Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
0
E intanto dove il 3G non prende mi ritrovo questo schifo...
1aacbaaea3b6580184b18d6e973a2898.png
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
Credo appunto che i pannelli nuovi saranno sempre comunque i MOBI

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
Ogni vendor usa i pannelli che vanno bene per la sua configurazione,nella mia zona hanno messo le Mobi su alcune antenne giusto un anno fa ma con la sola parte 4g ZTE.Sarà interessante capire se Ericsson userà la configurazione doppio pannello della vecchia rete Tre o lavorerà con i Mobi pure lei e soprattutto come si divideranno il lavoro con ZTE che era evidente non poteva portare avanti tutto il lavoro...
 
G

giovax

Guest
Nel frattempo il Senato USA è andato contro Trump, invalidando l'accordo e ripristando il ban

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
Nel frattempo il Senato USA è andato contro Trump, invalidando l'accordo e ripristando il ban

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Quindi probabilmente se deve uscire un comunicato stampa sul doppio vendor, oggi sembra essere la giornata perfetta
 
G

giovax

Guest
Spall_551 ha detto:
Quindi probabilmente se deve uscire un comunicato stampa sul doppio vendor, oggi sembra essere la giornata perfetta

beh doppio vendor è un parolone ..... ZTE potrebbe morire a breve .... Ericsson potrà essere vendor unico di fatto
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
storm75 ha detto:
a quando un comunicato ufficiale? Ibm tu che dici? o meglio che ne pensi?

Penso che in qualche modo bisogna uscire da questa situazione e riprendere il processo di unificazione. WindTre non può aspettare ancora, per cui se ZTE non è in grado di assicurare continuità (non per sua colpa, chiaramente) è giusto affidare la commessa anche ad altri, che sia E/// o che sia NSN da utente finale mi cambia poco... Per il resto attendiamo di vedere come evolve la situazione perché ci sono tante cose da valutare: se effettivamente coesisteranno entrambi i vendor e in che percentuale, cosa faranno con le aree iniziate e lasciate a metà, in questi casi o si finisce con ZTE o è necessario un ri-swap totale, con ovvie lungaggini e nuove problematiche di rete per gli utenti. Per non parlare dell'eventuale suddivisione delle zone, il rischio è di ritrovarci province confinanti della stessa regione di cui una ZTE ed una Ericsson e di certo non sarebbe il massimo. Una divisione logica sarebbe quella "stile vodafone" col centrosud su un vendor ed il nord su un altro... Non so, certo tutta la faccenda non ci voleva ma in qualche modo va risolta.
 
Messaggi
477
Reazioni
0
Punteggio
16
giovax ha detto:
Nel frattempo il Senato USA è andato contro Trump, invalidando l'accordo e ripristando il ban

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

No non correre... Prima devono riscrivere una nuova versione della legge che concili quella votata dalla Camera e dal Senato, e poi entrambe le camere devono votare di nuovo. Trump troverà un compromesso probabilmente, dato che ovviamente non vuole che il suo partito gli faccia opposizione
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
WindTre non può aspettare ancora, per cui se ZTE non è in grado di assicurare continuità (non per sua colpa, chiaramente)

Beh più o meno ZTE le sue colpe le ha eccome..
Poi è discutibile la sanzione e il provvedimento afflitto dagli USA che ovviamente è un affronto contro la Cina, ma ZTE ha sbagliato e questo è innegabile.

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
731
Reazioni
71
Punteggio
28
Non scordate che ZTE ha venduto apparati all’IRAN e COREA DEL NORD!!! Per me può fallire e chiudere subito. Punto.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
cosm78 ha detto:
Non scordate che ZTE ha venduto apparati all’IRAN e COREA DEL NORD!!! Per me può fallire e chiudere subito. Punto.

?????
Per me lo scandalo è che gli USA abbiano imposto arbitrariamente a ZTE di NON vendere materiale tecnologico a Iran e Corea del Nord.
 
Messaggi
477
Reazioni
0
Punteggio
16
ilblago81 ha detto:
?????
Per me lo scandalo è che gli USA abbiano imposto arbitrariamente a ZTE di NON vendere materiale tecnologico a Iran e Corea del Nord.
Ma di che parli? Le sanzioni alla Corea del Nord e quelle precedenti all'accordo sul nucleare iraniano non si applicano solo a ZTE ma a tutte le aziende che esportano
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
?????
Per me lo scandalo è che gli USA abbiano imposto arbitrariamente a ZTE di NON vendere materiale tecnologico a Iran e Corea del Nord.

Essendoci dei componenti made in USA negli apparati ZTE, hanno tutto l'interesse per farlo. Ora non stiamo discutendo se sia giusto o sbagliato, ma ci sono degli accordi che ZTE ha preso con gli USA, e ZTE non li ha rispettati. Hanno giocato con il fuoco e gli americani si sono incazzati. Ripeto, non stiamo discutendo su cosa sia giusto o no, ma semplicemente sul fatto che ZTE non ha rispettato degli accordi con gli USA. E' abbastanza semplice da capire.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
matteocontrini ha detto:
Ma di che parli? Le sanzioni alla Corea del Nord e l'accordo sul nucleare iraniano non si applicano solo a ZTE ma a tutte le aziende che esportano

Io sto parlando del ban americano a zte.
Provvedimento voluto dal BIS, il Bureau of Industry and Security del Dipartimento statunitense del Commercio.
Non vedo alrtri stati oltre a USA e CINA coinvolti...
 
Messaggi
477
Reazioni
0
Punteggio
16
ilblago81 ha detto:
Io sto parlando del ban americano a zte.
Provvedimento voluto dal BIS, il Bureau of Industry and Security del Dipartimento statunitense del Commercio.
Non vedo alrtri stati oltre a USA e CINA coinvolti...
Stai facendo confusione...

Hai detto che gli Stati Uniti hanno imposto arbitrariamente a ZTE di non vendere a Iran e Corea del Nord, ma non esiste nulla del genere. Quelle restrizioni ci sono da anni e si applicano a tutte le esportazioni.

Il ban di quest'anno invece è la risposta al fatto che ZTE ha violato le norme sulle esportazioni derivanti dalle sanzioni e quindi le esportazioni dagli USA a ZTE sono state bloccate.

Non c'è nessuna imposizione arbitraria. ZTE è l'unica azienda che ha violato le leggi e per questo sta pagando. E tutto questo sta succedendo dopo anni di indagini in cui ZTE ha sempre dichiarato il falso negando di non aver avuto a che fare con Iran e Corea del Nord.
 
Utente
Messaggi
807
Reazioni
95
Punteggio
28
LION Tech ha detto:
Confermato secondo vendor, non ancora annunciato il nome, sembra sia Ericsson.
Nelle prossime ore rilasceranno un comunicato stampa.
Il leader Maximo in quel dell'olanda se la starà ridendo e quanto starà ridendo (anche amaro). Direi che in tutta questa storia, la compagine cinese di wind 3 ne uscirà fortemente indebolita visto che tutto il troiaio che il gestore ne ha rimediato con zte (perdita di clienti e sorpasso compresi) è opera loro. I nodi vengono sempre al pettine.
 
Top