Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Utente
Messaggi
214
Reazioni
0
Punteggio
0
EOS1972 ha detto:
Direi che sono d'accordo con te...
Non avrebbe senso swappare nuovamente zone già a rete unica e che hanno prestazioni ormai più che eccellenti. Sicuramente di dovranno concentrare su quelle zone turistiche ad alta affluenza di gente!
Comunque è un'ottima notizia, ma ora sarebbe il caso di ricominciare a lavorare, anche perchè quella povera gente è stata ferma per quasi due mesi senza lavorare !

Ciao,
Felice
Ancora però non è ufficiale.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
sardo84og ha detto:
Ancora però non è ufficiale.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Non resta che sperare che sia effettivamente così e che ufficializzino il tutto al più presto.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
A me pare che ogni mattina qualcuno si alza e dice una roba diversa... Onestamente ho smesso di credere a tutti questi rumor.
 
Utente
Messaggi
553
Reazioni
4
Punteggio
13
marz75 ha detto:
Ragazzi, da notizie di insider sembra che Wind-3 si sia accordato con Ericsson per lo swap....
Avrebbero potuto farlo già un mese fa, senza perdere altro tempo.
Come prima cosa si devono assolutamente completare le zone con swap in corso, Roma Napoli ecc...

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
Spall_551 ha detto:
Penso che se questa storia di Ericsson sia vera e venga effettivamente messa in atto, swapperanno prima le zone non swappate per poi passare a quelle già ZTE...così avrebbe senso penso...

Mi sembra na cosa logica,si terranno gli apparati ZTE a magazzino per eventuali guasti e swapperanno ad Ericsson le provincie e città non swappate o appena cominciate. Speriamo...
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
Il bello che la diretta interessata wind tace dal primo giorno non comunica niente anzi vara province a rete unica che apparte noi del forum nessuno sa che lo swap è fermo... Contenti loro... Io non credo siano contenti gli addetti ai lavori fermi da quasi 2 mesi senza sapere cosa devono fare o faranno

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
0
padulese ha detto:
Mi sembra na cosa logica,si terranno gli apparati ZTE a magazzino per eventuali guasti e swapperanno ad Ericsson le provincie e città non swappate o appena cominciate. Speriamo...

Secondo il mio punto di vista, una cosa logica sarebbe stata quella di mettersi in contatto SUBITO con altri vendor per realizzare ALMENO una parte dello swap della rete senza aspettare ZTE e senza iniziare l’estate con la maggior parte delle zone turistiche ancora con la vecchia rete Wind. Questo per dire che di scelte logiche Wind ne ha fatte poche, quindi lo “swap di zone già swappate” prima di altre potrebbe non essere così strano...
 
Utente
Messaggi
553
Reazioni
4
Punteggio
13
Spall_551 ha detto:
Secondo il mio punto di vista, una cosa logica sarebbe stata quella di mettersi in contatto SUBITO con altri vendor per realizzare ALMENO una parte dello swap della rete senza aspettare ZTE e senza iniziare l’estate con la maggior parte delle zone turistiche ancora con la vecchia rete Wind. Questo per dire che di scelte logiche Wind ne ha fatte poche, quindi lo “swap di zone già swappate” prima di altre potrebbe non essere così strano...
Guarda sarebbero da ammazzare.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
807
Reazioni
95
Punteggio
28
Avrei sperato in nokia, comunque contentissimo lo stesso se si tratta di ericsson: la riconversione degli impianti ex 3 (quando usati) sarebbe ancora più agevole e chissà, anche i tempi per l'esecuzione delle attività potrebbero essere più brevi. Credo che anche wind abbia qualcosa di ericsson, giusto? In ogni caso, DATEVE 'NA MOSSSAAAAA !!!!
 
Utente
Messaggi
553
Reazioni
4
Punteggio
13
Revolt ha detto:
Avrei sperato in nokia, comunque contentissimo lo stesso se si tratta di ericsson: la riconversione degli impianti ex 3 (quando usati) sarebbe ancora più agevole e chissà, anche i tempi per l'esecuzione delle attività potrebbero essere più brevi. Credo che anche wind abbia qualcosa di ericsson, giusto? In ogni caso, DATEVE 'NA MOSSSAAAAA !!!!
E tra l'altro Ericsson lavora per il core network

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
214
Reazioni
0
Punteggio
0
Ha i ponti radio Ericsson
Revolt ha detto:
Avrei sperato in nokia, comunque contentissimo lo stesso se si tratta di ericsson: la riconversione degli impianti ex 3 (quando usati) sarebbe ancora più agevole e chissà, anche i tempi per l'esecuzione delle attività potrebbero essere più brevi. Credo che anche wind abbia qualcosa di ericsson, giusto? In ogni caso, DATEVE 'NA MOSSSAAAAA !!!!
9ffe45027074bdbc1df8dd1b6c2e03c0.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
Revolt ha detto:
Avrei sperato in nokia, comunque contentissimo lo stesso se si tratta di ericsson: la riconversione degli impianti ex 3 (quando usati) sarebbe ancora più agevole e chissà, anche i tempi per l'esecuzione delle attività potrebbero essere più brevi. Credo che anche wind abbia qualcosa di ericsson, giusto? In ogni caso, DATEVE 'NA MOSSSAAAAA !!!!

Oltre alla ex rete 3 quali zone di Wind gestiva Ericsson?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
gianbyte ha detto:
La parte nord-est: Emilia Romagna, Veneto, Trentino A.a., Fruili V.G.

E Roma, ma che ormai....

Ma da te che aria tira? Confermi le voci su E///? :D
 
Utente
Messaggi
528
Reazioni
9
Punteggio
17
Revolt ha detto:
Avrei sperato in nokia, comunque contentissimo lo stesso se si tratta di ericsson: la riconversione degli impianti ex 3 (quando usati) sarebbe ancora più agevole e chissà, anche i tempi per l'esecuzione delle attività potrebbero essere più brevi. Credo che anche wind abbia qualcosa di ericsson, giusto? In ogni caso, DATEVE 'NA MOSSSAAAAA !!!!
Perché preferisci Nokia?
 
Utente
Messaggi
624
Reazioni
7
Punteggio
18
Ragazzi ho visto che ad Ancona hanno fatto molte richieste riguardo adeguamenti e riqualifiche dei ponti radio, Ma non ho capito qual è la differenza.
 
Utente
Messaggi
1,760
Reazioni
40
Punteggio
48
gianbyte ha detto:
Confermate le voci su un secondo fornitore

Quindi un impianto iniziato in cui manca ancora il palo ma ci sono gia' tutti gli apparati installati a caxo che fine fara'?
 
Top