Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Utente
Messaggi
2,323
Reazioni
171
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Penso che in qualche modo bisogna uscire da questa situazione e riprendere il processo di unificazione. WindTre non può aspettare ancora, per cui se ZTE non è in grado di assicurare continuità (non per sua colpa, chiaramente) è giusto affidare la commessa anche ad altri, che sia E/// o che sia NSN da utente finale mi cambia poco... Per il resto attendiamo di vedere come evolve la situazione perché ci sono tante cose da valutare: se effettivamente coesisteranno entrambi i vendor e in che percentuale, cosa faranno con le aree iniziate e lasciate a metà, in questi casi o si finisce con ZTE o è necessario un ri-swap totale, con ovvie lungaggini e nuove problematiche di rete per gli utenti. Per non parlare dell'eventuale suddivisione delle zone, il rischio è di ritrovarci province confinanti della stessa regione di cui una ZTE ed una Ericsson e di certo non sarebbe il massimo. Una divisione logica sarebbe quella "stile vodafone" col centrosud su un vendor ed il nord su un altro... Non so, certo tutta la faccenda non ci voleva ma in qualche modo va risolta.

Visto che hanno 3 mesi di lavoro con gli apparati che hanno a magazzino come detto da qualcuno credo sia logico che se hanno più del 50% delle bts swappate in una provincia completino con ZTE.Se avevano appena iniziato invece credo sia piu logico che passino a Ericsson in modo da trasferire gli apparati montati ZTE in un altra zona dove sta lavorando quest'ultima.Se vogliono finire in fretta la suddivisione in province è la piu logica altrimenti butterebbero il lavoro di un anno alle ortiche.Quali problemi ci potrebbero essere nel passaggio da zone a gestione ZTE a zone a gestione Ericsson?
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
Ahahaha vedete mai scelta più azzeccata... Vendor europei tipo ericsson o nokia e risolto problema embarghi o bisticci usa e cina

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,228
Reazioni
1,745
Punteggio
113
sardo84og ha detto:
Questo di Ericsson è un rumor... quindi chissà sé è vero

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

E' un rumor perchè wind tre non ha ancora ufficializzato il contratto con Ericsson, ma è sicuro al 99.9%. (notizia confermata anche da TUTTE le nostre fonti, fonti che non hanno mai sbagliato. Quindi non una semplice "voce di corridoio")

P.S. Neanche riguardo la sospensione dei lavori (sospensione presente dal 26 aprile) wind tre non ha mai ufficializzato, eppure tutti sappiamo la realtà.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
padulese ha detto:
Quali problemi ci potrebbero essere nel passaggio da zone a gestione ZTE a zone a gestione Ericsson?

Le procedure di handover tra due vendor diversi non sono proprio piacevoli per il terminale...
 
Utente
Messaggi
514
Reazioni
24
Punteggio
28
Fonti interne di qualcuno davano anche la ripresa dello swap già tempo fa.

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,228
Reazioni
1,745
Punteggio
113
Lele ha detto:
Fonti interne di qualcuno davano anche la ripresa dello swap già tempo fa.

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Quelle erano voci di corridoio, che infatti non abbiamo mai riportato nelle news ufficiali.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,228
Reazioni
1,745
Punteggio
113
AlexTies ha detto:
Il primo nuovo impianto Ericsson é gia stato lanciato.

Se parliamo di BZ201, che copre CORNAIANO e’ un nuovo sito, ma, trovandosi in zona non ancora a rete unica, è stato attivato a metà maggio su Ericsson .
Il sito, è stato sollecitato dalla provincia autonoma di BZ, soprattutto per dare copertura aella località dove la nazionale tedesca ha fatto il ritiro pre-mondiale…
 
Utente
Messaggi
138
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Se parliamo di BZ201, che copre CORNAIANO e’ un nuovo sito, ma, trovandosi in zona non ancora a rete unica, è stato attivato a metà maggio su Ericsson .
Il sito, è stato sollecitato dalla provincia autonoma di BZ, soprattutto per dare copertura aella località dove la nazionale tedesca ha fatto il ritiro pre-mondiale…
é da anni che a cornaiano non funziona niente... finalmente ci siamo...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Se parliamo di BZ201, che copre CORNAIANO e’ un nuovo sito, ma, trovandosi in zona non ancora a rete unica, è stato attivato a metà maggio su Ericsson .
Il sito, è stato sollecitato dalla provincia autonoma di BZ, soprattutto per dare copertura aella località dove la nazionale tedesca ha fatto il ritiro pre-mondiale…
Ma come mai su Ericsson?

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,228
Reazioni
1,745
Punteggio
113
abosonetto ha detto:
Ma come mai su Ericsson?

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk

ZTE non potevano installarla perchè lavori fermi dal 26 aprile (e questo sito è di meta' maggio).
Avranno scelto Ericsson, immagino perchè quella era zona Ericsson.
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
ZTE non potevano installarla perchè lavori fermi dal 26 aprile (e questo sito è di meta' maggio).
Avranno scelto Ericsson, immagino perchè quella era zona Ericsson.

Da notare, come su questo sito ci sia E/// con antenne Mobi...
 
Windisti
Messaggi
745
Reazioni
8
Punteggio
18
gianbyte ha detto:
Da notare, come su questo sito ci sia E/// con antenne Mobi...
Chi riesce a fare qualche foto?

Quindi la regione dove abito ossia L'Umbria avrà la prov. Di Terni swappata tutta con ZTE e la prov. Di Perugia ancora da swappare in E///? Ne vedremo delle belle
 
Top