Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
sardo84og ha detto:
Neanche oggi avremo notizie?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

TTKlo3I.gif
 
Utente
Messaggi
392
Reazioni
22
Punteggio
28
MarkS3 ha detto:
Comunque Wind e la saga delle antenne sparate ovunque dall'alto non finisce
Ieri ho notato che la 422927 (una B3 ereditata da 3), di Pozzuoli (NA), è sparata talmente bene che arriva fino a Baia (praticamente dall'altra parte della costa rispetto a Pozzuoli).
Copre un'area enorme (e non certo disabitata) di conseguenza con velocità imbarazzanti...

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Dovevano dare tutto in mano ai tecnici che gestivano la rete 99 Ericsson...se mi dici che stanno "rovinando" pure le bts ex 99 ora a rete unica è la fine più assoluta, almeno a Napoli e dintorni...
 
Utente
Messaggi
553
Reazioni
4
Punteggio
13
antoniop ha detto:
Dovevano dare tutto in mano ai tecnici che gestivano la rete 99 Ericsson...se mi dici che stanno "rovinando" pure le bts ex 99 ora a rete unica è la fine più assoluta, almeno a Napoli e dintorni...
Voglio sperare che sia stata lasciata così a causa dell'interruzione dei lavori
Speriamo riprendano in fretta, stanno solo perdendo una marea di tempo ora

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Confermato secondo vendor, non ancora annunciato il nome, sembra sia Ericsson.
Nelle prossime ore rilasceranno un comunicato stampa.
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
LION Tech ha detto:
Confermato secondo vendor, non ancora annunciato il nome, sembra sia Ericsson.
Nelle prossime ore rilasceranno un comunicato stampa.

Deo gratias!!! Speriamo che comincino a lavorare quanto prima!!

Peccato per la rete multivendor a chiazze non uniformi...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
731
Reazioni
71
Punteggio
28
Speriamo sia Ericsson!!! :) secondo me le aree a rete unica rimarranno così per un bel po e poi passeranno per ultime al nuovo vendor.
 
Utente
Messaggi
214
Reazioni
0
Punteggio
0
Fonte? Si saprà entro domani?
LION Tech ha detto:
Confermato secondo vendor, non ancora annunciato il nome, sembra sia Ericsson.
Nelle prossime ore rilasceranno un comunicato stampa.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
60
Reazioni
0
Punteggio
0
cosm78 ha detto:
Speriamo sia Ericsson!!! :) secondo me le aree a rete unica rimarranno così per un bel po e poi passeranno per ultime al nuovo vendor.

eh si, ericsson per me è la migliore, su rete 3 sempre ottime configurazioni.
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Ericsson avrà apparati predisposti al 5G come ZTE?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,760
Reazioni
40
Punteggio
48
Si ma ci pensate a quanto tempo passera' da oggi fino a quando inizieranno i lavori? convertire una rete nazionale non e' roba semplice eh? chissa' cosa faranno con quei siti che erano in costruzione ZTE....e che avevano appena iniziato ad installare gli apparati.
 
Utente
Messaggi
596
Reazioni
19
Punteggio
18
Dall'indiscrezione scritta poco fa si parla di secondo vendor quindi è verosimile che zte e ericsson coesisteranno assieme fino a data indefinita, al momento. Così sarebbe la soluzione multivendor auspicata da molti..



Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Finalmente! Attendiamo dettagli precisi sulla partenza dei nuovi lavori, anche se temo passerà qualche altro mese...

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,090
Reazioni
16
Punteggio
38
Ericsson con 3 aveva fatto un ottimo lavoro, con Wind forse un po' meno ma magari sono anche cambiati i tempi... cmq se saranno loro non mi dispiace come soluzione, speriamo facciano in fretta.
 
Utente
Messaggi
392
Reazioni
22
Punteggio
28
Sarà interessante capire come faranno nelle zone, tipo qui a Napoli, dove hanno lasciato tutto a metà...avere bts mezze Ericsson e mezze ZTE nello stesso posto non mi sembra il massimo...
 
Utente
Messaggi
230
Reazioni
0
Punteggio
0
ma adesso cosa fanno? ericsson fa le zone non swappate per poi alla fine fare le zone dove c'è anche zte?
 
Utente
Messaggi
326
Reazioni
0
Punteggio
16
Jacopo ha detto:
ma adesso cosa fanno? ericsson fa le zone non swappate per poi alla fine fare le zone dove c'è anche zte?
Voci dicono che verranno utilizzati entrambi i due vendor per molto tempo. Però non è da escludere che, a lavori terminati (Italia 100% swappata), riconvertano i pannelli ZTE a ericcson

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
 
Top