Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Utente
Reazioni
172
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Sì. Tutte le attivazioni LTE da qualche mese a questa parte (direi orientativamente dopo l'estate), sono ZTE in tutta Italia. Anche nelle aree con piano di swap a lungo termine.

Diciamo da Maggio/Giugno...

Utente
Reazioni
19
Punteggio
18
Potrebbe essere finalmente vicino lo swap delle prime BTS H3G a Ravenna e Cervia
Curiosando nel sito dell'arpa sono comparsi nuovi codici assegnati di BTS ex tre.
Ovviamente considerando l'attendibilità del sito internet di Arpa ER va preso con le pinze e cmq tengo monitorata la situation.
In questo modo l'Emilia Romagna potrebbe essere davvero la prima regione a rete unica zte.
Allego foto:
68803453e13eb6e527a79f3b6c0a6c85.jpg

Inviato dal mio Samsung Galaxy S8 utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,685
Punteggio
113
Beh, sicuramente l'Emilia Romagna è quella più avanti con Modena, Bologna e Rimini in corso d'opera, se iniziano anche Ravenna è senza dubbio quella che finirà per prima ;)

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
vedendo dalla mappa di alex direi che anche in calabria stanno swappando a zte e rete unica, la banda 3 è un segno inequivocabile

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
non capisco perchè a ventimiglia hanno fatto quella cosa (apparso con api 3 siti con 2ca e 2 siti con 2 ca) , e ora ha solo 1 sito con b3 senza ca e il resto b20 , mah!

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
tieni conto che io in provincia di bologna ma anche modena ho visto siti completamente swappati ma col solo 3g acceso e anche dopo due mesi hanno acceso il 4g di colpo su varie bts a rete unica. a volte invece il giorno stesso dello swap hardware hanno acceso il 4g e dopo un gg o due la banda 3 e o 7 oltre alla 20

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
eXtasy ha detto:
tieni conto che io in provincia di bologna ma anche modena ho visto siti completamente swappati ma col solo 3g acceso e anche dopo due mesi hanno acceso il 4g di colpo su varie bts a rete unica. a volte invece il giorno stesso dello swap hardware hanno acceso il 4g e dopo un gg o due la banda 3 e o 7 oltre alla 20

mi è stato detto che per ora solo 1 con b3 a ventimiglia , per il plus ( e quindi credo anche le altre bande ) se ne parlerà più in la

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
Iniziato lo swap a Prato.
Fun fact, sapevate che Prato è la terza città dell’Italia centrale per abitanti (200.000), dopo Roma e Firenze?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,685
Punteggio
113
stefm ha detto:
Iniziato lo swap a Prato.
Fun fact, sapevate che Prato è la terza città dell’Italia centrale per abitanti (200.000), dopo Roma e Firenze?

Se non sbaglio Prato è stata città di test per ZTE su rete Wind, per cui allo stato attuale già tutti gli impianti Wind usano ZTE da qualche mese, dunque l'attivazione delle altre bande dovrebbe procedere spedita.

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Con grande piacere segnalo banda 7 LTE 2600 attivata su FE060 (attivato in lte 800 alcuni mesi fà)...quindi anche la provincia di Ferrara è in swap e rete unica in progress!!!

Utente
Reazioni
19
Punteggio
18
eXtasy ha detto:
Con grande piacere segnalo banda 7 LTE 2600 attivata su FE060 (attivato in lte 800 alcuni mesi fà)...quindi anche la provincia di Ferrara è in swap e rete unica in progress!!!

Bene! Strano però la banda 7 a Renazzo che è una frazione. Niente banda 3 invece?

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Devo verificare cse vi sia anche la 3. Tieni conto che va a coprire con un settore (il 13), assieme a FE027, la zona dei centri commerciali, cinema, nonchè zona industriale. Una zona mooolto calda. Penso che a breve in zona ci saranno novità su tutti i siti.

Windisti
Reazioni
128
Punteggio
63
eXtasy ha detto:

Ottima notizia, eXtasy! Io sono uscito da Wind un paio di mesi fa, ma ho sempre la SIM primaria in Tre ed una AI Gold eventualmente pronta ad accogliere indietro il numero secondario... Poi in famiglia siamo tutti Wind Tre quindi mi tocca da vicino 😬
Ancora nessuno swap in città, che tu abbia visto?

Sent from my iPhone using Tapatalk