Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Utente
Reazioni
57
Punteggio
28
storm75 ha detto:
Giusto non avevo pensato al fatto che potesse prendere anche bts di zone non ancora swappate.

Per rispondere a Extasy. Si appare ovviamente la scritta 3 ITA. La mia è una sim del 2011

ciao Storm ho Visto su CM una marea di BTS EXH3G swappate...
Appena puoi sistemale che tu ben conosci la zona...!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,685
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
sulla BO313 è stata spenta la B20
Sicuro? A volte spengono delle bande per qualche giorno post swap per sistemare delle cose.. ho notato diversi siti far così poi torna tutto on. Se è spenta per sempre, levala pure da alexties ;)

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
18
digitalboyz ha detto:
ciao Storm ho Visto su CM una marea di BTS EXH3G swappate...
Appena puoi sistemale che tu ben conosci la zona...!

Si ci sono due nuovi EnB di ex 3, ma prima voglio essere sicuro a quale BTS appartengano e poi le posiziono ;-) !

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
storm75 ha detto:
ragazzi sono appena tornato da un primo giro di ricognizione. Ho già uplodato tutto su Cellmapper sia con sim wind che con sim tre. Ho visto al lavoro la squadra di operai in due o tre siti, ma non mi sono fermato a chiedere. Ho beccato nuovi EnB ex 3. mi fa strano che un sito importante come TR006 non sia stata aggiunta la banda 3 ma per il momento ha solo la 7 e la 20.
Venerdì dovrebbero aver completato quasi tutte le installazioni in città, forse c'è ancora qualcosa da sistemare.
Purtroppo per degli intoppi burocratici su qualche sito non si sono ancora ottenuti tutti i permessi e verranno recuperati più avanti.
Uno di questi è TR006 dove almeno erano già attivi LTE 800 e 2600, nella configurazione finale si aggiunge LTE 1800.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
storm75 ha detto:
Si ci sono due nuovi EnB di ex 3, ma prima voglio essere sicuro a quale BTS appartengano e poi le posiziono ;-) !
Ho visto su Cellmapper che hai posizionato per bene la TR331 che invece era stata localizzata piuttosto distante.

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
18
Gippo ha detto:
Ho visto su Cellmapper che hai posizionato per bene la TR331 che invece era stata localizzata piuttosto distante.

Grazie Gippo. Vi sono ripassato stamattina ed ho costatare che li sotto il segnale era a palla ;)
Per la 314 invece sono dubbioso. Forse è allo stadio? Un aiutino? :eek: :p

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
storm75 ha detto:
Grazie Gippo. Vi sono ripassato stamattina ed ho costatare che li sotto il segnale era a palla ;)
Per la 314 invece sono dubbioso. Forse è allo stadio? Un aiutino? :eek: :p
Si è allo Stadio, non è distante. Però ne manca ancora qualcuna....la 312, 313, 323, 326, 330 e un altro paio su cui devono ancora lavorare.

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
18
Grazie ancora. Anche adesso Sono in giro in città. Beccata la 330, 323, 326 la nuovissima 075. Dopo faccio upload su Cm :D

Mi aspettavo di veder attiva anche la 078 ma forse sarà per la prossima tornata

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
storm75 ha detto:
Grazie ancora. Anche adesso Sono in giro in città. Beccata la 330, 323, 326 la nuovissima 075. Dopo faccio upload su Cm :D

Mi aspettavo di veder attiva anche la 078 ma forse sarà per la prossima tornata
TR078 è stato spento ma il suo corrispettivo l'hai già trovato, è il 326 sullo stesso palo.

G

giovax

Guest
Gippo ha detto:
TR078 è stato spento ma il suo corrispettivo l'hai già trovato, è il 326 sullo stesso palo.

quale è la motivazione di spengere un sito nativo Wind e tenere il corrispettivo nativo 3 quando sono nella medesima collocazione?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
giovax ha detto:
quale è la motivazione di spengere un sito nativo Wind e tenere il corrispettivo nativo 3 quando sono nella medesima collocazione?
Perché il sito è stato costruito da H3G e Wind ha un contratto di ospitalità

i3b

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
@Gippo ma a rete unica ultimata i telefoni con sim 3 si collegano a 22288 o 99? Come funziona, RAN Sharing o equivalent PLMN? Qua io vedo casi e opinioni discordanti

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
i3b ha detto:
@Gippo ma a rete unica ultimata i telefoni con sim 3 si collegano a 22288 o 99? Come funziona, RAN Sharing o equivalent PLMN? Qua io vedo casi e opinioni discordanti
A rete unica vengono inviate entrambe le reti 22288 e 22299 come equivalent PLMN. Di fatto si è visto che le SIM 3 in questi casi si attestano in prevalenza sulla rete 22288, ma non credo la cosa sia voluta.

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
18
Gippo ha detto:

Scusa Gippo, volevo scrivere la TR041 (che è la bts installata prima dell'estate ed è quindi la più nuova di tutti prima dello swap) ma pensavo alla 78, mea culpa!:confuso:

Ora sono ancora un pò indeciso se la 330 sia in via staderini oppure è quella in loc. Vallemicero ?? Opto più per la seconda!

Gippo ha detto:
A rete unica vengono inviate entrambe le reti 22288 e 22299 come equivalent PLMN. Di fatto si è visto che le SIM 3 in questi casi si attestano in prevalenza sulla rete 22288, ma non credo la cosa sia voluta.

Confermo che dal giorno dello swap, la mia sim 3 si aggangia sempre sul 2288 e non torna più in automatico sul 99

G

giovax

Guest
Gippo ha detto:
Perché il sito è stato costruito da H3G e Wind ha un contratto di ospitalità

quindi è solo una motivazione amministrativa nel caso specifico, nessuna ragione tecnica.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
storm75 ha detto:
Scusa Gippo, volevo scrivere la TR041 (che è la bts installata prima dell'estate ed è quindi la più nuova di tutti prima dello swap) ma pensavo alla 78, mea culpa!:confuso:

Ora sono ancora un pò indeciso se la 330 sia in via staderini oppure è quella in loc. Vallemicero ?? Opto più per la seconda!

Confermo che dal giorno dello swap, la mia sim 3 si aggangia sempre sul 2288 e non torna più in automatico sul 99
TR041 non so perché non l'hanno lavorata.
TR300 è un sito dominante, nessuno dei due che hai indicato.