Utente
- Messaggi
- 1,168
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 36
steveone ha detto:Quindi un impianto iniziato in cui manca ancora il palo ma ci sono gia' tutti gli apparati installati a caxo che fine fara'?
Credo sia abbastanza prematuro parlarne...
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!steveone ha detto:Quindi un impianto iniziato in cui manca ancora il palo ma ci sono gia' tutti gli apparati installati a caxo che fine fara'?
gianbyte ha detto:Confermate le voci su un secondo fornitore
Quando si sapranno i dettagli?gianbyte ha detto:Confermate le voci su un secondo fornitore
cosm78 ha detto:Secondo me dovrebbero da subito abilitare la “vecchia” rete 3 (Ericsson) ai clienti Wind... e
La pratica (e la pancia) vorrebbe fosse esclusivo (si tratta di un produttore europeo, fuori dal perimetro dei gomblotti cinesi), ma le rogne legali sono sempre dietro l'angolo perché i cinesi continuano a dire che va tutto bene e che non chiudono, quando nei fatti si vede bene in che acque navigano (perso il 40% in borsa solo il primo giorno di riapertura). E poi cos'è sta storia che zte è nata per spiare????? ... Un pensierino in quel di milano lo avranno fatto?ibm17 ha detto:Da affiancare a ZTE o esclusivo? Spero la prima, scegliendo una soluzione multivendor come Vodafone/TIM
E come fai a dire al telefono di accamparsi sulla rete più "scarica"? L'unico beneficio per i clienti Wind sul roaming in rete 3 poteva essere in quelle rarissime zone dove 3 ha segnale e Wind no, ma si parla di percentuali così basse che non aveva senso starlo ad abilitare.alanlaroca ha detto:non so su quale thread l'ho detto... ma per me era logico il roaming reciproco... poi che ci sono più clienti wind che 3 ci puo stare ma cmq... la rete wind é satura? la rete 3 é più performante? allora perché non scaricare la rete wind?
cmq non sono un esperto, forse dico un enorme caxxata...
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Assolutamente plausibile il tuo scenario. Ciò che conta è che si riparta prima possibile e si finisca questa rete unica tanto agognata. Che sia ZTE o Ericsson francamente poco mi cambia, anche col vendor cinese la rete funziona piuttosto bene. I problemi sorgono nelle aree non ancora unite. Vedremo poi come sceglieranno di "dividere" le varie zone ZTE da quelle E///.Revolt ha detto:La pratica (e la pancia) vorrebbe fosse esclusivo (si tratta di un produttore europeo, fuori dal perimetro dei gomblotti cinesi), ma le rogne legali sono sempre dietro l'angolo perché i cinesi continuano a dire che va tutto bene e che non chiudono, quando nei fatti si vede bene in che acque navigano (perso il 40% in borsa solo il primo giorno di riapertura). E poi cos'è sta storia che zte è nata per spiare????? ... Un pensierino in quel di milano lo avranno fatto?
Cmq se in wind sono scaltri, opteranno per il multivendor come soluzione di facciata per tener buoni i cinesi, ma di fatto daranno mandato ad ericsson di completare lo swap. Manterranno gli apparati zte in gestione ai cinesi per un po'(saggia soluzione per non vanificare troppo il lavoro svolto finora), aspettando che alzino definitivamente bandiera bianca e a quel punto faranno rimpiazzare i lori con gli svedesi.
Film? ... Secondo me moooolto verosimile. Hedberg, se ci sei, batti un colpo ...
Revolt ha detto:La pratica (e la pancia) vorrebbe fosse esclusivo (si tratta di un produttore europeo, fuori dal perimetro dei gomblotti cinesi), ma le rogne legali sono sempre dietro l'angolo perché i cinesi continuano a dire che va tutto bene e che non chiudono, quando nei fatti si vede bene in che acque navigano (perso il 40% in borsa solo il primo giorno di riapertura). E poi cos'è sta storia che zte è nata per spiare????? ... Un pensierino in quel di milano lo avranno fatto?
Cmq se in wind sono scaltri, opteranno per il multivendor come soluzione di facciata per tener buoni i cinesi, ma di fatto daranno mandato ad ericsson di completare lo swap. Manterranno gli apparati zte in gestione ai cinesi per un po'(saggia soluzione per non vanificare troppo il lavoro svolto finora), aspettando che alzino definitivamente bandiera bianca e a quel punto faranno rimpiazzare i lori con gli svedesi.
Film? ... Secondo me moooolto verosimile. Hedberg, se ci sei, batti un colpo ...
ibm17 ha detto:E come fai a dire al telefono di accamparsi sulla rete più "scarica"? L'unico beneficio per i clienti Wind sul roaming in rete 3 poteva essere in quelle rarissime zone dove 3 ha segnale e Wind no, ma si parla di percentuali così basse che non aveva senso starlo ad abilitare. Assolutamente plausibile il tuo scenario. Ciò che conta è che si riparta prima possibile e si finisca questa rete unica tanto agognata. Che sia ZTE o Ericsson francamente poco mi cambia, anche col vendor cinese la rete funziona piuttosto bene. I problemi sorgono nelle aree non ancora unite. Vedremo poi come sceglieranno di "dividere" le varie zone ZTE da quelle E///.
padulese ha detto:Ottima soluzione,dovrebbero completare le province iniziate con il materiale ZTE che hanno e le province non toccate darle in mano a Ericsson.Soluzione rapida...
padulese ha detto:Un grafico per capire il lavoro fatto,da finire e da fare?
ibm17 ha detto:Poi voglio vederli a gestire le zone di confine, che già erano in grado di incasinarsi la vita tra i confini regionali con vendor diversi, figuriamoci ora che faranno lo spezzatino provincia per provincia...
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/3/35/Unificazione_Wind3.svg