Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
giovax ha detto:
ma a Milano la situazione traffico voce come è messa? potrebbero agevolmente chiudere il DCS o no?

Il 2G in chiamata io non l'ho più visto onestamente, anche perché come riportava Gippo su ZTE da qualche tempo hanno disattivato l'handover verso frequenze diverse da quella in cui si inizia la chiamata, per cui di fatto il passaggio della voce in 2G non avviene più. Gli unici dispositivi che fanno traffico su questa rete pertanto sono i 2G only che immagino essere una parte misera. Ci sono alcune zone dove la disattivazione del DCS dovrebbe essere compensata con l'attivazione del colocato GSM 900, ma non è neanche così fondamentale... Detto ciò io credo proprio che volendo non ci sarebbero grossi problemi a portare la B3 a 20MHz.

giovax ha detto:
se tanto la ripresa dei lavori è a Settembre, in questi due mesi la questione ZTE avrà una sua soluzione, o positiva o negativa. Nel caso fosse negativa allora partiranno con E// o altro fornitore. A questo punto pare di capire che hanno dato per persi 4 mesi di lavori e si sono messi l'anima in pace, benché nel frattempo si spera stiano comunque portando avanti i lavori già di E// riguardo alla core network

Ormai credo anche io che la strada sia questa. E soprattutto che potenzino il backhaul cosicché la rete 4G+ arrivi già fornita di risorse...
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Si spera che essendo in 2 (zte ed Ericsson)adesso a dover riammodernare la rete recuperino il tempo perso e mantengano i tempi indicati ( primi mesi 2019)
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Si spera che essendo in 2 (zte ed Ericsson)adesso a dover riammodernare la rete recuperino il tempo perso e mantengano i tempi indicati ( primi mesi 2019)

Se andiamo avanti così è già tanto se ripartono i lavori per inizio 2019 :lol:
 
Utente
Messaggi
2,323
Reazioni
171
Punteggio
63
eXtasy ha detto:
Si spera che essendo in 2 (zte ed Ericsson)adesso a dover riammodernare la rete recuperino il tempo perso e mantengano i tempi indicati ( primi mesi 2019)

Sicuramente se saranno in 2 recupereranno i 4 mesi persi e finiranno per il 2019.Non vedo l'ora che aggiornino anche da me intanto appena posso proverò rete unica in provincia di Cosenza....
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Si spera che essendo in 2 (zte ed Ericsson)adesso a dover riammodernare la rete recuperino il tempo perso e mantengano i tempi indicati ( primi mesi 2019)

Sono due fornitori ma le ditte installatrici sempre quelle rimangono, levando quelle che si tireranno indietro perché con ZTE non vogliono più averci nulla a che fare. I 4-6 mesi di ritardo ormai sono assodati.
 
Utente
Messaggi
582
Reazioni
54
Punteggio
28
visto il protrarsi, della situazione stagnante, io sto passando il numero H3G a ho. mobile su rete vodafone.
quando l'unione delle reti ripartirà e coinvolgerà anche il lazio e il Viterbese, ritornerò volentieri.
Vi assicuro che in zone come le nostre non swappate la situazione è veramente frustrante.
Mi dispiace ma non si può continuare a questo modo.
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
callfan ha detto:
Bene, direi che per Wind Tre questa dovrebbe essere la goccia che fa traboccare il vaso...verso Ericsson. Speriamo riescano a farla cominciare a lavorare quanto prima, perché, a quanto sembra, ZTE per un bel po’ sarà fuori dai giochi (se non per sempre).


Sent from my iPhone using Tapatalk
No ma c'è tempo ancora

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
Ma no dai, aspettiamo ancora un po'...

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,323
Reazioni
171
Punteggio
63
callfan ha detto:
Bene, direi che per Wind Tre questa dovrebbe essere la goccia che fa traboccare il vaso...verso Ericsson. Speriamo riescano a farla cominciare a lavorare quanto prima, perché, a quanto sembra, ZTE per un bel po’ sarà fuori dai giochi (se non per sempre).


Sent from my iPhone using Tapatalk

A quest ora con Ericsson avevano già mezza rete swappata,contenti loro...
 
G

giovax

Guest
beh c'è un contratto firmato .... se Wind3 si ritira unilateralmente il problema è di Wind3. Bisognerebbe vedere le clausole di fornitura degli apparati che sono state scritte e capire se ZTE può essere dichiarata (agevolmente) inadempiente e risolvere il contratto senza onerose penali per Wind3
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
giovax ha detto:
beh c'è un contratto firmato .... se Wind3 si ritira unilateralmente il problema è di Wind3. Bisognerebbe vedere le clausole di fornitura degli apparati che sono state scritte e capire se ZTE può essere dichiarata (agevolmente) inadempiente e risolvere il contratto senza onerose penali per Wind3

Mi auguro che non siano stati così sprovveduti da non aver previsto clausole (o, anche solo, da aver sovrastimato la capacità di adempiere di ZTE)...
Insomma, diciamo che si spera utilizzino tutti i modi a loro disposizione per uscirne quanto prima, ecco!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,323
Reazioni
171
Punteggio
63
giovax ha detto:
beh c'è un contratto firmato .... se Wind3 si ritira unilateralmente il problema è di Wind3. Bisognerebbe vedere le clausole di fornitura degli apparati che sono state scritte e capire se ZTE può essere dichiarata (agevolmente) inadempiente e risolvere il contratto senza onerose penali per Wind3

Hanno degli avvocati che sicuramente sapranno cosa fare...
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
giovax ha detto:
beh c'è un contratto firmato .... se Wind3 si ritira unilateralmente il problema è di Wind3. Bisognerebbe vedere le clausole di fornitura degli apparati che sono state scritte e capire se ZTE può essere dichiarata (agevolmente) inadempiente e risolvere il contratto senza onerose penali per Wind3
Si ok... d'accordo che hanno un contratto firmato con ZTE, ma nulla osta a stipularne un altro con Ericsson o chicchessia e proseguire i lavori di swap.
A quest'ora erano veramente a buon punto.


Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Sono sicuro che i capoccia di WindTre non stiano pettinando bambole nei piani alti del loro palazzo a Rho, e che non sia così semplice sbrogliarsi da questa situazione.
Sono i primi a sapere che questo ritardo avrà e anzi ha già una ripercussione gravissima.
Si spera per il meglio e in tempi stretti, ma sono certo che non stiano dormendo.

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
 

g5x

Utente
Messaggi
971
Reazioni
112
Punteggio
43
EOS1972 ha detto:
Si ok... d'accordo che hanno un contratto firmato con ZTE, ma nulla osta a stipularne un altro con Ericsson o chicchessia e proseguire i lavori di swap.
A quest'ora erano veramente a buon punto.


Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk


Chi lo dice che nulla osta. E se avessero siglato l'esclusiva?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,228
Reazioni
1,745
Punteggio
113
Sicuramente Ericsson si affiancherà ad zte. E' una cosa certa al 100%.
 
Utente
Messaggi
2,323
Reazioni
171
Punteggio
63
Bisogna vedere se ci sono clausole di rescissione in caso di inadempienze (volontarie o involontarie) nel contratto con ZTE ...
 
Top