Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Tieni conto che la modifica è di oggi. Penso abbiano iniziato oggi la provincia di Ferrara

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
18
Qui a Terni ho constatato che lo swap sta iniziando dai paesi limitrofi (stroncone e polino ) nulla ancora in città

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,685
Punteggio
113
storm75 ha detto:
Qui a Terni ho constatato che lo swap sta iniziando dai paesi limitrofi (stroncone e polino ) nulla ancora in città

Ma gli apparati in città sono stati cambiati o non ancora? Comunque anche ad Ascoli hanno fatto così, partendo dall'entroterra più remoto per procedere poi a poco a poco verso la costa, coinvolgendo quindi Ascoli solo dopo qualche giorno.

Utente
Reazioni
19
Punteggio
18
eXtasy ha detto:
Devo verificare cse vi sia anche la 3. Tieni conto che va a coprire con un settore (il 13), assieme a FE027, la zona dei centri commerciali, cinema, nonchè zona industriale. Una zona mooolto calda. Penso che a breve in zona ci saranno novità su tutti i siti.
Ci sta allora! 👍 Fanno benissimo a sfruttare la 7 anche nelle piccole-medie zone commerciali di periferia 😊

Inviato dal mio Samsung Galaxy S8 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
57
Punteggio
28
ibm17 ha detto:
Ma gli apparati in città sono stati cambiati o non ancora? Comunque anche ad Ascoli hanno fatto così, partendo dall'entroterra più remoto per procedere poi a poco a poco verso la costa, coinvolgendo quindi Ascoli solo dopo qualche giorno.

Cmq a Terni penso facciano presto,
Sono 5/6 BTS nell'area centrale da swappare, le altre tre periferiche credo siano già swappate.
per quanto riguarda wind
quelle di H3G sono una decina, ma non so quale tengano e quale spengano.

ciao!!!

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
18
ibm17 ha detto:

io non ho visto nessun cambiamento in città. Ah ok, Quindi il modus operandi è quello. Iniziano dai paesi intorno per poi andare sul capoluogo di provincia. Buono a sapersi.

digitalboyz ha detto:
Cmq a Terni penso facciano presto,
Sono 5/6 BTS nell'area centrale da swappare, le altre tre periferiche credo siano già swappate.
per quanto riguarda wind
quelle di H3G sono una decina, ma non so quale tengano e quale spengano.

ciao!!!

Si esatto per Wind sono 5 quelle attive attualmente col 4G ma ci sono altre 11 solo con 2/3G
Per Tre sono 11 già attive al 4G ed altre 7 solo al 3G

Poi quali verranno date ad Iliad non le so neanche io

Windisti
Reazioni
5
Punteggio
38
Sono stato poco fa in zona Sabbioni (Terni) e il tel stava in 3G invece di H, però nada 4G+... boh

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
18
Riccez ha detto:
Sono stato poco fa in zona Sabbioni (Terni) e il tel stava in 3G invece di H, però nada 4G+... boh

è normale nessuna antenna del comune di Terni è stata ancora swappata e li prendi solo quelle, quella più vicina è dove sta l'inceneritore che non ha il 4g. Le prime ad essere swappate sono quelle di alcuni paesi limitrofi.

i3b

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Però strano, perché in 3G se è area Huawei? Dovrebbe mostrare H in idle lo stesso

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
18
Ragazzi da questa mattina stanno iniziando a swappare Terni città. Ora mi aggancio alle ex bts Wind TR006 di via Monterotondo. Quindi in questo caso hanno spento la bts 3 che stava sul tetto dello stesso palazzo dove sta la Wind.
376ede30505c17b2571cb6b2285d4408.jpg

6e92e5775e113dbaf274290b9c9e2756.jpg

Utente
Reazioni
57
Punteggio
28
storm75 ha detto:
Ragazzi da questa mattina stanno iniziando a swappare Terni città. Ora mi aggancio alle ex bts Wind TR006 di via Monterotondo. Quindi in questo caso hanno spento la bts 3 che stava sul tetto dello stesso palazzo dove sta la Wind.

sei in B7/B20?

da cellmapper non vedo ancora B3...
Ad ogni modo modifica le impostazioni di CM non ti legge la banda LTE.
Se sei root fagliela leggere dal chip Snapdragon, altrimenti abilita le api di Google.

Ciao

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
18
digitalboyz ha detto:
sei in B7/B20?

da cellmapper non vedo ancora B3...
Ad ogni modo modifica le impostazioni di CM non ti legge la banda LTE.
Se sei root fagliela leggere dal chip Snapdragon, altrimenti abilita le api di Google.

Ciao
Sto in b20. Ho notato che non vedo la banda su cellmapper ma fino a ieri con la rete 3 la vedevo :(
Non ho ancora fatto root sul mio xiaomi. Mi sembra troppo complicato rispetto agli altri

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Con grande piacere segnalo banda 7 LTE 2600 attivata su FE060 (attivato in lte 800 alcuni mesi fà)...quindi anche la provincia di Ferrara è in swap e rete unica in progress!!!

Banda 7 2600 attivata anche su Fe022 Poggio Renatico

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
18
Ragazzi ma come faccio a capire a quale bts Appartiene ora quel determinato eNB di antenne ex 3 ora swappate ? C'è uno schemetto o una regola?

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
purple ha capito il metodo, in pratica la prima della ex h3g viene rinominata in wind 301 o 601 per le provincie con tanti siti originari nativi wind, ti spiega meglio lui.