazione del DCS dovrebbe essere compensata con l'attivazione del colocato GSM 900, ma non è neanche così fondamentale... Detto ciò io credo proprio che volendo non ci sarebbero grossi problemi a portare la B3 a 20MHz.
giovax ha detto:se tanto la ripresa dei lavori è a Settembre, in questi due mesi la questione ZTE avrà una sua soluzione, o positiva o negativa. Nel caso fosse negativa allora partiranno con E// o altro fornitore. A questo punto pare di capire che hanno dato per persi 4 mesi di lavori e si sono messi l'anima in pace, benché nel frattempo si spera stiano comunque portando avanti i lavori già di E// riguardo alla core network
Ormai credo anche io che la strada sia questa. E soprattutto che potenzino il backhaul cosicché la rete 4G+ arrivi già fornita di risorse...